La partita con il Genoa è ancora lontana e a Roma si parla solo di Antonio Conte. “Rimetterebbe a posto un po' di cose. Finalmente ci sarebbe qualcuno in grado di comandare, però rimango scettico su questa possibilità”, dice Nando Orsi. “Per uno che sta al livello di Conte non ha alcun senso venire in una società con le potenzialità economiche della Roma attuale. Se questa cosa dovesse concretizzarsi davvero, probabilmente è perché dietro Pallotta c’è uno scenario diverso”, riflette Antonio Felici.
Alessandro Austini viene messo di fronte a un dilemma: “Scegliere tra il 4° posto o avere l’ex tecnico del Chelsea? Non sono convinto ma alla fine risponderei sì, mi prenderei Conte e lascerei la Champions”. Roberto Pruzzo chiude così: “Se Ranieri dovesse centrare il quarto posto, va confermato”
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Conte racchiude tutte le doti e le virtù giuste per far ripartire la Roma: ha storia, sa parlare alla squadra, è un guerriero che sa mischiarsi nelle cose più brutali del campo ed è un tattico sopraffino (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me, nel primo eventuale anno sulla panchina della Roma, Antonio Conte sarà più concentrato sul mantenimento di certi giocatori piuttosto che pensare ad acquistarne di nuovi. Se così fosse sarebbe in controtendenza con la filosofia della società di questi ultimi anni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Prima della sentenza sull'eventuale risarcimento danni richiesto da Conte dopo il licenziamento del Chelsea non si potrà fare nulla perché l'allenatore sarebbe tecnicamente sotto contratto con i Blues. Quindi fino al 30 giugno non può essere fatto nulla. Manolas recentemente ha avuto un colloquio con Ranieri e gli ha comunicato la volontà di rimanere a Roma, anche nel caso in cui il tecnico dovesse essere confermato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Kluivert? Quest'anno ormai non si riesce a fare più di due partite consecutive senza qualche infortunato... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono convinto che Conte arriverà a Roma. Sicuramente per convincerlo gli hanno proposto una campagna acquisti di livello, magari qualche cessione ci sarà lo stesso, ma i big resteranno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
_ _ _
Conte è sicuramente un grande allenatore, ma per vincere anche con lui servono i grandi giocatori in campo. Se dovesse venire qui per valorizzare talenti come Kluivert, Pellegrini, Zaniolo ed altri, allora sarebbe un passo indietro nella sua carriera (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se c’è un allenatore che valorizza al meglio i giocatori che ha, questo è Antonio Conte. È un errore dire che sarebbe inutile se arrivasse qui con questa squadra, sarebbe comunque un salto di qualità (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Corsa Champions? Continuo comunque a pensare che la favorita sia la Roma visto il calendario. Conte è un vincente, scatena un entusiasmo sicuramente superiore a Sarri (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che Sarri sarebbe una buona alternativa a Conte, è un allenatore affascinante. Prendere l’ex Napoli sarebbe comunque un salto di qualità. Conte mi deluderebbe tantissimo se, come Ancelotti, accettasse una squadra che poi arriva a 30 punti dalla Juve (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha cominciato a parlare con Conte quando ancora era lontana dalla Champions, e lui non aveva detto no. Secondo me Conte è anche affascinato dal progetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma non ha ancora ottenuto la risposta positiva di Conte, ma credo che i tempi siano quasi maturi per arrivare ad una decisione: entro questa settimana il quadro sarà più chiaro, le parti sono al lavoro, i contatti sono quotidiani, ma credo e quindi temo che tutto dipenda dalla scelta di Allegri e della Juve: se i bianconeri proseguiranno con Allegri, allora la strada per Conte alla Roma sarebbe quasi del tutto spianata. La Roma sta facendo di tutto per costituire un organigramma tecnico e dirigenziale che per Conte rappresenti un habitat perfetto per lavorare (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Chiunque abbia scritto o detto che oggi Conte sia ad un passo dalla firma con la Roma, non ha scritto o detto il vero: la società giallorossa ha fatto tutto quello che doveva per provare a convincere il tecnico salentino, ma lo stesso non ha ancora dato una risposta definitiva. La Roma è in attesa della fumata bianca, Conte non ha ancora sciolto le sue riserve e probabilmente la situazione si dipanerà quando la Juve deciderà a chi affidare la panchina nella prossima stagione. Se Tuchel resta al Psg, se Allegri - come credo - alla fine resterà alla Juve, a quel punto l'Inter terrà Spalletti e Conte sarà il nuovo tecnico della Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
_____
Conte? Il suo futuro dipende da quelli che saranno i suoi obiettivi. Resto dell'idea che se Ranieri dovesse centrare il quarto posto, va confermato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Conte alla Roma rimetterebbe a posto un po' di cose. Finalmente ci sarebbe qualcuno in grado di comandare, però rimango scettico su questa possibilità. Quanti giocatori di questa Roma andrebbero bene a Conte? Secondo me pochi (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Zaniolo? Non è successo nulla. L'entourage del giocatore sta aspettando una mossa della Roma. Non escludo che il club abbia frenato leggermente. A Genova scopriremo qualcosa in più, se Ranieri dovesse riconfermare Pastore sarebbe un segnale (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Oggi può essere un giorno importante per il futuro di Conte, la Roma lo sta facendo sentire importante. Scegliere tra il 4° posto o avere l’ex tecnico del Chelsea? Non sono convinto ma alla fine risponderei sì, mi prenderei l’allenatore e lascerei la Champions (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con Ranieri, Zaniolo non è mai stato preso in grande considerazione rispetto a quando c'era Di Francesco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Per uno che sta al livello di Conte, non ha alcun senso venire in una società con le potenzialità economiche della Roma attuale. Se questa cosa dovesse concretizzarsi davvero, probabilmente è perché dietro Pallotta c’è uno scenario diverso (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Zaniolo? Non mi aspetto che Ranieri a Genova gli preferisca Pastore. Sarà una partita di ritmo e l'argentino potrebbe faticare (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Ranieri sta rilanciando Pastore e nello stesso tempo sta distogliendo le attenzioni delle grandi squadra da Zaniolo. Se il giocatore ha addosso mezzo mondo, sarà molto più difficile fargli un contratto... (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)