VOCALELLI: "Dybala un capolavoro della Roma" - LEGGERI: "Processo di crescita inarrestabile"

19/07/2022 alle 14:05.
big-massimo-ascolto-new

Il nome è sempre lo stesso, quello di Paulo Dybala, il cui sbarco in giallorosso ha creato entusiasmo tra i tifosi ma anche nell'etere romano: "Se sta bene, Dybala è il numero uno assoluto. La Roma è favorita nella corsa al quarto posto, ma non basta per vincere il campionato", il pensiero di Furio Focolari.

Giorgio De Angelis, invece, parla dell'interesse per Wijnaldum: "È un obiettivo reale, ha giocato in contesti superiori alla Roma, esprimendo sempre un livello di gioco altissimo. Col suo arrivo e quello di un difensore di livello si potrebbe davvero pensare in grande"

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________


Dybala è un grandissimo colpo, che sposta gli equilibri. Quello che mi piace della Roma è che dimostra di non voler vendere Zaniolo a tutti i costi. Sulla carta i giallorossi possono giocarsela per un posto in (
ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)

Dybala? Sono impaziente, vorrei vederlo subito. La Roma ha preso il miglior giocatore che potesse prendere e dopo aver perso un po' di tempo ha chiuso la trattativa in 24 ore (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Respiro e percepisco una città che arde d'entusiasmo dopo l'arrivo di Dybala. E' in atto un processo di crescita inarrestabile, dopo l'arrivo di Mourinho, l'acquisto di Abraham, la vittoria della Conference, l'annuncio sul nuovo stadio e ora l'arrivo della Joya, segnali della volontà di costruire un grande club a tutti i livelli. La Roma pian piano sta diventando una squadra superlativa, che possa competere ai vertici in Italia e in Europa (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Il modo per far convivere tutti i giocatori offensivi ce l'avrei col 4-1-4-1: dove Matic giocherebbe davanti alla difesa, poi Pellegrini e Wijnaldum più avanzati con Zaniolo da una parte e Dybala dall'altra. Capisco che esterno a sinistra non sia il massimo ma i giocatori bravi, come diceva Liedholm, lo trovano il modo di coesistere (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

L'arrivo di Dybala è solo l'ultimo elemento di un percorso virtuoso che Dan Friedkin ha intrapreso dall'agosto del 2020. Un proprietario che ha sfidato una crisi mondiale e ha voluto fortemente la Roma, che ha saputo ascoltare le necessità dei tifosi, che sta costruendo giorno dopo giorno una realtà calcistica che aspira ad entrare nel gotha del calcio europeo. Nella Roma c'è un perfetto equilibrio tra proprietà, dirigenti, allenatore e squadra, una programmazione chiara che manda un segnale a tutto il calcio italiano (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

L'acquisto di Dybala è un capolavoro della Roma: sotto l'aspetto tecnico, quello emotivo e quello commerciale. Bravi tutti e bravi ai Friedkin, che non parlano ma fanno i fatti (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La campagna acquisti della Roma credo preveda ancora un centrocampista importante, due in caso di cessione di Veretout, e Solbakken qualora dovesse partire Carles Perez. Poi basta (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo sta accarezzando l'idea di restare, ma se la presentasse un'offerta di 50 milioni per lui la Roma potrebbe reinvestirli nel centrocampista e nel sostituto di Zaniolo. Io preferirei sempre tenermelo il classe '99 (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono contento che la Roma abbia preso Dybala e dato un segnale forte su Zaniolo, ma aspetterei: sono ancora abbastanza convinto che il giocatore possa andare alla . Mi auguro che Zaniolo resti, perché con l'arrivo di Dybala sarebbe un arricchimento tecnico clamoroso (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'arrivo di Dybala deve essere completato da un buon destino finale di Zaniolo. Nel momento in cui avremo la certezza che resti il numero 22, allora avremo la cifra esatta dell'operazione (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Dybala è un giocatore di grandissimo talento che ha bisogno soltanto di sentirsi protagonista. E Mourinho è l'uomo migliore per lui. Al tempo stesso l'argentino trova la città ideale, piena di calore. Operazione dal livello tecnico importante. Può giocare con Zaniolo e Abraham, e i problemi sarebbero per gli avversari, non per la Roma. Poi bisogna vedere se sta bene tutto l'anno, ma i Friedkin hanno fatto un'operazione perfetta (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ad oggi è alla Roma e, se i giallorossi dovessero a trattenerlo, con Pellegrini, Abraham e Dybala cambierebbero le prospettive. A centrocampo hai preso Matic che è un uomo di esperienza e fisicità: la Roma sta alzando l'asticella (STEFANO RAUCCIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


I Friedkin stanno facendo un lavoro pazzesco, hanno dato alla Roma una dimensione mondiale. Io farei giocare Zaniolo, Dybala e Abraham insieme ma il tecnico potrà fare scelte tecnico di partita in partita. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Dybala è uno dei pochissimi che sposta gli equilibri, la Roma fa un salto di qualità pazzesco, anche dal punto di vista mediatico a livello internazionale. Forse non basta per lo lottare con lo Scudetto, ma non è lontanissima.. (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se sta bene, Dybala è il numero uno assoluto. La Roma è favorita nella corsa al quarto posto, ma non basta per vincere il campionato, servirebbero un paio di grandi difensori e un centrocampista importante (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il miglior Dybala è quello che si vide nella quando c’era Higuain che faceva Abraham e Cuadraro che faceva Zaniolo, quello era strepitoso. (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se avessimo la certezza che Vertout torni quello di due anni fa, il grande nome a centrcampo non serve, basterebbe un Frattesi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

La difesa la scorsa stagione aveva trovato una sua quadratura, subendo 15 gol in meno rispetto alla stagione prima. Credo che la difesa possa dare garanzie (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo 92.7)

Wijnaldum è un obiettivo reale, ha giocato in contesti superiori alla Roma, esprimendo sempre un livello di gioco altissimo. Col suo arrivo e quello di un difensore di livello si potrebbe davvero pensare in grande (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

La priorità della non è più Zaniolo, dovrà prendere almeno due difensori. Avendo preso Dybala, ora la Roma ha il coltello dalla parte del manico. Penso che alla fine il cederà per Frattesi, 35 milioni non li offre nessuno (MAX PALOMBELLAPlayRoma)