NISII: "È una Roma ingolfata, ma è comprensibile visti i tanti infortuni" - VESPA: "I giallorossi non hanno uno straccio di gioco, mi ricorda la squadra di Luis Enrique"

08/10/2019 alle 03:40.
big-massimo-ascolto-new

Polemiche e rabbia. L'arbitraggio di Massa in Roma-Cagliari ha acceso discussioni, non solo ieri in campo e nel postpartita con le reazioni di Fonseca e Petrachi, ma anche lungo le trasmissioni radiofoniche. "L’arbitraggio non mi è piaciuto ma sul rigore di Mancini e sul gol annullato ha preso la decisione giusta", sostiene Roberto Renga. Replica Roberto Infascelli: "L’errore di Massa è stato innervosire la partita, voto 0". "Ma che non diventi un alibi", avverte Patrick Vom Bruck.

Chiosa Ubaldo Righetti: "L’arbitro vuole fare il protagonista, è sempre stato così".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

A questo punto mi aspettavo di più dalla Roma. A questa squadra rimprovero una scarsa concretezza e la poca incisività sotto porta. Mi sembra un po' ingolfata, anche se credo sia anche comprensibile visti i tantissimi infortuni (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Questa Roma non ha più il gioco di Fonseca. La squadra non è brillante, ma è una squadra casomai arrembante. Credo che non a tutti i giocatori sia chiaro quello che vuole l'allenatore, ho l'impressione che lo spogliatoio non lo capisca fino in fondo (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Arbitraggio disastroso e la Roma meritava di vincere. Mancavano giocatori di qualità e Veretout e Cristante non la hanno. Continua a non piacermi questa squadra, non ha un’identità di gioco. Per la fase offensiva di affida alle improvvisate di Kluivert. Non si vede mai un fraseggio con palle verticali e veloci. Nelle squadre con poca qualità deve esserci un gran gioco e nella Roma non c’è. Con non succedeva questo. (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)

Arbitraggio irritante, irriverente, irrispettoso e arrogante. Il gol di Kalinic è da annullare tutta la vita e se me lo danno contro faccio un disastro. Se pensiamo che Massa sia la causa stiamo sbagliando, la Roma non ha uno straccio di gioco. Mi ricorda la Roma di Luis Enrique, con qualche interprete migliore. Fonseca deve capire che deve giocare di rimessa con questa squadra (FEDERICO VESPACentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)

Kalinic ha fatto bene e spero che la Roma in futuro possa giocare con le due punte, sono un fautore delle due punte. Mancano calciatori che giochino uno contro uno, come . Le responsabilità sono sempre di tutti, ma dico da tempo che la Roma è troppo prevedibile, senza le giocate del singolo. Kluivert negli ultimi venti metri si perde un po’. Io avrei dato lo stesso il gol di Kalinic, non mi sembra molto penalizzante, anche se faccio il discorso opposto e mi chiedo cosa avremmo detto noi a parti opposte (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air, La Storia Continua...)


La Roma ha delle attenuanti: è una squadra completamente rivoluzionata e anche falcidiata dagli infortuni (MASSIMO CAPUTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

C’è un grosso problema tra la Roma e gli arbitri in questo momento: sbaglia quando fa questi tweet da tifoso, ancora più sbagliate le parole del ds Petrachi che non a caso anche a Torino subiva parecchi torti arbitrali. Fino all’anno scorso la Roma era considerata quasi una società modello nel rapporto con gli arbitri, ora è il contrario: per svelenire questa situazione, i giallorossi farebbero bene a stare in silenzio oppure a cercare un dialogo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Fonseca prenderà almeno , il suo sembrava uno di terza categoria ma ancora peggio è stato il direttore sportivo con le parole. Ha creato un grosso danno alla società… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Petrachi dice che la partita è stata indirizzata dall'inizio, è un'accusa gravissima. Se ha prove per dire una cosa del genere, denunci (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Francamente io ho visto una squadra di una lentezza pachidermica. Se non c'è Kolarov che va giù e provoca qualche imbarazzo, vedo una Roma che fatica moltissimo. Sono disponibile a seguire questo discorso arbitrale, però c'è un problema tecnico nei giallorossi (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Al netto degli errori di Massa, ho visto una squadra lenta, prevedibile, con poco mordente nel primo tempo. 12 punti in 7 partite, di cui la maggior parte in casa sono un bottino risibile. La Roma deve migliorare sotto tutti i punti di vista. L'agguato mediatico che sta subendo Petrachi, da alcuni noti giornalisti, è vergognoso (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La Storia continua...)

Confido molto in Fonseca che ieri ha mostrato di avere gli attributi oltre ad un'altra partita preparata in maniera perfetta sul piano delle strategie, considerata la rosa risicata a disposizione. Vergognoso l'agguato mediatico che sta subendo Petrachi in queste ore (MAX LEGGERICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La Storia continua...)

_____

L’arbitraggio di ieri non mi è piaciuto, ma sul fallo di Kalinic credo che Petrachi abbia detto cose che non stanno né in cielo né in terra. La reazione di Fonseca e del suo vice non è da grande squadra (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma attaccando in questo modo l’arbitro commette un errore gravissimo perché dà un alibi ai giocatori. L’arbitraggio non mi è piaciuto ma sul rigore di Mancini e sul gol annullato ha preso la decisione giusta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma, andando oltre gli errori arbitrali, fa una fatica pazzesca a fare gol (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

L’errore di Massa è stato innervosire la partita. La Roma fa un buon secondo tempo, ma per quanto crea concretizza poco. Il Var non può essere discrezionale. Il voto dell’arbitro è 0 (ROBERTO INFASCELLI, NSL Radio, 90.0, Tackle)

Il gol di Kalinic era da annullare. La Roma è una delle delusioni di questo campionato: dopo 7 giornate non può ritrovarsi in queste condizioni, c’è il rischio concreto di non arrivare tra le prime 4 (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

L’arbitraggio non è stato buono, ma il gol di Kalinic non è mai stato convalidato: Pisacane non è andato addosso a Olsen per la violenza della spinta, ma comunque il tocco dell’attaccante lo sbilancia un po’ (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

In questo caso non deve parlare Petrachi, ma il numero uno e visto che non è qui allora è compito di Fienga, che magari avrebbe utilizzato un linguaggio meno nervoso del ds. Fonseca ha sbagliato nella reazione e si è scusato immediatamente. E’ vero: alla Roma mancano delle decisioni, ma questo non diventi un alibi (PATRICK VOM BRUCK, NSL Radio, 90.0, Tackle)

Mi dà fastidio che troppa gente si diverta un po’ troppo con la Roma, anche nei salotti delle televisioni più importanti…Da queste situazioni bisogna uscire più coesi. L’arbitro vuole fare il protagonista, è sempre stato così (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Pensate che non ci saranno conseguenze dopo le parole di Petrachi? La prima sarà che Orsato tornerà ad arbitrare la Roma… Quello che sta accadendo dal punto di vista degli infortuni è fuori ogni logica (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che nell'episodio del gol di Kalinic Massa si sia fatto condizionare dalla caduta di Pisacane. La cosa grave è che lui non abbia deciso nulla (CARLO ZAMPA, NSL Radio, 90.0, Tackle)

Clicky