}

FOCOLARI: "Dalla cintola in su la Roma è la più forte del campionato" - MADEDDU: "Lecito sognare se si inizia con il botto"

22/08/2015 alle 22:02.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO

"E' veramente importante partire bene, soprattutto per l'ambiente. Il richiamo all'unità di era rivolto alla dirigenza". Ugo Trani saluta l'avvio del campionato della Roma, che a Verona, secondo il bomber Pruzzo, non farà fatica: "Due secco". "Basterebbe ritrovare la prima Roma di , quella delle 10 vittorie consecutive. Così sarebbe lecito sognare", il parere di Marco Madeddu.

Unico dubbio di formazione a centrocampo: "La gara col Siviglia per me è stata la prova generale per la prima di campionato: penso a titolare", dice Piero Torri. Chiude Massimiliano Magni: "Se oggi non porti a casa i tre punti diventa molto ansiogena la seconda in casa contro la ".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Credo si possa ritornare alla prima previsione fatta da Pallotta. E’ il quinto anno di gestione americana: se non è lecito chiedere lo scudetto, è lecito pensare che la Roma possa tornare ad alzare al cielo un trofeo. Basterebbe ritrovare la prima Roma di , quella delle 10 vittorie consecutive. Se si inizia con il botto sarebbe davvero lecito sognare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Campionato più equilibrato? Tutto è legato a chi può all’altezza della . Al momento non vedo nessuna squadra, ma non dobbiamo mai escludere l’inaspettabile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma dalla cintola in su è la squadra più forte del campionato. Mi domando come mai non capisca che dovrebbe rimettere mano alla difesa, che è piuttosto carente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Mi aspetto una grande sorpresa in formazione: forse , per un discorso sentimentale. E' strano pensarlo in panchina alla prima. La gestione del campione e del calciatore non è solamente gambe, ma soprattutto testa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Se arriva e un centrale sarà festa nazionale. Secondo voi in una settimana porta un , uno sinistro e un centrale? Ricordo che il quarto è , se lo considerasse tale farebbe uno dei più autogol degli ultimi trent'anni... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Il mercato ha dato certezze a questa squadra: impossibile da scalfire l'idea di , uno in grado di stravolgere la pericolosità della Roma in attacco. Profondità, sponde, protezione palla anche con servizi poco precisi: si riparte da . in campo? Le prove generali dei primi 60' col Siviglia non sono state vaghe: erano prove di formazione supertitolare (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
  • La questione degli attaccanti. 8 calciatori per 3 maglie sono troppi: non puoi permetterti di tenere sempre in tribuna gente come , e Gervinho (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

  • Oggi è un primo giorno di scuola in cui si è già detto tutto. Non so se sia utile tornare a parlare delle lacune difensive (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Quando ha detto che la prima partita è sempre importante sembrava una frase banale ma quest'anno è veramente importante partire bene, soprattutto per l'ambiente. Ha fatto un appello alla gente che è contenta per l'arrivo di . Il richiamo all'unità del francese era rivolto alla dirigenza, i meno entusiasti possono essere loro e non i tifosi. La Roma non la posso considerare una outsider, la Roma lotta per il titolo. Punto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Penso che, se centellinato, possa essere ancora decisivo e il valore aggiunto di questa Roma. Quando arrivi a una certa età è giusto pensare anche al futuro e, quindi, partire dalla panchina non sarà un disonore per il capitano giallorosso. ? E' un investimento da recuperare, se la Lazio si fosse comportata così con Felipe Anderson... ? Credo che possa non essere più considerato un attaccante da grande squadra (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • ha problemi nell'inserirsi nelle grandi à. Probabilmente è un giocatore da à piccola, magari potrebbe fare bene al ma non è così che lo rilancerai economicamente. Deve rilanciarsi a Roma, dove quest'anno non avrà pressioni per il costo del cartellino visto che i titolari saranno altri e potrà utilizzare la 'gamba da panchina' (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • La Roma a Verona? Due secco. Le romane oggi hanno una grande occasione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Penso che nel decollo della stagione di una grande squadra non dovrebbero esserci equivoci o situazioni ben poco delineate. Il fatto che oggi non parta titolare è un fatto nuovo, incredibile, considerando che è stato il più grande giocatore della storia della Roma ma viene trattato come un giocatore qualsiasi. ? Non commette più errori di presunzione né errori che possano innervosire la proprietà. Da questo punto di vista è un allenatore migliore ma anche un allenatore più cauto che allargherà i propri convincimenti in base ai risultati della squadra. Dice che è venuto a Roma per vincere dei titoli ma il pensiero è che in due anni a Roma non è riuscito a vincere neanche la coppa del nonno. E' capitato in Italia in un periodo particolare, in cui la è l'unica a vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Secondo me, una volta sfumata la cessione all'Al-Jazira, ha pensato di tenere Gervinho anziché svenderlo (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Secondo me è molto importante in questo momento: l'unico motivo per tenerlo fuori è se avesse deciso di preservarlo per fare il terzo centrale in caso di necessità. Fatico a pensare di vedere Daniele in panchina nelle prime due partite, anche per una questione di equilibrio, di spogliatoio: mi sembrerebbe un volersi creare problemi a tutti i costi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La gara col Siviglia per me è stata la prova generale per la prima di campionato: penso a titolare. l'anno scorso ci ha rinunciato solo quando è stato male (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Il tuo migliore acquisto dello scorso anno, , ora ti trovi a spingerlo fuori dai cancelli di Trigoria. Mi auguro che certe cose siano ragionate... (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
  • Se oggi non porti a casa i tre punti diventa molto ansiogena la seconda in casa contro la ... Per questo la prima è così tanto importante (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

Clicky