LENGUA: «Zaniolo un futuro capitano» - MARCACCI: «Il più grande fallimento della Roma: indurre i tifosi a pensare alle cessioni...»

13/07/2020 alle 01:31.
massimo-ascolto-new

3-0 al Brescia, seconda vittoria consecutiva e il ritorno al gol di Zaniolo sei mesi dopo l'infortunio al ginocchio: la Roma può tornare a sorridere. "Zaniolo è il futuro, potrebbe essere il futuro capitano. La Roma dovrà far di tutto per trattenerlo, visto che è stata spogliata di ogni simbolo che aveva", sostiene Gianluca Lengua. "Roma migliore con la difesa a tre", così Emanuele Sabatino sui progressi della squadra, mentre per Filippo Biafora "Ibanez finora è assolutamente promosso".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con un monte ingaggi del genere, battere Parma e Brescia è il minimo sindacale. Zaniolo? I tifosi si domandano se resterà. Ormai dopo 8 anni è un pensiero lecito che rovina le gioie più belle. Zaniolo è il futuro, potrebbe essere il futuro capitano. La Roma dovrà far di tutto per trattenerlo, visto che è stata spogliata di ogni simbolo che aveva. E una squadra di calcio ha bisogno dei simboli (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

Fonseca ha trovato la quadratura del cerchio. La Roma è cresciuta, dopo l’Udinese si diceva che avrebbe perso con chiunque. Si resta con i piedi per terra, ma non tariamo al ribasso dei progressi oggettivi che ci sono stati. Zaniolo? Dovrebbe essere naturale per i tifosi pensare a lui come futuro capitano. Solo che è più naturale pensare che sarà ceduto... È il più grande fallimento di questa società: indurre nei tifosi pensieri del genere (PAOLO MARCACCI, Radio Radio, 104.5, Domenica Sport)

Quello di Brescia era comunque un esame da superare, non era da sottovalutare, sappiamo quanto la Roma abbia sofferto questo tipo di partite negli ultimi anni. Ibanez finora è assolutamente promosso (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo 92.7)

Juan Jesus? Come ha detto il suo agente, è l'unico della rosa a non aver avuto una seconda chance. Anche i vari , Pastore e hanno avuto una seconda possibilità, Fonseca guarda poco il passato, cerca di sfruttare tutta la rosa a disposizione. La faccenda Juan Jesus stona un po' con quello che ha fatto il tecnico fin qui (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questo è un buon viaggio per puntare all'Europa League, serve recuperare quei giocatori che sono meno brillanti come o stanno ritornando come Zaniolo. La Roma deve arrivare alla sfida con il Siviglia con uno schema di gioco collaudato e in forma (PIERGIORGIO BRUNI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Roma migliore rispetto a quella vista nella settimane precedenti. Queste ultime sei partite serviranno per mettere qualche punto importante in classifica, ma soprattutto per preparare le squadra mentalmente e fisicamente per il 6 agosto contro il Siviglia, novanta minuti che ci diranno se la Roma potrà restare in Germania a giocarsi la final eight di Europa League o meno (ALESSIO NARDOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha dimostrato di essere una squadra migliore con la difesa a tre, che all'occorrenza diventa a cinque (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky