LENGUA: "Con Sarri, la Lazio ha preso la seconda scelta della Roma" - INFASCELLI: "Mourinho miglior tecnico della Serie A"

09/06/2021 alle 17:30.
big-massimo-ascolto-new

Commenti e discorsi lungo le frequenze romane si muovono tra le voci di mercato. "Una spina dorsale con Rui Patricio, Xhaka e Belotti oltre a costituirebbe una squadra più forte dell'anno scorso" l'analisi di Augusto Ciardi. "All’acquisto di Xhaka darei un 7 però, personalmente, avrei puntato su profili come Koopmeiners e Sabitzer" l'opinione di Alessandro Austini.

Fernando Orsi, invece, consiglia di puntare sul 'Made in Italy' per risolvere la questione : "Alla Roma serve un già fatto, italiano, che dia sicurezze e in Italia ci sono. Silvestri, Meret, Cragno...ce ne sono tanti".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con Sarri, la Lazio ha preso la seconda scelta della Roma. La scelta di Mourinho fa capire che i Friedkin pensano di avere una squadra forte. Il portoghese sceglie squadre che abbiano già un organico importante. E a tantissimi giocatori servono le motivazioni che sa dare Mourinho. La Roma ha un organico almeno da quarto posto, non da settimo. Poi servono i calciatori e infatti il club sta lavorando sulla spina dorsale della squadra. Xhaka sarà un ottimo acquisto, giocatore di personalità e che si prende delle responsabilità. Un profilo molto importante (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se dovessi fare una classifica degli allenatori della prossima Serie A farei fatica a non mettere al primo posto Mourinho (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)

Xhaka? Ballano un paio di milioni. Lo svizzero è molto vicino, c'è l'accordo con il giocatore e le società si stanno avvicinando molto. L'affare si chiuderà in tempi brevi. Per la porta credo che Rui Patricio sia una seconda scelta. Se la Roma avesse voluto prenderlo lo avrebbe chiuso nei primi giorni dopo l'arrivo di Mourinho. Ce l'hai in pugno un così. Ma credo che i giallorossi stiano cercando di fare un investimento migliore (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho è il sogno che si realizza. Forse è il migliore in circolazione a rappresentare i sogni e le ambizioni dei suoi tifosi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che nè Roma nè Lazio faranno acquisti mirabolanti. Quindi penso che Sarri possa essere più funzionale di Mourinho. Ma il salto di qualità maggiore lo fa la Roma. Xhaka? E' un giocatore importante, ottimo. Sarebbe un acquisto di ottimo livello e mirato per le esigenze della squadra (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se diciamo che la Lazio prende uno scarto della Roma potremmo dire anche che è stato Sarri a scartare i giallorossi... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho ha sicuramente vinto tanto ed ha un respiro internazionale indiscusso, ma le squadre di Sarri giocano meglio. Secondo me ha scelto meglio la Lazio... (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho un po' il timore per questa attesa di Mourinho, faremmo un torto a lui e a noi pensare che arriva un allenatore che moltiplica i pani e i pesci (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

_____

Aspetto di capire che mercato sarà in grado di fare la Roma, con tutti gli esuberi che ha. -? Il bosniaco è ancora un calciatore di grande livello (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Prenderei alla uno come , ma bisogna vedere cosa fa Ronaldo. Alla Roma serve un già fatto, italiano, che dia sicurezze e in Italia ci sono. Silvestri, Meret, Cragno...ce ne sono tanti. Rui Patricio è un buon , ma siamo sempre alle solite. Mourinho dovrà sicuramente avere credito: da lui ti aspetti sempre il tocco geniale, ma non ha la bacchetta magica (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Al di là dell'attesa per Mourinho, se non gli danno una squadra decente e non ha i calciatori per esprimere le sue idee è tutta da ridere...(MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Con Mourinho la Roma esce dal cono d'ombra del Raccordo Anulare: è l'internazionalizzazione del club giallorosso. Una spina dorsale con Rui Patricio, Xhaka e Belotti oltre a costituirebbe una squadra più forte dell'anno scorso (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nella sua prima intervista a tema Roma, Mourinho dice due cose importanti, una molto brutta e una molto bella. La prima è che c'è davvero tanto da fare e sistemare tutto in una sola estate mi sembra particolarmente difficile. La seconda, la più importante, è che non sta lavorando per i Friedkin, bensì "con". Traspare sintonia e cura del particolare. Ciò di cui c'era più bisogno (MARCO MADEDDU, PlayRoma)

All’acquisto di Xhaka darei un 7 però, personalmente, avrei puntato su profili come Koopmeiners e Sabitzer. Attenzione però, lo svizzero è comunque un ottimo giocatore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Solo l'arrivo di Mourinho porta 10 punti in più. Con la rosa attuale ci si avvicina al 4° posto (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky