TIMPANO: "La Roma deve preservare tutte le energie possibili per la finale di Conference" - VOCALELLI: "Rilassarsi in campionato sarebbe autolesionistico"

08/05/2022 alle 19:11.
big-massimo-ascolto-new

Alla vigilia della sfida tra e Roma, le discussioni dell'etere romano si concentrano sul doppio binario su cui è impegnata la squadra giallorossa: "La Roma non deve pensare solo alla finale di Conference", è l'opinione di Matteo Raimondi, cui fa eco Alessandro Vocalelli: "La Roma è in piena corsa per garantirsi l’Europa League attraverso il campionato e deve arrivare quinta".

"La Roma deve preservare tutte le energie possibili in visto della finale", è invece l'opinione di Guglielmo Timpano.

__________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

__________

A Firenze per la Roma potrebbe andare bene anche un pareggio a Firenze, la classifica dice questo. Vincere aiuta a vincere e a Roma abbiamo lo psicologo migliore da questo punto di vista: è emblematica l'immagine di lui che entra in campo per rialzare Veretout (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che domani Mourinho schiererà una Roma molto vicina, negli uomini, a quella che giocherà la finale di Conference: i risultati delle concorrenti impongono di tenere il passo anche in campionato (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.2, Domenica Sport)

Con la crocevia importante, la Roma non deve pensare solo alla finale di Conference, con il rischio che la stagione poi diventi deludente. Se vai a giocare nuovamente la Conference o arrivi ottavo, non potrebbe essere considerata una stagione sufficiente (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

Mi rifiuto di pensare che ragazzi di 24-25 anni non possano giocare 3 partite con la stessa determinazione, sarebbe imperdonabile. La Roma è in piena corsa per garantirsi l’Europa League attraverso il campionato e deve arrivare quinta. Poi con una vittoria a Firenze il traguardo sarebbe quasi raggiunto, ma ora rilassarsi non avrebbe senso, sarebbe un atto pazzesco di autolesionismo. Mancano 3 partite più una finale, da giocare con la testa e con le gambe (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

La Roma deve preservare tutte le energie possibili in visto della finale, la classifica rispetto alla Lazio interessa veramente il giusto. L'importante è andare in Europa League, non altro (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Domani è la partita per eccellenza. Il risultato di domani cambia tutto in chiave quinto posto: se vinci chiudi la storia e rendi le ultime due partite più gestibili, ma anche un pareggio sarebbe un buon risultato (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La finale è lontana ancora per fare certi ragionamenti sulla formazione. Credo che domani Mourinho lascerà fuori qualcuno solo se ci sarà qualche giocatore troppo stanco. Mi aspetto pochi cambi (LORENZO PESTele Radio Stereo, 92.7)

Clicky