NISII: "Questo mercato non basta" - ASPRI: "E Spalletti avrebbe dovuto chiedere di più"

01/09/2016 alle 22:47.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO 

Tempo di bilanci e di pagelle. Alle 23 di ieri si è chiuso il calciomercato 2016/17. La campagna acquisti della Roma si è fermata all'arrivo di Bruno Peres di due settimane fa e non si è concretizzata nessun altra operazione. Duro il commento di Luca Valdiserri: "Il mercato della Roma è da 4. Tutta la difesa non è di tua proprietà, è stata solo presa in prestito. A parte la perdita di , che per me è dolorosa, mi aspettavo un grande colpo" "La  ora è imprendibile", continua Gabriele Ziantoni. "Per le ambizioni dichiarate, non credo che questo mercato basti", commenta Federico Nisii.

C'è anche chi non è rimasto così deluso dalla campagna acquisti e cessioni della Roma, tra questi Sandro : "Do un 6 e mezzo. Non si può dare l'insufficienza a un mercato che chiude in passivo. Se ci fossero stati i soldi della sarebbe stato meglio ma in linea di massima è un buon mercato". E chi individua altri responsabili oltre alla dirigenza: "Tutti hanno responsabilità, ma avrebbe dovuto spingere di più per poter far fare scelte diverse alla società", il parere di Fabrizio Aspri.

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • La Roma è una squadra con difetti, ampiamente migliorabile: ha una rosa che può arrivare tra le prime quattro in Italia, anche se la non la vedo raggiungibile (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
  • Oggettivamente la difesa mi sembra rinforzata ma e stata rivoluzionata e ha bisogno di tempo, anche questo tempo rientra nella valutazione che si fa. Il centrocampo è oggettivamente più corto e indebolito. Il voto è intorno al 5, comunque insufficiente, purtroppo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
  • Tenendo conto di quello che dovevano essere le prospettive, la Roma era chiamata ad essere pronta per la . Emotivamente sarebbe generoso dare la sufficienza piena al mercato (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
  • La Roma ha avuto l’occasione di migliorarsi e non ci è riuscita. Tutti hanno responsabilità, ma avrebbe dovuto spingere di più per poter far fare scelte diverse alla società (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
  • Avrei espresso insoddisfazione per il mercato anche con una vittoria a Cagliari, visto che servivano un centrocampista e un attaccante. Alla difesa do come voto 7,5 o 8, ma agli altri reparti... Non sono contento del mercato. Viste che le ambizioni dichiarate sono quelle che sappiamo, non credo che basti. Mi preoccupa l’esiguità di nomi a centrocampo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Facendo la fotografia del momento, la rosa è striminzita per gli impegni della Roma: 17-18 giocatori da far ruotare fino a gennaio. Poi ci sono infortuni, squalifiche, gli impegni delle nazionali… Adesso toccherà a utilizzare le risorse in modo intelligente. Visto l’impegno con l’Uefa per il pareggio di bilancio, era inevitabile aspettarsi un mercato di basso profilo. Ma è certo che manca qualcosa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Ci siamo fatti un po’ trascinare da queste prime uscite della Roma, che sono state un disastro. E’ un momento in cui anche , che reputo il personaggio più importante di questa squadra, dà dei segnali strani. Secondo me mai come quest’anno le prime posizioni in classifica saranno determinate dagli allenatori. ? La Roma farebbe bene a blindarlo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Oggi la Roma dà anche un segnale forte a , che è la prima alternativa per l’attacco: gli sta dicendo “Per favore, datti una svegliata” (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha una lista di flop incredibili e i giocatori buoni li ha subito venduti. Fatevi i conti della cessione di Romagnoli, definita un capolavoro, e dei tentativi fatti per trovare un giocatore buono in difesa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La questione , ora che il mercato è chiuso, va risolta. Sta alla Roma accontentare e gestire un calciatore che è palesemente scontento. Va stimolato e rimesso dentro al progetto (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Difesa rinforzata? Per avere una forte difesa, devi avere gli stessi difensori sempre. Se li cambi anno dopo anno, giornata dopo giornata, tutto questo non lo raggiungerai mai. Determinante è il fatto che questi giocatori sono arrivati troppo tardi. ? O gli aumenti l’ingaggio o lo vendi, non ci sono altre strade (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma non ha nessuna intenzione di dare 4 milioni a e lui invece li pretende. L'ultimo sorriso che gli ho visto fare è datato un anno fa, si vede che è un giocatore scontento. E' un problema che va risolto, ma ci deve essere buona volontà da ambo le parti. E non mi sembra che ci sia (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

  • Il mercato della Roma? Gli do un 6 e mezzo. Non si può dare l'insufficienza a un mercato che chiude in passivo. Se ci fossero stati i soldi della sarebbe stato meglio ma in linea di massima è un buon mercato (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Non mi aspettavo nulla dalla giornata di ieri. Dopo i preliminari di si è capito che non sarebbe arrivato un centrocampista dal calibro di Borja Valero (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Bruno Peres? E' sicuramente un buon giocatore ma non era necessario il suo acquisto (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il mercato? Alla Roma do un 6 stiracchiato solo perché viviamo in questa città. In difesa non è peggiorata, ma ha perso un uomo di qualità come che non è stato sostituito (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Anche io do un 6 di stima al mercato della Roma. Non è al livello di e ... Ho paura che l'effetto stia evaporando (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • La Roma e devono prendere una decisione, se riterrà un cambio di rotta, questo non potrà accadere con gli stessi uomini. Franco Baldini sarebbe un cambio di rotta nella Roma (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 104.2)
  • Il mercato della Roma è da 4. Tutta la difesa non è di tua proprietà, è stata solo presa in prestito. A parte la perdita di , che per me è dolorosa, mi aspettavo un grande colpo, credevo che fosse 'in canna'. Non c'è nessun giocatore, tra gli ultimi arrivati, che mi accende la fantasia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
  • Sono molto deluso da questo mercato, mi aspettavo qualcosa di più: la è imprendibile (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)