DI GIOVAMBATTISTA: "Se la Roma perde domani sarà un inferno" - AUSTINI: "I giocatori devono capire che non sarà una passeggiata"

08/12/2015 alle 23:35.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO


Domani il BATE, domenica il . La stagione della Roma è a un bivio e l'etere si divide su quale delle due partite sia più importante al momento. "
Sulla carta domani la partita è decisiva, domenica no", dice David Rossi. Angelo ribatte: "Massima concentrazione per la partita di domani: dovesse arrivare una vittoria convincente la Roma si potrebbe rialzare anche mentalmente".

Tornando alla sfida di , Alessandro Paglia è sicuro: "Se la Roma fa la Roma domani non c’è partita". "Il Bate? La Roma normale vincerebbe 3-0, ma sarà la Roma normale?", si chiede Ilario Di Giovambattista.

Alessandro Austini analizza le parole in conferenza stampa di e : " mi è piaciuto molto in conferenza. Un po' meno . Sembra che il passato non gli insegni molto. Io non avrei mai detto: "Domani vinciamo", si può rimanere scottati. Mi auguro che domani i giocatori domani facciano una partita seria e capiscano che non sarà una passeggiata".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Ci sono giocatori alla Roma che hanno saputo convertire i fischi in applausi. Ammesso e non concesso che la piazza romana sia difficile, i giocatori professionisti devono portare i risultati (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • mi è piaciuto molto in conferenza. Un po' meno . Sembra che il passato non gli insegni molto. Io non avrei mai detto: "Domani vinciamo", si può rimanere scottati. Mi auguro che domani i giocatori domani facciano una partita seria e capiscano che non sarà una passeggiata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • deve stare attento, se la Roma perde è fuori. E' finita, sarebbe l'inferno... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è l'unico giocatore che potrebbe spaccare la partita. L'unico che salta l'uomo e crea l'occasione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma non ha nel suo dna il gioco con un centravanti. tutte le partite va in giro per il campo. Anche Higuain avrebbe difficoltà a giocare in questa Roma (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Se fossi l'allenatore parlerei con e gli direi che la Roma lo paga così tanto perché ha bisogno di un bomber, di uno che gli risolva le partite (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • ora è in dialisi, se pensiamo che sia lui l'allenatore del prossimo anno siamo fuori di testa (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Ritengo inconcepibile che il Presidente della Roma non abbia ancora varcato i cancelli di Trigoria… (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • Più importante BATE o ? Massima concentrazione per la partita di domani: dovesse arrivare una vittoria convincente la Roma si potrebbe rialzare anche mentalmente (ANGELO , Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
  • Mi auguro che anche si rendi conto di avere un attaccante come : se lo vedo fare l’esterno come contro l’Atalanta mi sorgono dubbi sul fatto che il tecnico abbia capito che tipo di giocatore è il bosniaco (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Credo che rimarrà sulla panchina della Roma anche se domani dovesse uscire dalla (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • La partita di domani sera è importante dal punto di vista economico ma soprattutto da quello sportivo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io mi chiedo sempre chi sia ad informare su quel che succede a Roma. Zecca? ? L'unico che ha esperienza calcistica è . Troppo facile prendersela con dopo... La Roma è solo uno dei tanti affari che ha l'americano. Roma dei Sensi pieni di debiti? La balla del secolo. Nessuno è andato a vedere che quei debiti li ha pagati l'Italpetroli (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Domani servirà coraggio e orgoglio. Il BATE non ha la qualità della Roma, sfrutterà le nostre difficoltà. Adesso la Roma gioca come le squadre di provincia con la differenza che tu hai qualcosa in meno perché metti poca grinta rispetto alle altre. Gervinho e sono fondamentali ma se non ci sono che fai non scendi in campo? Occorre trovare delle alternative, in questo momento vedo un triste che occorre ritrovare, deve svegliarsi anche lui, deve crearsi le occasioni. Gioca con poca voglia, serve un più grintoso che non vedo (RUGGERO RIZZITELLI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Domani il ‘big game’? Qui c’è tutta una filosofia che non si sposa bene con le ambizioni dei tifosi. Io credo che se chiediamo a 100 tifosi della Roma, per 99 la grande partita è quella con il . Il big game a mio avviso è quello di domenica, ma capisco che in società la pensino diversamente. ? Penso che non sia messo nelle migliori condizioni di rendere al meglio da questa squadra che non ha un gioco (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • ? Non sono meravigliato di niente. Da quando sono arrivati questi è cambiato tutto: la Roma, il mondo giallorosso, gli affetti, i rapporti, il modo di vivere il calcio, il rapporto tifosi-società... Ormai dovete aspettarvi di tutto: finché dura fa verdura. Si parte da un assunto sbagliato, ossia che la Roma abbia fatto un salto di qualità dall''artigianato' dei Sensi alla dirigenza di questi signori. I giallorossi, però, non hanno fatto alcun salto di qualità visto che non hanno vinto niente con loro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Sulla carta domani la partita è decisiva, domenica no. Il match è molto insidioso, loro giocheranno con la libertà mentale che hanno gli sfavoriti, sapendo di aver tutto da guadagnare e nulla da perdere (DAVID ROSSIRoma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Il rigore per il Torino? La Roma ha un saldo ampiamente attivo nei confronti degli arbitri...(FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Domani c’è la prima partita da dentro o fuori della stagione. Domani è una finale e tutto è nelle nostre mani, questo girone ci ha aspettato. Se la Roma fa la Roma domani non c’è partita, se noi siamo quelli che abbiamo visto nel primo tempo di Torino o quelli con l’Atalanta il rischio di non passare il turno è elevato (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
  • Io ho il sospetto che sulla Roma non ci sia troppo la vita dell'atleta da parte di alcuni giocatori, sugli altri ho proprio la certezza invece. Puoi portare chi ti pare come allenatore, ma non cambi nulla se non sai dove va un calciatore dopo che lascia Trigoria. Il Bate? La Roma normale vincerebbe 3-0, ma sarà la Roma normale? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • basterebbe alla Roma, ma dovrebbe essere messo in condizione di fare quello che deve fare. Se l'ho comprato per fargli fare il e farlo giocare a 20 metri dall'area, è stato inutile acquistarlo. Anche Icardi a Roma non verrebbe sfruttato per le sue qualità di attaccante d'area di rigore (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)