VOCALELLI: "È fuori dal mondo preferire Mayoral a Dzeko" - MIZZONI: "Fatico ad immaginare il bosniaco fuori col Milan"

25/02/2021 alle 17:30.
big-massimo-ascolto-new

Nel giorno della sfida di ritorno tra Roma e Braga, nell'etere romano si parla del dualismo tra e Mayoral e delle scelte di Paulo Fonseca: " in campo stasera conferma la mia paura: Fonseca ha ribaltato le gerarchie in attacco, almeno per ora.", il pensiero di Antonio Felici. È della stessa idea Jacopo Palizzi: "Tecnicamente parlando, è 3 categorie sopra a Mayoral. Ma ho come la sensazione che adesso sia questa l’intenzione di Fonseca: col Milan mi aspetto lo spagnolo, a meno che stasera il 9 non faccia una prestazione da mettere in crisi le scelte del tecnico"

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Non so se Fonseca domenica sera contro il Milan rischierà Kumbulla, che non gioca da troppo tempo. Nel caso credo toccherà a Spinazzola, perché e Cristante insieme non sono una coppia (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport 104.2)

Non si capisce perché in Europa danno tanta discrezionalità agli arbitri, pur avendo il Var. Le squadre italiane in Europa non sono molto considerate, a noi italiani ci chiamano gli esagerati (CICCIO GRAZIANIRete Sport 104.2)

Non credo che la Roma avrebbe fatto una partita come quella che ha fatto l’Atalanta contro il . Non ho mai visto in Fonseca questo magnetismo nei confronti del gruppo. Non ho mai visto i calciatori della Roma andare sopra le righe per il proprio allenatore (STEFANO PICCHERI, Rete Sport 104.2)

Dopo 115 gol con la Roma mi sembra un po’ ingeneroso pensare che debba dimostrare qualcosa contro il Braga (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport 104.2)

Stasera tornerà Cristante e Spinazzola verrà confermato tra i centrali. A centrocampo potrebbe riposare Villar. In attacco giocherà , e credo che a questo punto domenica tocchi a Mayoral. ormai è diventato l'attaccante di Europa League, almeno per ora (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

In questo momento Fonseca vede più nei suoi schemi Borja Mayoral. La Roma finalmente ha un’alternativa nel ruolo: abbiamo visto giocare tutte le partite perché non aveva un vice all’altezza, adesso fortunatamente ha un ricambio. Sono d’accordo con Fonseca: massima concentrazione al Braga che è ancora un avversario da prendere con serietà. In queste partite importanti Fonseca vuole tenere alta l’intensità. Contro il Milan vedo titolari Pellegrini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Stasera invece Pedro, e (ANGELO MANGIANTERete Sport 104.2)

L'obiettivo della Roma questa sera dovrà essere quello di faticare il meno possibile in vista del Milan. ? Preferire Mayoral al bosniaco è una cosa fuori dal mondo (ALESSANDRO VOCALELLI,  Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Non credo che possano accadere spiacevoli sorprese questa sera per la Roma. Deve essere una prova generale in vista del Milan. La situazione sta diventando allucinante: Fonseca ci faccia capire cosa pensa del bosniaco e se è diventato ufficialmente una riserva (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Faccio fatica a immaginare fuori contro il Milan, ma comprendo le ragioni tattiche che in questo momento fanno pendere la bilancia di Fonseca dalla parte di Mayoral. Detto ciò, vediamo stasera, magari il bosniaco può rimettere in discussione le valutazioni dell’allenatore in vista di domenica (GIULIA MIZZONIRete Sport 104.2)

Evidentemente c'è stato qualcosa di grave tra e Fonseca ed è rimasta della ruggine. In tutta questa situazione, però, non dimentichiamoci che sta giocando anche male. Se dovesse tornare sui suoi livelli, sarà difficile per Fonseca tenerlo fuori (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Lo Sport)

Mayoral è un'ottima seconda scelta, forse la migliore che la Roma poteva prendere, ma rimane un'alternativa (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

In questo momento per Fonseca Borja Mayoral è il titolare di campionato. è dietro lo spagnolo nelle gerarchie del tecnico (FILIPPO BIAOFRA,  Tele Radio Stereo 92.7)

Per struttura fisica è l'ultimo giocatore in grado di subentrare dalla panchina (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)


Guardate che Fonseca la questione se l’è legata al dito… Ricordo che è stato Fonseca a non mettere in lista Uefa e Jesus, perché con loro ha avuto una lite abbastanza pesante in una riunione a Trigoria. Questo è abbastanza grave, era chiaro che la Roma potesse andare incontro a defezioni, è oggettivamente un errore. La voce sul è stata fatta girare dal suo procuratore. in realtà ha avuto una discussione pesantissima non con Fonseca, ma con il suo secondo. Due grandi ex giallorossi del recente passato hanno incontrato, per motivazioni loro, Max Allegri, che ha ribadito loro che la Roma ha un organico molto interessante e che, con pochissimi ritocchi, può lottare per lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Spinazzola è l’unico che ha velocità ed è l’unico in grado di saltare l’uomo, perché metterlo stopper? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Si parlava del Bayern che ha fatto giocare un 2003 e del fatto che invece noi in Italia non abbiamo coraggio… Vista la partita d’andata e il divario enorme che c’è con il Braga, possibile che non ci sia un ragazzo della Primavera in grado di fare il terzo centrale? (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Tecnicamente parlando, è 3 categorie sopra a Mayoral. Ma ho come la sensazione che adesso sia questa l’intenzione di Fonseca, quindi col Milan mi aspetto lo spagnolo, a meno che stasera il 9 non faccia una prestazione da mettere in crisi le scelte del tecnico (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Con e Juan Jesus non c’è stata solo la lite. Con c’è stato un problema anche dopo il Siviglia e i comportamenti di Jesus non sono piaciuti all’allenatore, inoltre entrambi hanno rifiutato offerte per andare via. Alla fine la scelta di Fonseca è stata avallata dalla società. Ma quando hanno giocato con il Benevento, pur se arrugginiti si sono dimostrati dei professionisti e hanno fatto la loro parte, nella lista Uefa ci potevano stare. Se Fonseca lascerà la Roma a fine stagione andrà sicuramente in un club di alto profilo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

e Jesus? Fonseca è anche bravo, nessuno lo mette in discussione, però litiga con tutti… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Fonseca è un ottimo allenatore secondo me. Sia per la ricerca tecnica che per la figura che propone, è uscito dalle situazioni difficili col suo calcio e il suo modo di allenare (STEFANO BORGHI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Magari Fonseca ha rigato la macchina a qualcuno… Improvvisamente Juan Jesus e diventano importanti, il Braga è diventato un avversario di secondo piano quando invece in Portogallo ha un punto in meno del Porto...E poi tante altre società hanno avuto problemi simili a quelli tra Fonseca e , ma la Roma sta recuperando il giocatore e mi pare ne stia uscendo meglio di tutte (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

stasera titolare? Mette benzina nella gambe per domenica. Stasera mi aspetto una staffetta tra lui e Mayoral. Il fatto che giochi stasera non lo esclude dall’undici iniziale di domenica contro il Milan (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

in campo stasera conferma la mia paura: Fonseca ha ribaltato le gerarchie in attacco, almeno per ora. Sono rimasto sorpreso che ieri in conferenza stampa nessuno abbia chiesto di -Mayoral. Roma-Milan la svolta? Se avessi fatto il tuo contro il Benevento ti giocavi il secondo posto, quindi direi di sì. Il Milan non arriva in grande condizione, se non lo batti adesso quando vuoi batterlo (ANTONIO FELICI,  Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky