NISII: "Torti arbitrali? Non può essere solo caso..." - GIANNINI: "Dopo aver incontrato Napoli, Juve e Inter capiremo dove può arrivare la Roma"

31/10/2019 alle 22:10.
big-massimo-ascolto-new

La più bella Roma della stagione, pur con tante assenze”, così Ilario Di Giovambattista commenta il netto successo di ieri sull’Udinese. “La Roma ha dimostrato di avere una tenuta mentalità molto solida. Ieri non era semplice rimanere lucidi dopo l'espulsione e grande merito va all'allenatore”, dice Giovanni Parisi. “Questa squadra sembra si alimenti di problemi, si compatti nelle difficoltà”, chiosa Alessandro Austini.

Capitolo singoli. “Zaniolo? Deve essere al centro del progetto della Roma, è il fenomeno della squadra ed è su di lui che si deve puntare“, sostiene Furio Focolari. Patrick Von Bruck si concentra su Pastore: “È un piccolo capolavoro di Fonseca”.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Non credo ci sia un complotto contro la Roma, penso però che questa squadra stia sulle scatole a qualcuno. Non posso pensare che siano tutti frutto del caso questi errori arbitrali (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Mancini è entrato ufficialmente nel mio cuore. Sembra che è qui da una vita, ti da un senso di identità che per me deve essere la qualità principale di un giocatore. Credo che l'azione che porta al 3-0 sia una delle più belle della storia della Roma. Complimenti a Fonseca e al suo staff, ha una media di quasi 2 punti a partita. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Se il , o le altre squadre, vogliono piangere va bene, ma la Roma per torti arbitrali non è seconda a nessuno in questo campionato. Mancini? Un grande giocatore, non me l'aspettavo (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

Al bando qualsiasi forma di ipocrisia giornalistica, ieri ho visto una grande Roma! Rimanendo con i piedi ben saldi in terra, ho visto una squadra caparbia, combattiva, mai doma. Chi dice altro è arroccato nei propri pregiudizi. Ieri mi sono emozionato, perchè nel momento in cui i tuoi ragazzi vengono defraudati, dall'ennesimo orrore arbitrale, ti senti ancora più romanista, ti leghi ancora di più alla squadra. Ieri mi sono sentito un super Romanista. Hanno trasformato la rabbia in ferocia agonistica ed energia positiva, prendendo nella ripresa a pallonate l'Udinese, vincendo tutti i duelli, con cattiveria e intensità (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia continua...)

Ieri la Roma ha vinto con merito di tutti, Fonseca e giocatori, una gara difficile, resa ancor più difficile dalla follia del duo Irrati-Mazzoleni. Ha più colpe il secondo, che al VAR, avrebbe dovuto richiamare Irrati a controllare il monitor. La gente è stufa, si sta perdendo di credibilità. Se hai la VAR la devi usare, perchè altrimenti è una follia. Mazzoleni e il VAR di , Banti, meriterebbero 3 mesi di vacanza (CICCIO GRAZIANICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia continua...)

Quando la Roma avrà incontrato , e , capiremo realmente per quali obiettivi questa squadra potrà competere. Il VAR, così come viene usato, sta creando solo danni. Sono mesi che sostengo che i presidenti italiani, invece di inveire davanti ai microfoni, dovrebbero suggerire l'inserimento di ex giocatori nella cabina VAR ad ausilio degli arbitri (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport 101.5 - 1927 On Air - La Storia continua...)


La vittoria della Roma fa passare in seconda linea l’espulsione di , ma non deve accadere perché contro il l'argentino sarà assente. Pesa di più la vittoria della Roma di quella della Lazio perché era in trasferta, ma i giallorossi hanno fatto gol anche su regali degli avversari, mentre i bianconcelesti hanno siglato gol strepitosi  (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’espulsione di è ridicola, vergognosa. La fortuna di Irrati è che la Roma ha fatto 4 gol (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro il  la soluzione più pratica sarebbe Cetin in difesa con Smalling e Mancini a centrocampo. Fino a ieri sera avevo tanti dubbi su Pastore, adesso ho l'impressione che sia in grado di restare in campo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se la Roma pareggia con il , fa comunque un bel risultato. Zaniolo è ancora al 60% di ciò che può dare, ha margini di miglioramento straordinari e se così sarà diventerà un top player  (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero per la Roma che abbia a disposizione 18 milioni per riscattare Smalling. Con l'episodio in Roma-Cagliari Fonseca è entrato nel cuore dello spogliatoi e del gruppo e viene ricambiato. Ora è il momento dell'euforia e dell'ottimismo, ma aspettiamo. Zaniolo è indiscutibile, su di lui la Roma può costruire il suo futuro, ma va sfruttato al massimo il presente (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è in netta crescita: la Roma ha un gioiello e deve puntarci. Fonseca ha stregato i giocatori, è riuscito a creare un gruppo e a diventarne il leader (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo ha grandi doti fisiche e tecniche, ma deve trovare continuità (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è l'ultimo vanto di Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha sempre descritto il suo calcio sulla base di tre concetti fondamentali: coraggio, ambizione e dominio. Ieri abbiamo visto l'estasi del suo pensiero. In inferiorità numerica, dopo l'ennesima angheria di una classe arbitrale insulsa, che ha palesemente preso di mira la Roma in questa stagione, ancora con tanti infortunati importanti, la squadra giallorossa ha asfaltato, azzannato letteralmente l'Udinese (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua...)

_____

La Roma ha vinto in 10 contro una squadra che non esiste più, che ha subito 11 gol in 2 partite. Sarebbe bene che si arbitrassero tra di loro… Ora non si parla più nemmeno degli assenti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La più bella Roma della stagione, pur con tante assenze. Ma chi dovrebbe arbitrare alle 15 di sabato? Se poco poco non vinceva dopo quell'espulsione farsa si sarebbe scatenato un putiferio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma sta giocando meglio in emergenza, sembra che Fonseca abbia trovato la quadra: l'idea di Mancini davanti alla difesa è stata vincente. La Roma è adesso quarta davanti al , ma non credo che i partenopei siano inferiori ai giallorossi (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma ha fatto una grande cosa giocando in 10. Fare 4 gol contro l'Udinese in inferiorità numerica per me è un'impresa. Zaniolo? Deve essere al centro del progetto della Roma, è il fenomeno della squadra ed è su di lui che si deve puntare  (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Pastore era sparito da tutti i radar e invece ieri è stato il giocatore più importante, adesso fa delle giocate tecniche con continuità. Il recupero del Flaco mi ha sorpreso e ora sono curioso se contro il retrocederà o rimarrà nella sua posizione. Ma mi chiedo: quale sarebbe la squadra titolare se Fonseca avesse tutti i giocatori a disposizione? (ROBERTO RENGA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Mi fido di Fonseca ma non riesco a credere che Santon possa essere preferito a , un titolare della Nazionale italiana. Questo ragazzo ha sempre dimostrato tanto attaccamento per la maglia (FABIO PETRUZZINsl Radio, 90.0, Tackle)

La Roma ha dimostrato di avere una tenuta mentalità molto solida. Ieri non era semplice rimanere lucidi dopo l'espulsione e grande merito va all'allenatore. Fonseca che sta facendo un lavoro esemplare sia tatticamente e, soprattutto, sulla testa dei giocatori e la prestazione di Pastore ne è l'esempio. Col sarà un esame importante, sia per capire quanto questa squadra è cresciuta, sia per la classifica (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5)

La Roma ha fatto un ciclo importante e sono fiducioso per la partita con il . Pastore? Non avrei mai creduto che avrebbe giocato due partite consecutive e invece lo ha fatto e lo ha fatto anche bene: è un piccolo capolavoro di Fonseca (PATRICK VON BRUCKNsl Radio, 90.0, Tackle)

La Roma è stata più forte giocando in 10. Questa squadra sembra si alimenti di problemi, si compatti nelle difficoltà. Il gol di Kluivert? È quel tipo di azione che ti riempie gli occhi, è il gol che vuoi rivedere cento volte e che ti rende quasi orgoglioso per la squadra che tifi, dove tutti fanno la cosa perfetta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky