VOCALELLI, FERRAJOLO: "Serve un sostituto di Dzeko" - SCONCERTI: "Roma da zona Champions"

19/11/2019 alle 00:41.
massimo-ascolto-new

Con le gare di domani, andrà spegnendosi la sosta per le Nazionali cominciando a far risentire il proprio rumore l'arrivo del campionato. Per la sfida col Brescia, Paulo Fonseca potrebbe tornare a fare delle scelte visti i rientri di Pellegrini e Mkhitaryan. "Potremo rivedere finalmente Mancini nel ruolo di difensore" dice Roberto Renga. Sul rientro del centrocampista italiano, parla Roberto Pruzzo: "Pellegrini può riprendere il posto di trequartista fin da subito. Non sarei però così sicuro su chi schierare visto che sia Pastore che Zaniolo hanno fatto bene in quel ruolo".

Sul futuro mercato, le parole di Alessandro Austini: "Se arriva qualcuno, ad oggi, secondo me sarà un mediano". "Mkhitaryan a fine stagione tornerà all'Arsenal" è invece l'annuncio di Furio Focolari.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Il progetto era chiaro. Fare lo Stadio a Tor di Valle. Ora è tutto più fumoso, l’esito appare incerto e tutti gli attori della vicenda si stanno preparando delle alternative in caso non dovesse andare in porto il progetto stadio. Secondo me era tutto abbastanza prevedibile (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Pallotta tra poco compirà due anni lontano da Roma. Si è allontanato molto, sia lui che altri personaggi sia dalla parte tecnica che dai dai vertici. Qualcosa sta cambiando, si vede (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mancini è in dubbio per la partita di domenica contro il Brescia. Le sue condizioni non sono delle migliori e speriamo non sia nulla di grave. È in forma e se non sarà a disposizione sarebbe una perdita importante (FRANCESCA FERRAZZATele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento c'è il problema dell'abbondanza ed è bello che rientrino Pellegrini e Mkhitaryan, anche se quest'ultimo, partito bene, è stato poi una mezza delusione. Il famoso mercato 'furbo' ha dato dei frutti solo in difesa con il buon rendimento di Smalling. Inoltre c'è il problema legato a Dzeko che è da un po' di tempo che non segna mai (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pellegrini sa fare molti ruoli e li sa fare bene, è un centrocampista completo, elemento fondamentale per la Roma e lo sarebbe per qualsiasi squadra (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'aspetto negativo di tutto questo bailamme è che non c'è un sostituto di Dzeko. La Roma continua ad essere fortemente aggrappata a una sola vera punta, considerando i disagi di Kalinic che è pure infortunato. Ovvio che il recupero di Pellegrini e Mkhitaryan sia un aspetto positivo però mi auguro che nel turnover rientri anche Florenzi perché penso che lo meriti come professionista (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In prospettiva Pellegrini e Mkhitaryan saranno i due rientri più importanti e saranno subito titolari appena ritrovato il ritmo partita. La Roma vista a Parma era ormai esausta e ora ci sarà la possibilità di far alternare i giocatori. Detto questo è evidente che serva un sostituto di Dzeko perché non le può giocare tutte (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

I rientri di Pellegrini e Mkhitaryan sarà graduale come è stato per Under. Credo che contro il Brescia Fonseca confermerà il 4-2-3-1 con Pastore sulla trequarti e Mancini-Veretout coppia a centrocampo. Mercato? A gennaio la Roma può prendere solo giocatori in prestito che, non trovando spazio nella propria squadra, hanno necessità di giocare perché per questioni di bilancio non può fare operazioni onerose (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se si ricominciasse oggi, la Roma avrebbe almeno 4 punti in più, è una squadra da secondo-quarto posto, questo si può confermare (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Adesso Fonseca avrà il vantaggio di poter scegliere chi schierare a centrocampo. Potremo rivedere finalmente Mancini nel ruolo di difensore. A centrocampo contro il Brescia l'innesto più importante potrebbe essere Diawara, anche se abbiamo visto troppo poco dell'ex Napoli per dare un giudizio su di lui (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Finalmente Fonseca potrà fare un po' di turnover. Le sconfitte contro Borussia e Parma son arrivate anche a causa della mancanza di ricambi. Under sta recuperando la migliore condizione, ma presto rivedremo anche Pellegrini e Mkhitaryan. Nella testa del tecnico il centrocampista titolare è Pellegrini senza ombra di dubbio. Diawara non è ancora pronto per giocare: deve ancora trovare la condizione migliore e non offre le garanzie necessarie. Smalling? So che lui vuole restare alla Roma, a Manchester non troverebbe spazio. Per farlo rimanere però è necessario convincere lo United (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Sicuri che la Roma prenderà un altro attaccante a gennaio? Se arriva qualcuno, ad oggi, secondo me sarà un mediano. Ma ammesso che prenda un giocatore, dovrà uscirne un altro anche per una questione numerica di rosa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini può riprendere il posto di trequartista fin da subito. Non sarei però così sicuro su chi schierare visto che sia Pastore che Zaniolo hanno fatto bene in quel ruolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Pastore è stato la sorpresa più incredibile della Roma dell'ultimo periodo, per questo credo che domenica l'argentino giocherà titolare. Fonseca è l'unico che ha creduto in Pastore e non credo che verrà messo in discussione tanto facilmente. Pastore si gioca le sue chance come tutti gli altri (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Pastore è un giocatore recuperato, farà parte delle rotazioni di Fonseca anche ad emergenza finita. Mancini deve riprendersi il suo ruolo in difesa, con Pellegrini che potrebbe giocare a fianco di Veretout. La Roma per rimanere com'è il prossimo anno deve spendere almeno 50 milioni: parlo ad esempio del riscatto di Smalling o Veretout. Mkhitaryan a fine stagione tornerà all'Arsenal (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky