
Seduta di allenamento mattutina per i giallorossi guidati da Ranieri nel ritiro pre-stagionale a Riscone di Brunico. Il primo a scendere in campo è John Arne Riise seguito, pochi minuti dopo, da Francesco Totti.
10.00 Nell'uno contro uno Adriano affronta Loria, perde palla, il difensore prende palla, supera il brasiliano e segna. Ranieri sgrida simpaticamente l'Imperatore dicendogli: "Disgraziato!".
10.10 Dall'uno contro uno si passa al due contro due.
10.15 Si passa alla superiorità numerica. Tre attaccanti contro due difensori. I più precisi sono Vucinic e Menez che sembrano già in buona forma.
10.25 I due gruppi si invertono di campo, in modo che Ranieri riesca ad osservare tutti. Si torna all'uno contro uno. La sfida più interessante è quella tra Adriano contro Rosi.
10.28 Montali segue l'allenamento da bordo campo. Lobont è il portiere che dispensa più consigli ai propri difensori di turno.
10.33 Vucinic rimane a terra per 5 minuti dopo un contrasto prima di calciare in porta. Spray per lui a bordo campo. Rientra in campo senza problemi.
10.42 Inizia la partitella. Nei minuti di pausa Mexes prova a scattare qualche foto con un obiettivo trovato a bordo campo.
10,43 Schieramenti partitella. Gialli: Pigliacelli, Cicinho, Andreolli, Mexes, Antunes, Faty, Greco, Menez, Brighi, Adriano, Totti, Vucinic. Rossi: Julio Sergio, Rosi, Cassetti, Loria, Riise, Taddei, Cerci, Barusso, Perrotta, Guberti, Scardina, Okaka.
10,45 Pizarro per questa sessione di allenamento mattutina non si vedrà in campo.
10,55 Termina la partitella 1-0 per i gialli con gol di Vucinic. Ranieri sprona la difesa: "Saliamo quando attacchiamo".
11.00 La squadra rientra negli spogliatoi e Mirko Vucinic prova una paio di tiri da '3' nel cesto da basket a bordo campo: 0 su 0 la sua magra percentuale. Supllemento d'allenamento per Mexes e Taddei con giri di campo. Il francese corre a piedi scalzi mentre il brasiliano solo con i calzini.