Trigoria, c'è Juan. Presente la Sensi. Differenziato per Pizarro. Mal di schiena per Adriano

14/01/2011 alle 11:51.

La Roma continua il lavoro in vista della sfida del Manuzzi contro il Cesena in programma domenica alle ore 15. Per Ranieri da valutare le condizioni di Juan e Totti.

Accompagnata dal marito Marco Staffoli, il presidente della Roma è giunto nel quartier generale della Roma intorno alle 9.30 per una nuova giornata di lavoro al Bernardini. La Sensi è al terzo giorno a Trigoria in questa settimana. Probabile un colloquio con la squadra.

11.05 Montali e Pradè hanno fatto capolino sul campo di allenamento. Si attende l'ingresso dei calciatori.

11.15 Squadra sul campo B per la fase di riscaldamento. , Juan e Taddei regolarmente in campo. Assenti Pizarro, Mexes e Adriano. 

11.22 I quattro portieri lavorano sul campo C.

11.25  I portieri si stanno allenando sulle prese alte con il Nanni mentre il resto della squadra, diviso in gruppi da cinque, svolge lavoro atletico.

11.32 La squadra svolge il consueto torello.

11.40 Il gruppo comincia il lavoro di circolazione palla divisi in due schieramenti mentre i portieri lavorano sulle prese basse. Rossi: , Juan, Menez, Burdisso N., Vucinic, Rosi, , Simplicio, Riise e Perrotta.

Verdi: Loria, Borriello, Castellini, Antunes, Taddei, Pettinari, Cassetti, Greco, Brighi, Burdisso G..

11.48 Pizarro entra in campo con il Bertelli per effettuare una seduta differenziata e procedere con il programma di recupero iniziato ieri.

11.57 Si aggiungono Doni con i verdi e con i rossi. Ranieri sembra intenzionato a schierare il tridente composto da , Vucinic e Menez. A centrocampo dovrebbero esserci , Perrotta e Simplicio mentre per la coppia centrale di difesa Juan e N.Burdisso. 

12.10 Julio Sergio sostituisce nei rossi mentre Pena entra al posto di Doni nei verdi.

12.25 Terminata la partitella, il gruppo si esercita su cross e tiri in porta. A turno tutti i portieri prendono parte all'esercitazione.

12.30 Pizarro ha interrotto il differenziato e ha raggiunto la panchina con il ghiaccio a protezione del ginocchio . Accanto a lui Bruno Conti. Il cileno ha il ginocchio fasciato.

12.32 In questo momento il cileno è a colloquio con Bruno Conti.

12:39 I giocatori stanno guadagnando gli spogliatoi. Perrotta, Castellini, Antunes e Loria si sfidano in una gara di calci di rigore. Taddei segue esercizi di tecnica individuale.

13.00 Circa una trentina di tifosi fuori dai cancelli del . Intonano cori per ("Un capitano, c'è solo un capitano"), per e Borriello. Viene esposto uno striscione con scritto: "Francè, Roma Ti Ama".

 

 

AS