Trigoria, Pizarro con il gruppo. Differenziato per Adriano. Montella prova la coppia Borriello-Menez

02/03/2011 alle 11:50.

La Roma dopo il giorno di riposo concesso da mister Vincenzo Montella, torna a lavorare in vista della trasferta di venerdì sera a Lecce. Da valutare le condizioni di Perrotta, che lunedì è tornato regolarmente in gruppo, di Castellini e di David Pizarro, che nella giornat

A Trigoria questa mattina è presente Paul Okon, ex giocatore di Lazio, e Vicenza, che è venuto al per studiare l'allenamento di Montella.

Adriano è al ''. Il brasiliano ha svolto un lavoro differenziato.

10.48 Scende in campo Daniele Russo, secondo di Montella, che posiziona i palloni nel campo B. I campi di allenamento sono quasi allagati dalla tanta pioggia scesa in questi giorni. Pochi tifosi presenti fuori dalle mura del centro sportivo.

10.53 Riise è il primo a scendere in campo ed effettua appoggi di e sinistro con Luca Franceschi, addetto al . Arrivano anche Brighi, Cassetti, Vucinic, Taddei.

11.00 Il gruppo è al completo, assente solo Adriano. Pizarro si presenta con una vistosa fasciatura al ginocchio . Doni, Julio Sergio, e Pena sono sul campo C.

11.04 Si eseguono esercizi di riscaldamento altletico sul campo B. Pizarro lavora con il gruppo.

11.10 Il gruppo si divide in due e prova degli esercizi misti di tattica ed atletica. I giocatori si scambiano il pallone lungo un circuito. Rossi: Cassetti, G.Burdisso, N.Burdisso, Loria, Taddei, Simplicio, Viviani, , , Pettinari, Vucinic, Caprari. Gialli: Rosi, Mexes, Juan, Castellini, Riise, Perrotta, Pizarro, Brighi, Greco, , Borriello, Menez.

11.30 Il gruppo si sposta sul campo C ed effettua triangolazioni, sponde, passaggi e tiri in porta sempre diviso in due schieramenti.

Pizarro si sta muovendo su un campo pesante con grande disinvoltura svolgendo tutto l'allenamento con la squadra. Molti colloqui singoli tra l'allenatore e il gruppo per motivare i calciatori.

11.40 La squadra prova le soluzioni tattiche con Rosi e Castellini che fanno le sponde, divisi in bianchi contro rossi. Sul campo C sono rimasti , Pizarro, Perrotta, Brighi, Borriello, Vucinic, e Menez più le due sponde. Lavoro atletico per tutti gli altri nel campo B.

11.55 Continuano gli esercizi di tattica. Greco e Pettinari, in bianco, sono le sponde. G. Burdisso, in giallo, è il playmaker. Tutto il gruppo lavora sul campo C.

Curiosità: sta per avere inizio la partitella e il gruppo, come si usava fare nell'era Spalletti, va a prendere le porte posizionandole sul campo.

12.08 Inzia la partitella sul campo C. I due schieramenti sono: per i gialli: Julio Sergio, Rosi, N. Burdisso, Loria, Riise, Taddei, , Pizarro, Brighi, Menez, Borriello. Rossi: Doni, Cassetti, Juan, Mexes, Castellini, Greco, Simplicio, G. Burdisso, Perrotta, , Vucinic. Mister Montella ferma spesso il gioco e spiega i movimenti che vorrebbe vedere dai suoi calciatori.

12.10 Pettinari, Viviani, e Caprari lavorano a parte.

12.19 Pena sostituisce Doni nei rossi. 

12.25 Termina la seduta odierna. Taddei, Borriello e Menez si fermano per i tiri in porta

 

AS