SCONCERTI: "Alla Roma mancano solo pochi rinforzi" - TORRI: "Settimo posto in serio pericolo"

10/05/2021 alle 20:50.
massimo-ascolto-new

Il successo col Crotone per 5-0 non stuzzica più di tanto nelle discussioni che volgono alla prossima sfida con l' in cui Mario Mattioli avvisa: "La Roma sarà costretta a difendersi, nella speranza che possa farlo bene perché altrimenti i gol non glieli toglie nessuno". "Fonseca sembra stia lavorando per Mourinho in questo finale di stagione. Gli sta facendo vedere tutti i giocatori e sta dando spazio ai più giovani" l'analisi di Roberto Pruzzo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Le dichiarazioni di Pellegrini di ieri involontariamente clamorose mi hanno avvelenato. È inaccettabile vedere per il terzo campionato consecutivo che finiamo con braccioli da mare e canotto in campo... (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Darboe è bravo, mi piace, ha mostrato personalità ma è giusto che vada a giocare per fare esperienza, perché il salto dalla Primavera alla prima squadra è molto gravoso per i ragazzi (CICCIO GRAZIANIRete Sport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua)

Borja Mayoral si è rivelato un grande acquisto per essere il vice . È stata un’operazione perfetta, è andato in difficoltà quando l’allenatore per motivi personali lo ha trasformato il vero centravanti titolare (GIANLUCA PIACENTINIRete Sport.104.2)

Alla partita con il Crotone, per i giudizi, va dato poco valore. Ma all'interno dei 90' ci sono sempre delle cose da scegliere: hanno giocato tanti giovani, la squadra ha vinto nettamente e il risultato dà un po' di morale. C'è una parte della Roma che, se rinforzata con un e due centrocampisti di livello internazionale, è già una squadra importante (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Il primo anno Mourinho avrà come obiettivo il quarto posto: dovrà trasferire la mentalità vincente alla squadra. Lui ha chiesto un , un difensore e un centravanti da venti gol: saranno operazioni sostenibili. Nel secondo e terzo anno di Mourinho invece la Roma punterà ai titoli: e lì ci saranno i grandi investimenti sul mercato. Primo anno sostenibilità, secondo anno invece mercato di altro livello (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Credo che Mourinho innanzitutto serva alla Roma per resettare uno stato patologico: sia per quanto riguarda il trend dei risultati, sia per il numero degli infortuni. La Roma deve prendere da Mourinho tutta la fame di questo mondo. Il portoghese non viene qui per svernare, vuole fortemente tornare ad essere protagonista sul campo (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Credo che il settimo posto della Roma sia seriamente in pericolo. Il calendario dei giallorossi è complicato (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Credo che Mayoral vada assolutamente riscattato. Oggi non si può discutere lo spagnolo: non è completamente affermato, ma si sta affermando rapidamente (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Stimo Lorenzo Pellegrini e detesto chi, con un evidente pregiudizio, da diverso tempo ha preso di mira questo ragazzo che è e resta un patrimonio della Roma, ma la dichiarazione di ieri - "abbiamo staccato la spina inconsciamente in campionato" - non è accettabile da parte di nessun tesserato, tanto meno da parte di un capitano, l'augurio è che con Mourinho anche questi atteggiamenti vengano eliminati. Nonostante una buona prima parte di stagione, non basta questa cifra tecnica per vincere: sono convinto che l'attuale rosa in mano anche a Mourinho non avrebbe fatto di meglio. Serviranno giocatori giusti per un progetto competitivo (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

La Roma ha maldestramente gettato al vento la parte finale di questo campionato e non è un atteggiamento da grande squadra: in Europa tanti club giocano tutte le competizioni più o meno con gli stessi calciatori e arrivano in fondo o provano ad arrivare in fondo a tutte le competizioni. Da Mourinho mi aspetto mentalità e voglia di andare oltre i propri limiti: alla Roma serve un martello, un uomo che ogni giorno stimoli attenzione, concentrazione e voglia e rabbia agonistica (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)

Se prendi Mourinho significa che vuoi investire. Credo che i Friedkin abbiano intenzione di rilanciare la squadra altrimenti non prendi un tecnico da 7 milioni e mezzo a stagione. Credo che il portoghese si sia presentato con una lista di giocatori (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho non viene alla Roma a svernare, ma vuole tornare ad essere protagonista in Serie A sul campo. Che sia Conference, Europa League o nulla credo che la rosa della Roma non cambierà tanto. Sono state fatte promesse e non nomi: sarà una rosa plasmata a immagine e somiglianza del portoghese (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

In difesa serve un mastino con la personalità (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Fonseca sembra stia lavorando per Mourinho in questo finale di stagione. Gli sta facendo vedere tutti i giocatori e sta dando spazio ai più giovani. Io mi auguro che Fonseca si renda conto che queste partite sono da onorare al meglio. La speranza è che non si facciano altre figuracce (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Da -Roma mi aspetto una bella partita, ma vuole conquistare tutti i punti disponibili. La Roma non so come si presenterà, se metterà i giovani viste le assenze. C’è una disparità tecnica troppo importante. Il rischio è che si ripeta la partita de nerazzurri vista contro la Sampdoria e spero che la Roma non prenda gli stessi gol (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Secondo me non molla niente. La Roma sarà costretta a difendersi, nella speranza che possa farlo bene perché altrimenti i gol non glieli toglie nessuno. La determinazione sarà diversa, l’ vuole vincere tutte le partite da qui fino alla fine della stagione (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Per i romanisti, Mourinho dà l'idea che il vento sia cambiato. Percepisco un entusiasmo da trofeo, anche se purtroppo non lo è (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A me va bene salutare e puntare su un calciatore più giovane ma deve essere uno di valore, non un pellegrino qualsiasi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sulla questione portieri, Musso è ancora il primo nella lista (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L'arrivo di Mourinho o la finale di Europa League? Io lo baratterei e mi giocherei una finale europea (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky