NISII: "Ormai la Roma prende i giocatori pensando già al prezzo di rivendita" - ESPOSITO: "Ad oggi la squadra non si è indebolita"

10/07/2019 alle 00:00.
big-massimo-ascolto-new

Primo giorno di lavoro per la Roma di Paulo Fonseca, che ieri si è presentato alla stampa. "Per essere competitiva fin da subito la Roma ha bisogno di certezze, ma in questo momento non ne vedo" è l'opinione di Roberto Pruzzo. Questo il pensiero di Roberto Renga sulle dichiarazioni di ieri del tecnico portoghese: "Non mi è piaciuto quando ha parlato di tattica, credo vorrà proporre una sorta di tiki-taka, ma se non hai è impossibile fare quel tipo di gioco".

Una delle "parole chiave" di Fonseca è stata senza dubbio "intensità". Chi sono i giocatori con questa capacità già installata? Ecco la risposta di Alessandro Austini: "Penso a , Under, Spinazzola, anche Pellegrini e Diawara".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se non hai più i 70 milioni della dello scorso anno e ti sei già appesantito con gli arrivi di Diawara, Spinazzola e Pau Lopez, è normale che ci siano altre uscite, oppure dovranno essere fatti 200 milioni di plusvalenze la prossima estate. Non credo che Petrachi o smanino dalla voglia di vendere i migliori talenti ma evidentemente sono costretti, che forse è anche peggio (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Se devo cedere Zaniolo per forza, a questo punto mi sarei fatto il segno della croce rinunciando a Pau Lopez e facendo un campionato con Mirante. Perché la può dire “io non vendo Chiesa”, perché la Lazio può dire “io non vendo Milinkovic” perché la Spal può fare lo stesso con Lazzari lo scorso anno? E’ l’ultimo baluardo, ceduto anche lui non saprei più che pensare (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ormai a Trigoria un calciatore si acquista già pensando al suo prezzo di rivendita. Capisco valorizzare un giocatore pensando poi ad una sua cessione, ma questo discorso non può valere per tutti. Va preso anche chi è in grado di farti fare un salto di qualità immediato. Per la difesa in tal senso prenderei Alderweireld (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)

Ci sta prendere Mancini, ma secondo me non basta, anche perchè andrà via Marcano. Non credo poi che Kolarov verrà proposto al centro. La Roma vuole prendere un altro difensore centrale, che è Nkolou, anche se credo che per meno di 30 milioni non parta.  (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Se dovesse arrivare Higuain, secondo me il tifoso ha il diritto di sognare. Ormai il tifoso della Roma non sogna più. Non capisco tutto questo scetticismo sull'argentino. (GUGLIEMO TIMPANO,  Tele Radio Stereo 92.7)

Pau Lopez vale il triplo di Olsen sul mercato, spero quindi sia nettamente più bravo dello svedese. Se prendi Spinazzola, è perché lo hai individuato come titolare, Diawara sarà sicuramente piu dinamico di , probabilmente la Roma ad oggi non si è indebolita (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

Non sono completamente convinta che ci stiamo indebolendo, se si rimpiazza allora qualcosa di buono in campionato si può fare, poi chiaramente il periodo di mercato è ancora lungo e vedremo cosa accadrà (FEDERICA AFFLITTO,  Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua...)

_____

Per essere competitiva fin da subito la Roma ha bisogno di certezze, ma in questo momento non ne vedo. Ho fiducia in Petrachi, ma ci vogliono anche due-tre leader di esperienza che aiutino il gruppo a consolidarsi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il futuro della Roma si gioca tutto sui sostituti di , e . Pau Lopez? Ottima scelta. Sono d'accordo anche con la cessione di , poche volte è stato all'altezza. Zaniolo? La Roma lo deve tenere, ma se trattano la sua cessione forse non lo ritengono questo fenomeno. Vigorelli è molto bravo e aspetta gli eventi (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Continuo a dire che il progetto della Roma a me piace, se i nomi sono quelli che girano sono d'accordo. Si vuole ripulire il gruppo, al momento ci sono giocatori che fanno parte dell'arredamento (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Fonseca ieri ha detto cose scontate. Non mi è piaciuto quando ha parlato di tattica, credo vorrà proporre una sorta di tiki-taka, ma se non hai è impossibile fare quel tipo di gioco. Chi prenderei? Deve decidere la Roma, con i nomi che girano la squadra sarebbe debole. In difesa la vedo dura, sostituire sarà impossibile. Pau Lopez? Avrei continuato con Mirante titolare (ROBERTO RENGARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Mi è piaciuto molto il linguaggio del corpo di Fonseca. Quale giocatore ha l'intensità di cui parla Fonseca? Penso a , Under, Spinazzola, anche Pellegrini e Diawara (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non puoi sostituire con Mancini, la difesa sarebbe troppo debole. L'unica certezza potrebbe essere Higuain, l'unico calciatore di cui si parla che potrebbe migliorare questa squadra. (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

La cosa che mi stupisce di più è che la Roma, pur non acquistando giocatori di alto profilo, spende molto e questo secondo me non va bene (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky