SCONCERTI: "La Roma sta trovando sicurezza" - GRAZIANI: "Vincere non è mai facile, nemmeno contro una squadra che non sembra avere più risorse"

24/07/2020 alle 03:00.
big-massimo-ascolto-new

Il netto successo di ieri contro la Spal, condito dal gran gol di Zaniolo, ha riacceso i riflettori sul talento giallorosso: “Sono contento per Zaniolo, perché ha fatto la stessa azione di quando si è infortunato con la ”, dice Nando Orsi. “Il gol di ieri gli può dare la spinta per superare definitivamente l'infortunio”, sostiene Filippo Biafora.

Roberto Pruzzo si è invece soffermato su Pau Lopez, esprimendo qualche dubbio sulle qualità del : “Se ci fosse la possibilità lo venderei

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ieri abbiamo visto insieme Diawara e Cristante, che a mio parere hanno il difetto di essere scarsamente compatibili. Senza il cambio di passo di Veretout e Mkhitaryan la Roma non ha sofferto perché giocava contro la Spal, ma con altri avversari avrebbe pagato l'assenza dei due (FERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Ho visto una Roma in crescita nelle ultime partite, ma nello specifico ieri mi aspettavo una risposta dai singoli. Ho rivisto Smalling, Mancini ormai è una garanzia e con Ibanez potrebbero formare un terzetto difensivo confortante. Mi ha preoccupato la prestazione di Pau Lopez, che sta attraversando una fase di ‘sfasamento intellettuale’, non mi ha dato buone impressioni insomma ma spero che riacquisti la sua serenità. Diawara sta crescendo come dinamismo e cerca sempre la giocata, Carles Perez va a lampi e dovrebbe utilizzare di più il suo bellissimo tiro. Il gol di Zaniolo infine è la chiusura di un cerchio. Vista l'assenza di Veretout in Europa League contro il Siviglia io metterei Pellegrini mediano (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Zaniolo, anche spostato al centro del campo, non perde la capacità di incidere. E questa è merce rara (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

La Roma sta trovando sicurezza. Questo nuovo modulo aiuta i calciatori a stare più tranquilli in campo. Zaniolo? Se devo fare un paragone mi viene da pensare a Pogba, con caratteristiche più offensive ovviamente (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Vincere non è mai facile, nemmeno contro una squadra che non sembra avere più risorse fisiche né mentali. Queste sono partite-trappola e la Roma ha fatto quello che doveva. Il Milan in questo momento non molla ma i giallorossi stanno rispondendo alla grande. La ? Se è la stessa vista con l' la Roma può fargliene 4. Zaniolo? E' uno dei pochi gioielli calcistici che abbiamo in Italia. Può diventare un punto di riferimento per la società anche se nel calcio moderno siamo abituati a vedere proposte indecenti: in tal caso non so quanta forza abbia la Roma di trattenerlo (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La Storia Continua...)

L'optimum non sarebbe tanto tenere Zaniolo, quanto garantire che attorno al giovane talento del '99 venga costruita una squadra che permetta alla Roma di competere realmente e al giocatore di esprimersi al massimo delle sue potenzialità (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La Storia Continua...)


Pau Lopez? Hanno fatto sapere che stava male. Certo che però per quell’uscita ‘a farfalle’ non c’entra il mal di stomaco… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha trovato il modulo estivo ma non so se sarà quello del futuro. Non dobbiamo festeggiare per un quinto posto. Se Zaniolo dovesse essere venduto avverrà nell’ultima settimana utile, ma sono ottimista sulla sua permanenza e credo che resterà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il modulo ha dato un’ottima quadratura, però si prendono ancora troppi gol. Fino al lockdown Pau Lopez aveva fatto buone prestazioni, niente di eccelso ma da quando il calcio è tornato le prestazioni non sono sufficienti. Hai speso 24 milioni per un che si sta avviando a diventare un flop (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zaniolo ha dimostrato di essere finito immeritatamente nell’occhio del ciclone. Siamo stati una settimana a parlare di lui… E’ stato dipinto come una testa calda, forse suscita qualche gelosia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Chapeu al gol di Zaniolo, mi ha ricordato Mazzola. Il problema che si è creato con lui però esiste e la Roma farebbe bene a risolverlo. Un patrimonio così non va trascurato. Un grande gol, se è successo qualcosa, non cambia una virgola. È un giocatore straordinario, ma va un po’ aiutato. Ci vorrebbe un tutor per lui. Mi hanno detto che durante gli allenamenti Fonseca ha più volte fermato il gioco perché Zaniolo non lo seguiva (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non dobbiamo far passare Zaniolo come un cucciolo indifeso. Ha degli atteggiamenti estremamente discutibili. Dopo quel gol incredibile non ho visto i compagni corrergli incontro per festeggiare… C’è qualcosa che non va, è evidente. Credo che lui abbia molti atteggiamenti sbagliati, anche l’esultanza di ieri mi sembrava una provocazione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Zaniolo è un professionista. Risponde alle polemiche sul campo (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Secondo me, ieri il migliore in campo è stato Smalling. Non sbaglia una virgola, è impressionante la sua concentrazione e la capacità di stare dentro la partita. Avevo grossi dubbi sull'inglese all'inizio, ma la Roma deve assolutamente trattenerlo (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

La vera sorpresa della Roma è Ibanez: ha avuto un impatto importante da titolare, che non mi aspettavo (PAROLO ROCCHETTITele Radio Stereo, 92.7)

Se ci fosse la possibilità, venderei Pau Lopez. Queste partite servono alla Roma per prepararsi alla sfida col Siviglia di Monchi, che in Spagna non ne sbaglia una mentre in Italia ha fatto quel che ha fatto... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La partita di ieri da ricordare solo per quanto fatto da Zaniolo, il resto non conta come test. La Roma sta migliorando, queste devono essere partite allenanti. Lo scoglio Siviglia è durissimo, in questo momento è favorito sulla Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Sono contento per Zaniolo, perché ha fatto la stessa azione di quando si è infortunato con la (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non bastano i social, Zaniolo deve dire se vuole restare o meno alla Roma. E il club altrettanto apertamente deve dire che intenzioni ha sul mercato (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il gol di ieri può dare a Zaniolo la spinta per superare definitivamente l'infortunio (FILIPPO BIAFORATele Radio Stereo, 92.7)

Clicky