DA PINZOLO EMANUELE ZOTTI - Secondo giorno di lavoro per la Roma nel ritiro di Pinzolo. La squadra giallorossa tornerà agli ordini di mister Di Francesco per una doppia seduta. Si inizierà alle 10 sul campo dello stadio 'Pineta'.
LIVE
11.49 - Alcuni giocatori, tra cui Seck e Gyomber, si fermano sul campo per un supplemento di lavoro con il pallone. Altri si esercitano sui rigori e svolgono stretching. Lascia la struttura anche Karsdorp, che ha terminato la seduta odierna di riabilitazione.
11.46 - Termina l'allenamento dopo un gol finale dei blu, Di Francesco e i giocatori salutano il pubblico che ricambia con un lungo applauso.
11.45 - Vince la sfida tra i due gruppi chi farà il gol più bello. "Gerson, vuoi pagare o vincere", dice Di Francesco rivolto al centrocampista brasiliano, andato a segno con un gol su una ribattuta.
11.42 - Di Francesco continua: "Voglio che finiamo con un gol". Sull'azione successiva segna Perotti ma il mister non si accontenta: "Voglio che ne facciamo un altro, perché questo mi è piaciuto"
11.37 - Di Francesco richiama Tumminello: "Corri sempre dritto per dritto, devi correre in diagonale verso la palla". Poi il tecnico si complimenta con Gerson. "Bravo! Questa è l'azione migliore di tutte".
11.35 - Blu ancora a segno con un'azione in verticale finalizzata da Sadiq
11.30 - Ancora Di Francesco, rivolto al giovane Valeau che aveva sbagliato un movimento: "Se non avete capito, chiedetemelo, altrimenti fate figure di m...."
11.28 - Bel gol dei blu, a segno con Tumminello di testa su assist di Seck
11.27 - Di Francesco richiama ancora la squadra: "Perché era sbagliata quest azione? Perché non c'era il contro-movimento del centrocampista. Quando la palla viaggia nessuno deve stare fermo"
11.20 - Di Francesco prosegue a dare indicazioni. "Attenzione alla disposizione del corpo", ha esclamato il tecnico dopo un'azione ben riuscita, con cross rasoterra di Seck e liscio di Tumminello. Il mister ferma il gioco e chiede a chi ha attaccato la porta "In cosa avete sbagliato?". E ancora: "Quando vedete che il terzino va sul fondo per crossare e vedete che siete in tempo non dovete accelerare ma temporeggiare per arrivare col passo giusto". Poi si rivolge a Gerson: "Se rimani fermo ti marco facile"
11.16 - Di Francesco interrompe spesso il gioco per dare continue indicazioni alla squadra, invitando i giocatori a velocizzare il gioco.
11.12 Queste le composizioni dei due schieramenti:
GIALLI: Greco, Peres, Ciavattini, Juan Jesus, Seck, Marcucci, Gonalons, Gerson, Cappa, Tumminello, Perotti
BLU: Alisson, De Santis, Gyomber, Castan, Pellegrini, Vainqueur, Gonalons, Ricci, Valeau, Sadiq, Antonucci
ROSSO: Gonalons (jolly)
11.11 - L'esercitazione in corso è sull'impostazione della fase difensiva. Prima della giocata vera e propria i due gruppi si esercitano sull''elastico' palla coperta/palla scoperta. Squadra divisa in due gruppi, con Gonalons a fare da jolly per entrambe le squadre.
11.05 - Termina la parta atletica. La squadra ha svolto corsa ad intervalli di 45 secondi, per poi passare agli allunghi da area ad area. A breve si inizierà con la parte tattica, con il lavoro sulla fase difensiva. Di Francesco tiene a rapporto la squadra al centro del campo A mentre vengono distribuiti i fratini.
10.56 - Florenzi prosegue il lavoro in palestra. Individuale tra campo e palestra anche per Nura ed Emerson, seguiti da Ed Lippie.
10.50 - I gruppi invertono il senso, ora si corre in senso antiorario. Intanto Florenzi lavora a parte, seguito dal preparatore Darcy Norman
10.44 - Si prosegue con il lavoro atletico, con la squadra che effettua giri di di campo divisa per gruppi.
10.40 - La squadra si sta spostando sul campo B. Arrivato in palestra anche Karsdorp.
10.35 - Tra il gruppo che sta lavorando in palestra è presente ora anche Alessandro Florenzi, che aveva lasciato la struttura dopo il colloquio con Di Francesco.
10.23 - Il primo gruppo, che ha svolto lavoro atletico sul campo, ora si è spostato in palestra, mentre il secondo gruppo sta svolgendo il percorso atletico.
10.08 - Il ds Monchi segue la seduta a bordo campo al fianco del nuovo team manager Gianluca Gombar.
10.05 - I giocatori iniziano la parte atletica. Un gruppo svolge risveglio muscolare su un percorso predisposto con ostacoli e sagome, mentre un secondo gruppo resta in palestra. I portieri intanto si esercitano sulle uscite alte.
09.52 - I portieri si spostano sul campo A, dove si alleneranno a parte con il preparatore Savorani.
09.50 - Nel gruppo che sta svolgendo il riscaldamento in palestra ci sono prevalentemente giocatori della Primavera, con le eccezioni di Alisson, Lobont, Perotti e Florenzi, che ha avuto un colloquio con Di Francesco al suo arrivo. L'esterno giallorosso oggi svolgerà parte del lavoro con il gruppo. Intanto il tecnico firma qualche autografo ai tifosi, intanto all'esterno della palestra sono state predisposte delle sagome.
09.35 - I primi giocatori sono arrivati in palestra per il riscaldamento. Intanto sul campo di gioco si vede il direttore sportivo Monchi, che ha raggiunto Pinzolo ieri sera.