MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Pochi giorni e la Roma scenderà in campo a Frosinone, giallorossi che dovranno fare a meno di Pjanic. Roberto Pruzzo crede che: "La cosa più logica è che giochi Keita al posto del bosniaco". "Due sono le soluzioni per sostituire Pjanic: Uçan, che è la soluzione che si aspettano, oppure provi subito Vainqueur. Totti? Cosa c’entra il capitano con Pjanic?", risponde Ubaldo Righetti. Secondo Franco Melli comunque: "Per vincere a Frosinone andrà bene qualsiasi tipo di Roma".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Avrei preso una riserva di Dzeko come centravanti, uno alla Denis per intenderci. Così da non snaturare completamente il gioco quando mancherà il bosniaco (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche nei confronti dei giocatori, non so quanto sia giusto mettere Totti e De Sanctis contro il Frosinone e il Sassuolo perché sono squadre scarse. Non credo avrebbero grandi motivazioni (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Vorrei dare un consiglio al tifoso che ha subito una multa per non aver rispettato il proprio posto allo stadio: paga soltanto se vengono con i carri armati sotto casa tua! (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra un pretesto ulteriore per portare all’esasperazione certe situazioni: guarda caso sono andati proprio in Curva Sud a cercare qualcuno che non sta al proprio posto. Come se in tribuna o da altre parti non succedesse (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha fatto il mercato con due giocatori che non facevano parte dell'organico giallorosso: è stata una magia di Sabatini (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Se l'Inter vince il derby si siede al tavolo delle pretendenti alla corsa allo scudetto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Non credo ci sia il rischio che si snobbi il Frosinone, credo la Roma abbia fatto tesoro di quel che è successo a Verona. Ad oggi è più importante la partita di sabato che il Barcellona (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma nella sfida col Frosinone ha tutto da perdere, qualsiasi cosa fa sarà sbagliata. Perchè se vince ha fatto il suo, ma se non lo fa è un disastro. In queste partite si rischia tantissimo, soprattutto a livello mentale (UGO TRANI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo Garcia cambierà modulo a Frosinone data l'assenza di Pjanic, ma non so fino a che punto si fidi di Uçan che è il sostituto naturale del bosniaco (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarebbe delittuoso lasciare fuori un calciatore con le qualità tecniche di Totti, soprattutto vista l'assenza di Pjanic. Se levi il fosforo e la fantasia alla squadra, rischi di renderla sterile (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non credo che Totti sia il sostituto naturale di Pjanic, mi convince fino a un certo punto. La cosa più semplice da fare in vista del Frosinone è alzare De Rossi o mettere Ucan (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Iago Falque è un pochino diverso dai giocatori con cui sono riuscito a parlare. E’ un ragazzo semplice, umile. A venticinque anni ha cambiato tre campionati, conoscendo grandi allenatori, da Luis Enrique a Guardiola. Sa quello che dice e te lo fa capire (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'ipotesi di un centrocampo con De Rossi, Nainggolan e Keita mi preoccupa un po', non per le qualità dei singoli, ma perchè l'anno scorso più volte è apparsa una linea mediana di grande contenimento ma spesso incapace di costruire azioni da gol importanti. Se Garcia vuole inserire Totti dal 1' deve cambiare modulo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Sponsor? Mi aspettavo una crescita commerciale della Roma più forte di quello che sta avvenendo, anche se probabilmente non è solo colpa del club (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic rischia di tornare a ridosso propria della prossima sosta delle nazionali di inizio ottobre, dove la Bosnia avrà due impegni fondamentali per la qualificazione all'Europeo. L'infortunio del centrocampista è di per se già una brutta tegola, in più le tempistiche non hanno aiutato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic? Molte volte ce la prendiamo con i Ct e con le Federazioni ma in diverse occasioni il 'problema' sono i giocatori che vogliono a tutti i costi giocare e dare tutto per la Nazionale (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti è un discorso a parte. Non è che si è fatto male Pjanic e allora gioca Totti. Il capitano è un attaccante, il bosniaco è un centrocampista (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non farei mai il turn over. Lo farei al massimo dopo 2 o 3 mesi. La cosa più logica è che giochi Keita al posto di Pjanic (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Un consiglio al Frosinone? Il Frosinone sta giocando con 7 dei giocatori che aveva in Serie C. Che consiglio gli si può dare? Spendete i soldi che non avete? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Castan è abile e arruolato ma non dà le garanzie che servono alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per vincere a Frosinone andrà bene qualsiasi tipo di Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questo è un momento delicato per l'infortunio di un centrocampista. Non si sa bene come sta la difesa e il reparto di mediana è corto, soprattutto se De Rossi dovrà giocare centrale (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Totti non è un cambio, ha bisogno di un paio di giri per scaldarsi. E se tu usi i cambi per avere immediato sollievo in campo Totti non è la soluzione ideale. Non posso credere che Garcia, i dirigenti e Totti stesso non abbiano parlato di queste cose (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Da sabato potremo iniziare a trarre considerazioni precise sulla Roma: alcune scelte dell’allenatore daranno un’impronta a quella che sarà la strada da seguire per la stagione. Se io vedo la stessa intensità messa in campo contro la Juve, con tutto il rispetto del Frosinone, la gara dovrebbero vincerla i giallorossi… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Due sono le soluzioni per sostituire Pjanic: Uçan, che è la soluzione che si aspettano, oppure provi subito Vainqueur. Totti? Cosa c’entra il capitano con Pjanic? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)