All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare del grande stato di forma della Roma: "I giallorossi hanno i mezzi per giocare due competizioni", il commento di Mario Mattioli. Vincent Candela esalta l'operato di Daniele De Rossi: "Sta cambiando mentalità alla squadra, ma ha riportato la normalità". "La Roma sta giocando un calcio 'totale'", dice Mario Corsi.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Roma è una meraviglia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Lotta per il quarto posto? Atalanta, Roma e Bologna alla pari (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A Monza la Roma si è resa protagonista di una vera e propria prova di forza, i giallorossi hanno vinto nettamente contro un avversario non facile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma si è sbarazzata del Monza con una facilità estrema. De Rossi sta facendo un lavoro straordinario (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Rossi è una gemma preziosa e la Roma se lo deve tenere stretto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono convinto che De Rossi rimarrà alla Roma anche l’anno prossimo (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sono convinto che la Roma possa davvero qualificarsi in Champions League (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Contro il Monza i giallorossi hanno fatto un'ottima partita. L'Europa League dovrà continuare a essere un obiettivo per la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Pellegrini è di nuovo al meglio della sua forma, così come Dybala. La Roma ha i mezzi per giocare due competizioni (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma sta facendo bene, l'Europa League è un obiettivo ma per i Friedkin è fondamentale il quarto posto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma si esprime meglio con la difesa a 4, lo ha dimostrato anche a Monza. Se fossi De Rossi andrei avanti con questa impostazione, senza particolari modifiche (TIZIANO MORONI, Retesport, 104.2)
I risultati della Roma con De Rossi in panchina stanno dando ragione a tutti quelli, come il sottoscritto, che credevano che questa squadra potesse giocare a calcio e che non fosse scarsa (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)
De Rossi sta cambiando mentalità alla squadra, ma ha riportato la normalità. Quando hai davanti Lukaku e Dybala non puoi non vincere un certo numero di partite. Bravo Daniele a fare un certo tipo di lavoro. Pellegrini? Fantastico, ma per me non è una sorpresa (VINCENT CANDELA, Retesport, 104.2)
La Roma sta giocando un calcio 'totale', molto offensivo e divertente, fatto da alcuni giocatori che sono superiori a tutti come Pellegrini, Dybala, Lukaku e Paredes, il merito di tutto questo va dato al 100% a De Rossi. Dybala quando sta in questo stato è mostruoso (MARIO CORSI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)
Dybala mi ricorda quello della Juventus, Pellegrini sembra quello del primo anno di Mourinho e Lukaku non è mai stato un problema. C’è equilibrio a centrocampo con Paredes che ha ritrovato una gran vena, Cristante assicura sempre il rendimento, in difesa N’Dicka è tornato a buoni livelli e Smalling sta bene. Non abbiamo dubbi su chi sarà il prossimo allenatore della Roma, a prescindere dal piazzamento finale (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)
Ora si respira un’aria diversa e c’è un entusiasmo alle stelle, c’è la sensazione che la Roma possa giocarsela con chiunque e battere chiunque (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)