SCONCERTI: «Recuperare Dzeko è un dovere di Fonseca» - FOCOLARI: «Gli va restituita la fascia»

10/02/2021 alle 17:50.
massimo-ascolto-new

Giornata di riposo per la Roma a Trigoria, non per chi ne parla lungo le frequenze radiofoniche delle emittenti locali. "Vincere e ritrovare perché è fondamentale avere un attaccante in vista del finale di campionato" i punti cruciali per Roberto Pruzzo in vista della gara di domenica con l'Udinese. Sul futuro dopo , Francesco Balzani dice: "Un nome che può arrivare è Édouard del Celtic".

Sul tema stadio, è intervenuto Fernando Magliaro: "I Friedkin sono tutt'altro che convinti sia delle 7 palazzine che dei costi per le opere pubbliche".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Ho difficoltà a pensare che un allenatore voglia farsi del male da solo. è più importante di Mayoral e in questo momento accetto che la scelta di Fonseca ricada sullo spagnolo solo se è una scelta tecnica e non di rancore. Se insisti sulla punizione al bosniaco non dai una dimostrazione internazionale di buona gestione. Poi se Fonseca crede che Mayoral possa dargli di più è un altro discorso, ma io ho difficoltà a pensarlo. E' un dovere di Fonseca recuperare al massimo (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Provo a fare l'avvocato del diavolo: magari Fonseca punta su Mayoral per le caratteristiche degli altri giocatori offensivi di cui dispone. Magari preferisce giocare con tre 'piccoletti', che è un'idea che dal punto di vista tattico può avere un senso. Ma magari a questa cosa non ci crede neanche lui... (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Fonseca l'ha specificato più volte: quella di schierare Mayoral al posto di è stata una scelta tecnica. Credo che se un allenatore fa una scelta tecnica contro la , non la rinneghi una settimana dopo contro l'Udinese. Poi indubbiamente la litigata con il bosniaco ha inciso... Certo, che Fonseca è responsabile delle proprie scelte: se le sue decisioni non accompagnano la Roma in , sarà il tecnico a pagarne le conseguenze (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo 92.7)

_ _ _

Credo che la fascia vada restituita a al più presto possibile. In ogni caso, la fascia è su un braccio importante, quello di Pellegrini. Strideva un po' su quello di Cristante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

e Fonseca ancora non hanno risolto...Devono dare il massimo per chi li paga e per la tifoseria (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se si rimettono le cose a posto con , secondo me Pellegrini lascia volentieri la fascia al bosniaco sia per il rapporto che hanno sia per ridare compattezza al gruppo. Pellegrini vive la situazione con serenità e spirito di gruppo: al di là del rendimento in campo, ha un ruolo importante nella Roma. Per me giocherà domenica (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pellegrini non vuole diventare capitano per punizione di un altro, ma per scelta. Per me il capitano della Roma è Pellegrini, ma da settembre e non da adesso che si è comportato male (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sembra che l'ambiente romanista si sia quasi addormentato, si sia intorpidito dinanzi agli ultimi eventi calcistici, come se la sconfitta contro la fosse stata digerita senza colpo ferire. Respiro una sorta di appiattimento verso un'aurea mediocritas pericolosissima, perché non sta scritto da nessuna parte che la Roma vinca tutte le partite contro le medio-piccole e che non vincerà mai uno scontro diretto. Già contro l'Udinese sarà una sfida difficilissima e dispiace che non sia una partita che valga per il vertice della classifica, bensì per il quarto posto, che dal mio punto di vista è e resta uno strapuntino (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua...)

La situazione è in evoluzione: con l'intervento diretto dei cinque italiani nello spogliatoio la squadra ha chiesto ufficialmente a Fonseca e Tiago Pinto di restituire la fascia a . La squadra vuole che sia il capitano. Ma la questione non riguarda  e Fonseca, ma il giocatore e la società, che vuole liberarsene a fine anno. C'è quindi ritrosia della Roma a ridare la fascia ad un giocatore che sarà ceduto (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri in Coppa Italia l' ha giocato contro la una partita simile a quella disputata dalla Roma a Torino. La differenza è che l' ha Handanovic, la Roma Pau Lopez. Il risultato sposta il giudizio (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è una buona squadra che a tratti gioca anche un calcio di ottima fattura, il problema purtroppo è temperamentale: in molte occasioni questo gruppo squadra trasmette quasi apatia, come se una vittoria o una sconfitta siano vissute allo stesso modo. Con gli stadi vuoti, si percepisce tutto durante le partite: vedo nelle altre squadre, soprattutto le big, un approccio emotivo diverso. In campo si strilla, si urla, ci si aiuta, si protesta con gli arbitri e in generale si partecipa attivamente, anche dalla panchina. Nella Roma onestamente questo non si sente quasi mai e sarebbe ora di darsi una svegliata, perché per arrivare almeno quarti bisognerà battagliare fino alla fine (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua...)


La partita contro l’Udinese dovrebbe essere equilibrata e pendere dalla parte della Roma. I bianconeri in questi mesi hanno trovato il gioco che Gotti perseguiva da inizio campionato. La Roma ha tutte le carte in regola per portare a casa la partita anche soffrendo magari. Poi in 20 minuti potrebbe essere già sopra di due o tre gol e chiudere il discorso (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

La Roma incontra una squadra che sta sotto in classifica. La Roma deve tornare a fare quello che ha fatto prima della sconfitta con la . Vincere e ritrovare perché è fondamentale avere un attaccante in vista del finale di campionato. Poi torna Pellegrini. Aspettando poi il prossimo scontro diretto, anche perché ogni volta che ce ne è uno si alzano queste polemiche (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Ci vorrà il nuovo sindaco per capire come e se la Roma andrà avanti sullo stadio. I Friedkin sono tutt'altro che convinti sia delle 7 palazzine che dei costi per le opere pubbliche (FERNANDO MAGLIARO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Già si cominciano a festeggiare le sconfitte con prestazioni a Torino, non vorrei ci si abituasse all'idea di puntare al 4° posto. Friedkin si inventasse qualcosa ma c'è bisogno di una crescita sensibile (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La fascia di capitano è giusto darla perché si ha personalità e carisma, non perché si è di Roma. Se la fascia la ha Pellegrini sarà perché lo reputano in mezzo al campo un trascinatore, un leader. Il capitano non deve solo fare lo scambio di gagliardetti a inizio partita (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Per il dopo-, un nome che può arrivare è Édouard del Celtic, so che è un profilo che piace (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky