MELLI: "Se la Roma batte l'Atalanta diventa l'anti-Juve" - MACCHERONI: "Togliete le barriere e ridateci lo stadio"

13/11/2016 alle 22:31.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

A una settimana dalla ripresa del campionato l'etere romano si interroga sulle possibilità della Roma di fare risultato a Bergamo con l'Atalanta. "Mi sembra una Roma molto determinata, un passaggio a vuoto in questo momento mi sorprenderebbe", dice Ilario Di Giovambattista. "Se la Roma batte l'Atalanta diventa l'anti-", rincara Franco Melli, "Se perde saluti e baci", chioda Roberto Renga.

Più in generale Massimo Ruggeri analizza il percorso fatto fin qui dai giallorossi: "Adesso sei a 2 partite dalla vetta: se vai a Torino e vinci, sei a una partita dalla . Cerchiamo di essere ottimisti: dopo 12 partite la differenza sono i punti persi con il Cagliari e l’Empoli, un incidente di percorso che la non ha ancora avuto". Il monito di Fabio Maccheroni è invece diretto alle istituzioni e riguarda il tema barriere all'Olimpico: "Togliete le barriere e ridateci lo stadio! Lo Stadio Olimpico è l’emblema del calcio che respinge i tifosi".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Adesso sei a 2 partite dalla vetta: se vai a Torino e vinci, sei a una partita dalla . Cerchiamo di essere ottimisti: dopo 12 partite la differenza sono i punti persi con il Cagliari e l’Empoli, un incidente di percorso che la non ha ancora avuto. E quella partita sfortunata con la , in cui qualcuno ha deciso che la Roma non doveva usufruire dei rigori… (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
  • Atalanta-Roma per somma di punti in classifica vale più del derby di Milano. E’ una partita difficilissima. Il mio pronostico? Un pareggio, ma tendente all’”1”. Il punto di svolta è la partita di Bergamo, se la Roma batte l'Atalanta diventa l'anti- (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Tra la Roma e l’Atalanta, per qualità ed esperienza, non c’è match e la pausa ha bloccato l’Atalanta nel suo momento migliore. Domenica sapremo moltissimo, raramente ci sono partite così importanti nell’arco di una stagione: se batte l’Atalanta può pensare in grande, se perde saluti e baci (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • Togliete le barriere e ridateci lo stadio! Lo Stadio Olimpico è l’emblema del calcio che respinge i tifosi. Chi mette le barriere è mai entrato in uno stadio. Ci sono troppe persone che non sanno di cosa parlano e si ritrovano a gestire queste situazioni, poi le conseguenze ricadono sui cittadini (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
  • Mi sembra una Roma molto determinata, un passaggio a vuoto in questo momento mi sorprenderebbe. Ho la sensazione che la Roma non abbia paura. I tifosi risentiti per la 10 a ? Ragazzi, state fuori di testa… L’ha chiesto al capitano e gli ha detto si, qual è il problema? Datevi una calmata (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
  • L'anno scorso la Roma funzionava anche senza : in quel momento l'assetto tattico non prevedeva il centravanti. Adesso quando giochi senza centravanti non riesci a fare bene (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mi auguro che possa ripercorrere le gesta di Milito all' (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)