La Roma si ritrova al Fulvio Bernardini per preparare la sfida che la vedrà impegnata, sabato ore 12.30, contro il Chievo allo stadio Olimpico. Mister Montella dovrà valutare le condizioni di Marco Borriello e John Arne Riis
13.30 - L'allenamento termina qui
13.20 - Sono usciti dal campo Totti e Riise da una parte e Borriello dallaltra, causa affaticamento. Con i bianchi è passato Castellini.
13.10 - Inizia ora la partitella in famiglia. Montella ridistribuisce le casacche: bianchi contro rossi. La squadra bianca dovrebbe essere composta dagli 11 che scenderanno in campo sabato pomeriggio contro il Chievo, Lobont a parte: ci sarebbe così il reintegro di Menez. Ecco i due schieramenti:
BIANCHI: Lobont, Riise, N. Burdisso, Juan, Cassetti, Pizarro, De Rossi, Menez, Perrotta, Vucinic, Totti
ROSSI: : Pena, Castellini, Loria, G. Burdisso, Rosi, Brighi, Greco, Taddei, Simplicio, Pettinari, Borriello
12.45 - Mister Montella ordina ora un esercizio tattico attacco contro difesa. I verdi difendono (difesa a 4 composta dai due fratelli Burdisso, Loria e Juan), i bianchi e i rossi attaccano.
BIANCHI: Cassetti, Riise, Perrotta, De Rossi, Pizarro, Caprari, Menez, Totti e Vucinic.
ROSSI: Rosi, Castellini, Greco, Simplicio, Brighi, Taddei, Pettinari, Borriello
12.37 - Julio Sergio sta recuperando. Sotto osservazione di Guido Nanni, preparatore dei portieri, si è allenato con parate ed uscite al limite dellarea piccola per poi continuare la seduta da solo.
12.30 - I gruppi si invertono: i giocatori con i fratini bianchi fanno atletica, i rossi svolgono la preparazione tattica
12.25 - Si è aggregato al gruppo anche Doni. I tre portieri adesso che stanno facendo allenamento con Nanni sono Doni, Pena e Lobont. Julio Sergio si allena a parte
Le squadre sono state divise in due gruppi. I bianchi fanno tattica sul campo B. I rossi fanno atletica sul campo C. Con i rossi lavora anche Marangon Jr.
12.15 - La squadra si sta allenando con il torello. L squadra è divisa in due gruppi:
Bianchi: Cassetti, G. Burdisso, N. Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, De Rossi, Rosi, Menez, Vucinic, Totti;
Rossi: Castellini, Loria, Brighi, Greco, Simplicio, Perrotta, Taddei, Pettinari, Borriello, Caprari
12.00 Riise e Cassetti sono i primi a scendere in campo. Si rivede Borriello che sembra essersi ripreso dopo la brutta botta alla testa subita martedì contro l'Inter
11.45 Julio Sergio si allena regolarmente sul campo B con Guido Nanni.
11.35 All'esterno del Fuvio Bernardini presenti circa un centinaio di tifosi. Esposto uno striscione d'incitamento nei confronti di Mirko Vucinic e la squadra con su scritto: "Forza ragazzi siamo la Roma! Mirko crediamo in te". Cori d'incitamento per De Rossi, Pizarro e Doni.
11.30 L'allenamento odierno, e di domani, si terrà alle ore 12.