ROMA- RAPPRESENTATIVA BRUNICO 9-0: Spalletti punta subito sul 4-4-2

05/07/2009 alle 16:50.

Nella prima amichevole a Riscone la squadra di Spalletti ha messo a punto i primi accorgimenti tattici, puntando forte e da subito sul 4-4-2. Per la cronaca la partita è finita 9-0(Totti 3, Vucinic, Taddei, Greco 2, Esposito 2). La Roma è scesa in campo con questi undici per questa prima sgambata contro una selezione locale formata da componenti della compagini di Stegona, San Giorgio, Riscone e Brunico

La Roma è scesa in campo con questi undici per questa prima sgambata contro una selezione locale formata da componenti della compagini di Stegona, San Giorgio, Riscone e Brunico:

Julio Sergio, Cassetti, Mexes, Malomo, Antunes, Taddei, Pizarro, Faty, Menez, Vucinic, .

La selezione locale ha giocato la prima frazione con Filippi, Irsara, Althuber, Gasser, Mutscglechner, Steger, Oberheinricher, Huber, Feichter,Oberlechner, Dieter.

La Roma passa in vantaggio al 9' con che sfrutta un uscita sbagliata del avversario e di testa corregge in rete il traversone di Mexes. Al 16' sempre il capitano segna, stavolta con bolide su punizione appena fuori dall'area. Al 41' è Mirko Vucinic a segnare il terzo gol in diagonale e al 43' è di nuovo capitan a fare poker giungendo puntuale all'appuntamento con l'assist di Vucinic nell'area piccola e superando l'estremo difensore con un pallonetto. Al 44' è Rodrigo Taddei a segnare il 5-0, mettendo in rete appena con un incursione dentro l'area dal versante .

Secondo tempo con giallorossi che scendono in campo con Artur, D'Alessandro, Faty (dal 30' Malomo), Tonetto, Pit, Bertolacci, Barusso, Esposito, Greco, Stoian, Guberti. Mentre la selezione di Brunico con Ficilli, Recla, Faller, Ferrari, Lercher, Mair, Adang, Oberschmid, Aichner, A. Huber, Burchi, Bierbauer.

Nella ripresa va subito in gol la Roma con Greco, lesto in area a sfruttare un rimpallo dopo un bel lavoro sulla fascia di D'Alessandro e a scartare il prima di gonfiare la rete. Al 7' Guberti serve al centro l'accorrente Esposito che al volo fa il 7-0. Ancora Leandro Greco al che approfitta di un buco della difesa e sull'uscita del sigla l'ottavo gol per i giallorossi. Doppietta anche per Esposito, che riceve dentro l'area di rigore e solo infila il di esterno .

Arbitro: Milani di Verona

Assistenti: Zanini di Verona e Bonaldi di Vegnago

Più di mille i tifosi presenti.