Ritiro Roma, Ranieri prova i 'magnifici 4' davanti (Adriano, Totti, Vucinic e Menez). Pizarro in palestra. Per Simplicio leggero affaticamento

20/07/2010 alle 11:21.

Seduta di allenamento mattutina per i giallorossi guidati da Ranieri nel ritiro pre-stagionale a Riscone di Brunico. Il primo a scendere in campo è John Arne Riise seguito, pochi minuti dopo, da Francesco Totti.

 

9.30 Tutti al centro del campo per il solito discorso di Ranieri. Vucinic scherza con Guberti e Cassetti. Assente dal campo solo David Pizarro.
 
9.34 I quattro portieri iniziano il riscaldamento. La squadra inizia i palleggi al centro del campo.
 
9.40 Corsa individuale con il pallone con cambi di direzione.
 
9.57 Il gruppo si divide in due schieramenti. Gialli contro rossi nell'uno contro uno e tiro in porta.  in porta da una parte e Julio Sergio. Rossi: Okaka, Vucinic, , Adriano, Menez, Guberti. Gialli: Mexes, Rosi, Loria, Andeolli, Riise, Cassetti. Nell'altra porzione di campo Pena in porta da una parte e Pigliacelli dall'altra. Rossi: Taddei, Barusso, Perrotta, Brighi, Cicinho. Gialli: Greco, Faty, Cerci, Scardina, Antunes. Simplicio non partecipa all'esercizio. Pizarro tra poco dovrebbe scendere per la prima volta sul campo di allenamento per una leggera sgambatura.
 
9,58 Simplicio lascia il campo seguito da Tonino Tempestilli per un leggera botta

10.00 Nell'uno contro uno Adriano affronta Loria, perde palla, il difensore prende palla, supera il brasiliano e segna. Ranieri sgrida simpaticamente l'Imperatore dicendogli: "Disgraziato!".

10.10 Dall'uno contro uno si passa al due contro due.

10.15 Si passa alla superiorità numerica. Tre attaccanti contro due difensori. I più precisi sono Vucinic e Menez che sembrano già in buona forma.

10.25 I due gruppi si invertono di campo, in modo che Ranieri riesca ad osservare tutti. Si torna all'uno contro uno. La sfida più interessante è quella tra Adriano contro Rosi.

10.28 Montali segue l'allenamento da bordo campo è il che dispensa più consigli ai propri difensori di turno.

10.33 Vucinic rimane a terra per 5 minuti dopo un contrasto prima di calciare in porta. Spray per lui a bordo campo. Rientra in campo senza problemi.

10.42 Inizia la partitella. Nei minuti di pausa Mexes prova a scattare qualche foto con un obiettivo trovato a bordo campo.

10,43 Schieramenti partitella. Gialli: Pigliacelli, Cicinho, Andreolli, Mexes, Antunes, Faty, Greco, Menez, Brighi, Adriano, , Vucinic. Rossi: Julio Sergio, Rosi, Cassetti, Loria, Riise, Taddei, Cerci, Barusso, Perrotta, Guberti, Scardina, Okaka.

10,45 Pizarro per questa sessione di allenamento mattutina non si vedrà in campo.

10,55 Termina la partitella 1-0 per i gialli con gol di Vucinic. Ranieri sprona la difesa: "Saliamo quando attacchiamo".

11.00 La squadra rientra negli spogliatoi e Mirko Vucinic prova una paio di tiri da '3' nel cesto da basket a bordo campo: 0 su 0 la sua magra percentuale. Supllemento d'allenamento per Mexes e Taddei con giri di campo. Il francese corre a piedi scalzi mentre il brasiliano solo con i calzini.