MASSIMO ASCOLTO
Sistemati (o quasi) gli esterni offensivi e il centravanti, il mercato della Roma si concentra ora sui terzini. "Per essere completa, la Roma avrebbe bisogno di due terzini sinistri e un destro", sostiene Alessandro Austini. Sulla fascia mancina è spuntato il nome di Fabio Coentrao. "Sarà pure dinamico, ma non mi sembra intelligente. E' bravo a far tutto ma non eccelle", è il pensiero di Luca Valdiserri. "Coentrao è un grande giocatore, dicono “gioca poco”: certo, è al Real Madrid…", continua Furio Focolari.
In attesa del suo arrivo, si tessono le lodi per Dzeko. "E' un ottimo attaccante che può colmare il vuoto che la Roma si porta avanti da troppo tempo", ammette Roberto Pruzzo. Federico Nisii si sofferma invece sulle modalità dell'acquisto: "Se la Roma davvero dovesse prendere Dzeko alle cifre che stiamo leggendo, io mi tolgo il cappello di fronte alla dirigenza giallorossa". Contento Fabio Petruzzi: "Non mi interessa il prezzo, l’importante è che sia arrivato: mi interessa solo vedere i grandi giocatori con la maglia della Roma".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mascherano in Italia può giocare con una gamba sola. Ma non credo sia una pista percorribile per la Roma (DANIELE CECCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non so se la Roma ha chiuso per Gerson ma fino a ieri era in vantaggio per il calciatore. Attualmente il Barcellona non naviga nell’oro e non credo che riesca a pareggiare l’offerta da 18 milioni dei giallorossi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko dovrebbe arrivare già domani a Roma. Coentrao è un grande giocatore, dicono “gioca poco”: certo, è al Real Madrid… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Romagnoli se rimane alla Roma 30 partite le gioca ma i giallorossi, così come Garcia, non hanno voglia di tenerlo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
La Roma sta per prendere Scuffet per la prossima stagione, i giallorossi hanno una mezza opzione con l’Udinese. Il portiere tifa la Roma e sogna di giocare all’Olimpico (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 105.6)
-
Finalmente Dzeko! Non mi interessa il prezzo, l’importante è che sia arrivato: mi interessa solo vedere i grandi giocatori con la maglia della Roma (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
-
Penso sia quasi impossibile che la Roma possa dare Iturbe alla Viola, soprattutto come indennizzo in una storia nella quale i giallorossi non c’entrano nulla (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Su Dzeko la Roma è stata favorita dalla mancanza di una concorrente forte sul giocatore, per questo ha potuto aspettare fino ad oggi. Per me la Roma avrebbe bisogno di due terzini sinistri e un destro per essere completa. Il mio favorito a sinistra è Kurzawa, con lui sarebbe il miglior mercato della Roma probabilmente dal 2000 (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Coentrao sarà pure dinamico, ma non mi sembra intelligente, è bravo a far tutto ma non eccelle. Il punto di forza della prima Roma di Garcia era l’intercambiabilità dei ruoli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La squadra si sta formando adesso tocca a Garcia renderla vincente. Il tecnico francese adesso si gioca tanto perché la società gli ha dato un finalizzatore, un esterno in più come ricambio, un portiere di caratura internazionale e adesso prendono due difensori laterali (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Bruno Peres mi piace molto ma in questo momento non serve alla Roma perché ha già Florenzi e Maicon. Coentrao? Quando il Real fa partire i giocatori io ho sempre dei dubbi. Io però mi chiedo quando arriverà il vero top player che si chiama 'gioco': io ancora non lo vedo. Dopo alcuni ragionamenti ho maturato l'idea che potrebbe esserci a sorpresa la cessione di Iturbe (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma davvero dovesse prendere Dzeko alle cifre che stiamo leggendo, io mi tolgo il cappello di fronte alla dirigenza giallorossa. Mascherano? E' tra i primi 5 giocatori più importanti del calcio mondiale. In qualunque squadra cambierebbe il gioco e il destino di quel gruppo: la Roma potrebbe giocare in 9 se arrivasse (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Romagnoli è un difensore interessante ma non ha ancora dimostrato di poter fare il titolare nella Roma, lo farà nel Milan, io rimango convinto però che una volta che ti offrono 25 milioni per un difensore, se non è Thiago Silva lo devi vendere (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Dzeko sia un buon giocatore, un ottimo attaccante che può colmare il vuoto che la Roma si porta avanti da troppo tempo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma Dzeko lo sta pagando il giusto, questo è il suo prezzo, per quello che ha fatto in questi ultimi anni, ma guardando il prezzo si può capire la statura del giocatore, il Milan Bacca lo ha pagato 30 milioni (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma si sta muovendo benissimo, ma la domanda è, dove li sta prendendo tutti questi soldi? Comunque stanno facendo bene seguendo giocatori importanti, ad esempio tra Coentrao e Adriano non c'è discussione, è di gran lunga superiore il portoghese (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- I nomi del mercato della Roma sono ottimi. Coentrao è un giocatore vero, a Madrid non gioca solo perchè davanti ha Marcelo il migliore forse del mondo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)