A Trigoria riprendono i lavori dopo la vittoria con il Lecce che ha rilanciato la Roma nei piani nobili della classifica. Già da venerdì però sarà nuovamente campionato con l'Udinese, reduce dalla sconfitta di Parma, a verificare se la squadra di Luis Enrique è davvero in crescita, oppure le gare con Novara e Lecce sono state ingannevoli.
GUARDA LE FOTO DELL'ALLENAMENTO
Da verificare le condizioni di Juan e Pizarro (non convocati domenica scorsa), Borini (in recupero dalla lesione muscolare) e Rosi, uscito malconcio dalla sfida con i pugliesi. Di ritorno a Trigoria, anche Fabio Capello, tecnico dell'ultimo scudetto, tornato in visita al centro sportivo giallorosso (GUARDA IL VIDEO).
15.30 termina la seduta odierna.
14.25 la squadra fa esercizi di possesso palla. Capello assiste alla seduta insieme a Franco Baldini.
14.20, dopo circa 10 minuti di torello, il gruppo si divide tra chi ha giocato domenica sera e svolge un lavoro di scarico mentre i non impiegati si esercitano in una mini-partita 5 v 5 con la variante dei due jolly che creano costantemente situazioni di disparità numerica. Queste le due squadre che si affrontano su un campo di circa 20 mt per 30:
Bianchi: Cicinho, Cassetti, Simplicio, Okaka, Borriello.
Rossi: Perrotta, Greco, Jose Angel, Juan, Totti.
Jolly: Barusso e Borini.
14.05, assenti dal campo Rosi e Pizarro, mentre figurano con il resto del gruppo anche Juan e Borini. Prima del via all'allenamento siparietto divertente tra Totti, Okaka e De Rossi che al termine di una sfida a battimuro hanno scherzato prendendosi a pallonate. La squadra ha iniziato la fase di riscaldamento.
14.00, la squadra entra in campo. Luis Enrique e Borini sono i primi ad entrare sul terreno di gioco con lo spagnolo che spiega alcuni movimenti all'attaccante.
Matteo De Rose