TORRI: "Serve un colpo di mercato per il centrocampo" - VESPA: "Higuain? A Torino non sono scemi..."

13/06/2019 alle 04:00.
big-massimo-ascolto-new

L'ufficialità di Fonseca apre i discorsi sulla Roma che verrà. Una squadra che, probabilmente, dovrà fare a meno di . "Sarà complicato trovare un attaccante del suo livello" dice Roberto Pruzzo. "Se devo sostituire , allora punto Icardi, Higuain o Zapata oppure un profilo europeo giovane" aggiunge Nando Orsi.

Per Alessandro Austini "serve un profilo come Cavani o Lewandowski per sostituirlo. Higuain? Io non lo prenderei…".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

La Roma in mezzo al campo, se non parte nessuno, ha bisogno solo di un giocatore, uno importante, di alto livello. L'identikit perfetto di questo centrocampista a mio avviso è Fred. Senza il mercato è più complicato, ma il colpo lo farei a centrocampo più che in attacco (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Lo scenario della Roma del dopo 26 maggio 2013 era pessimo, molto peggio di quello attuale. Senza coppe e reduce da una tremenda delusione, quella Roma ingaggiò , , , Lajic, Gervinho e a gennaio. Non credo, quindi, che il mercato possa dipendere dalla . La società dovrà essere brava a muoversi prima degli altri (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Higuain è una grande attaccante, ma quello che abbiamo ammirato a però. Veniva incontro e giocava di prima, quindi sarebbe perfetto per il gioco di Fonseca. È andato al Chelsea e non ha giocato quasi mai, io approfondirei il problema e capirei perché ha giocato poco negli ultimi anni. Perché se Higuain sta così bene alla allora lo vogliono cedere? In difesa mi terrei e , a centrocampo Zaniolo e Pellegrini e in attacco solo .  (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5)

Higuain? Siamo seri? Lo scambio con sarebbe clamorosamente vantaggioso. Penso che a Torino non siano scemi. Sarebbe perfetto per il gioco di Fonseca, con due ali forti vicino a lui. (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Higuain? Magari ci casca! È l’unico che come caratteristiche somiglia a Batistuta. Ha voglia di dimostrare non essere un giocatore finito, ma credo che non ci caschi (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

Fonseca è voluto venire a tutti i costi, ora diamogli i giocatori, li merita (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Da quello che so il budget per il mercato non è altissimo. Stiamo parlando di 15 milioni a giocatore, massimo 20 per il centravanti. Il problema è che la Roma con Kolarov, e è arrivata sesta, in che posizione arriverebbe senza? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri è stato un giocatore straordinario, completamente diverso da quello che abbiamo visto quest’anno (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Visto come è stato trattato nell’insieme, fa bene ad andare all’. Sarà una grande perdita per la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Spero che la Roma riparta da alcune certezze come , , Zaniolo e Pellegrini, anche da che al momento non ha offerte concrete in mano. Mi auguro che Petrachi, lavorando di concerto con Fonseca, tiri fuori dal cilindro dei nomi di medio livello in grado di inserirsi in un sistema di gioco più funzionale (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La domanda è: la Roma sarà in grado di sostituire con un calciatore di pari livello? Pavoletti è un ottimo calciatore ma non è paragonabile a . Se va via e la Roma vuole rilanciare le proprie ambizioni, oltre che ricreare un minimo entusiasmo in città, deve puntare su Higuain o su un centravanti di questa caratura (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)


_____

Sarà complicato trovare un attaccante del livello di . Trovare un profilo più forte di lui è difficile, ma almeno si cerchi un profilo di prospettiva anche giovane (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Mattino, Sport e News)

Se devo sostituire , allora punto Icardi, Higuain o Zapata oppure un profilo europeo giovane: serve un attaccante di spessore e di movimento per il gioco di Fonseca. La Roma non può più permettersi di scommettere. Aveva già scommesso su Schick ed ha quasi perso (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Mattino, Sport e News)

Bisogna sostituire , uno dei migliori attaccanti degli ultimi 50 anni della Roma: il suo addio per me vale la perdita di . Secondo me serve un profilo come Cavani o Lewandowski per sostituirlo. Higuain? Io non lo prenderei…Spero si risolva la questione tra e Baldini: Fienga ha promesso il ruolo di direttore tecnico all’ex numero 10 che però non va a Londra per la presenza del consigliere toscano (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

A Fonseca auguro di far giocare la Roma come lo Shakhtar. Che perdita , non mi ci fate pensare... dovrebbe fare il presidente, ma con i suoi soldi. Dovrebbe avere il potere di gestire senza Baldini (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Mattino, Sport e News)

Spero che Fonseca mantenga le promesse fatte, cioè di voler fare qualcosa di memorabile qui a Roma. Mi piace, ma che squadra gli faranno? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Mattino, Sport e News)

Spero che Fonseca sia un po’ più pratico rispetto a Paulo Sousa, tra quelli rimasti almeno è un profilo che intriga (ANDREA DI CARO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Da otto anni, da quando sono arrivati gli americani, è stato messo all'angolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Mattino, Sport e News)

Clicky