Scatta anche la Roma: ufficializzato Di Francesco come allenatore ed Hector Moreno come prima rinforzo, l'etere romano ha qualcosa di concreto su cui confrontarsi. "Se va via Ruediger per il messicano, la Roma ci perde" dice Ilario Di Giovambattista. "Per me il suo arrivo mette sul mercato Fazio" è invece il pensiero di Gabriele Ziantoni.
Alessandro Austini rivela: "Il giocatore più vicino alla cessione è Salah, si aspetta il rilancio del Liverpool: credo sia questione di giorni e passerà ai reds".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sono sorpreso, ma non credo che Monchi voglia rischiare di fare una brutta figura, quindi credo proprio che Ruediger resterà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il fatto che Ruediger non parta significa che Moreno viene a sostituire Vermaelen (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quella della permanenza di Ruediger è un'ottima notizia per la Roma: se le possibilità che venga ceduto siano pari a zero significa che la strategia dei giallorossi non è quella di vendere i migliori (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Monchi dice che Ruediger resta ma è una strategia per alzare il prezzo del difensore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che la Roma abbia fatto la scelta giusta con Di Francesco, ma credo poco alle parole di Monchi su Ruediger (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan vuole rimanere e lo ha detto in tutte le lingue del mondo, ma la differenza tra la richiesta del belga e l'offerta della Roma è ancora grande (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho visto un Di Francesco molto determinato, una caratteristica che apprezzo nel professionista che ha saputo rialzarsi dopo i brutti periodi al Lecce (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco sa che si trova di fronte all'occasione più importante della sua carriera: sa che dovrà fare un lavoro straordinario ma ha le qualità giuste per saperlo affrontare (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedremo cosa succederà nel mercato, perché io non credo che la squadra svenderà i suoi elementi, non è un discount (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi ha colpito molto il fatto che Di Francesco guardasse negli occhi tutti i suoi interlocutori: l'ho visto concentrato e serio, può essere un martello coi giocatori della Roma (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Moreno? Non lo conosco ma mi fido molto di Monchi: aspettiamo di capire e vedere quali saranno le sue intenzioni. Se prenderà il posto di Ruediger mi auguro che sia più forte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se va via Ruediger e arriva Moreno la Roma ci perde, e speriamo solo leggermente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma Pallotta lo sa che esiste la Roma? Pochi giorni fa l’ho sentito parlare di scudetto, adesso invece di valorizzare il settore giovanile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In questo momento è veramente la Roma di Monchi: ha un’autonomia nelle decisioni totale da parte della proprietà. Il giocatore più vicino alla cessione è Salah, si aspetta il rilancio del Liverpool: credo sia questione di giorni e passerà ai reds (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti dicevano che Monchi è uguale a Sabatini, invece si è comportato in maniera totalmente differente: ha preso un giocatore formato e conosciutissimo, capitano del Messico e ha fatto due mondiali. E’ duro, un leader, può fare bene anche in Italia. Se è il sostituto di Vermaelen la Roma ci guadagna, se deve sostituire Ruediger invece no (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Moreno è stato pagato 5 milioni: Monchi è un fenomeno e tutti gli altri sono fessi? Questo ha 30 anni e la sua carriera l’ha fatta… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ad oggi, alle 9.50, non è arrivata nessuna offerta ufficiale dell’Inter per Ruediger. Ma poi perché il tedesco dovrebbe lasciare la Roma, la Champions League, per andare a Milano? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Hector Moreno mette sul mercato Fazio (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Di Francesco è anche un rischio venire alla Roma: quando vieni in una piazza del genere ci si aspetta il salto di qualità, da buon allenatore di Serie A a grande allenatore. Per questo mi aspetto che comunque alcune richieste le faccia (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)