TORRI: "C'è bisogno di battere un colpo per questioni ambientali, di prestigio e tecnica" - SELLA: "Dzeko non è un top player"

15/07/2015 alle 03:45.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT


La trattativa tra Roma e Manchester per tiene banco nelle frequenze giallorosse, ma la distanza tra domanda e offerta frena l'entusiasmo, lievitato alle stelle dopo il viaggio di in Inghilterra.
"Se hai pagato 23 milioni per , come pretendi di prenderlo a meno? --  il ragionamento di Luca Valdiserri - Ora se non ti presenti con lui rischi le pernacchie". "Un ritardo che lascia perplessi, ci dicano quali sono gli obiettivi", commenta Franco Melli.  "Sta passando come un affare che se non lo chiudi, sei un poveraccio" annota Gianluca Piacentini. Ezio Sella non è convinto: " è un buon giocatore ma non un top player. Non mi entusiasma, preferirei Higuain".

Dagli acquisti alle cessioni, quelle per cui "la Roma è prigioniera dei propri errori" secondo Francesca Ferrazza. C'è Romagnoli nel mirino del Milan e Fernando Orsi apre alla sua cessione: "Mi dispiacerebbe, ma quando hai bisogno di vendere, vendi di tutto". "Non ci credo mai che la Roma abbia rifiutato 25 milioni. Sarebbe una follia", chiosa Chiara Zucchelli.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Sono convinto che nessuno sappia realmente le reali cifre tirate in ballo dal e da . E' normale che in una trattativa ci sia una richiesta alta e un'offerta molto bassa, inizialmente. Si cercherà una via di mezzo, ma credo che questa distanza sia colmabile anche perché gli inglesi sanno che è un'opportunità vendere un 29enne, a 20-25 milioni, con un ingaggio così pesante: anche al Manchester non fanno schifo i soldi (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Se il Milan avesse offerto 25 milioni 'cash' come per Bertolacci, adesso Romagnoli starebbe sul Frecciarossa per Milano anziché su un aereo per l'Australia. Non ci credo mai che la Roma abbia rifiutato 25 milioni per quello che, al momento, è il terzo difensore centrale della rosa. Sarebbe una follia, probabilmente avranno proposto un pagamento così dilazionato che il gioco non è valso la candela (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Di settimana in settimana ci si avvicina sempre di più all'inizio del campionato. Il tempo inizia a stringere: inizio a mettere un campanellino d'allarme... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Ora c’è bisogno di battere un colpo, per questioni ambientali, di prestigio e tecnica. Servono 3-4 giocatori e prima arrivano meglio è. Sono più paziente che preoccupato, ma serve che arrivi un giocatore. E mi auguro sia il centravanti. Secondo me dopo l’incontro di ieri sia più vicino alla Roma rispetto a 24 ore fa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Io credo che abbia già deciso e che la Roma abbia deciso di prenderlo, tutto mi lascia pensare che verranno accontentati. C’e bisogno di tempo e capisco la smania, ma gli umori cambieranno. Mi dispiace del fatto che spesso vengono raccontate delle fandonie ai tifosi. Chi racconta che la Roma deve vendere Romagnoli per prendere dice una cosa non esatta. E’ vero che la Roma deve far quadrare il bilancio, ma questo non vale anche per , Inter e Milan? Invito i tifosi ad usare la testa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Personalmente io mi fido, si tra provando a portare a Roma il miglior attaccante tra i giocatori prendibili. Non è realistico immaginare che si sia presentato lì non sapendo quanto costi e con un’offerta da 10 milioni, è un offesa all'intelligenza della gente. Vale la pena aspettare (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • Già sto sentendo che Rondon sarebbe il nuovo ... Fosse così sarebbe un fallimento più che totale. La Roma deve arrivare assolutamente a (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927)
  • è un buon giocatore ma non è un centravanti top. Non è un grandissimo goleador ma fa giocare bene la squadra. Dal punto di vista tecnico lascia un po' a desiderare essendo un giocatore che ha bisogno di un supporto intorno. Ripeto: un buon giocatore ma non un top player. Non mi entusiasma, preferirei Higuain perché oltre a saper giocare per gli altri riesce anche a risolvere le partite da solo con un colpo o un numero. L'argentino è uno di quei giocatori che ti fanno fare il salto di qualità (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
  • Per sono fiducioso al 99%, perché mi tengo un 1% per Higuain. Dovesse sfumare , credo che la Roma andrà su di lui. Non è che si possono scegliere come alternativa i nomi fatti in questi giorni, sarebbe assurdo (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927)

_ _ _

  • ? La situazione è meno complicata di quello che sembra, siamo sereni. Non si può pensare che si possa passare da a Rondon, sono come il sole e la luna. Un po’ come il che passò da Zeman a Mondonico… La trattativa è difficile e ha i suoi tempi, la cosa fondamentale è la volontà del giocatore: se ha scelto dove andare, alla fine in qualche modo l’accordo si trova. Continuo a pensare che si chiuderà. E poi chi spende 35 milioni per un 29enne? Solo un pazzo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Nella partitella con gli ungheresi quello che mi ha preoccupato di più è : non ha toccato palla, né ha mai superato il centrocampo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • Tutto questo ritardo per mi lascia perplesso. I 'Pallotta boys' devono dirci cosa vogliono fare in questo quinto anno, quali sono gli obiettivi? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
  • Il dubbio che mi viene sulla trattativa è che la Roma punti a qualcosa di migliore, anche se in giro, a costi non esorbitanti, c'è poco (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • e la squadra devono ripartire con uno spirito di rivalsa dopo l'ultima metà di stagione. L'importante è ritrovare il gioco, poi se gli altri sono più bravi puoi anche non arrivare fra le prime 2 (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)

_ _ _

  • Le chance per la partenza di Romagnoli sono sempre alte. Solo una cosa può bloccare l'operazione, un che non sta bene. Con i 20 milioni dell'ex Samp la Roma metterebbe a posto tanti conti... (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Romagnoli? Mi dispiace che vada via dalla Roma, è un patrimonio della società. Ma i giallorossi hanno troppo bisogno di soldi, e quando hai bisogno di soldi vendi di tutto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • ? Siamo alle solite. Mi sembra una trattativa semplice da chiudere: bisogna portare i soldi al . Se l'anno scorso hai pagato 23 milioni , come puoi pensare che per il bosniaco te ne chiedano meno?! Se non ti presenti con , ora, rischi che la gente ti accolga con le pernacchie (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Sarebbe meglio averlo oggi per poterlo provare nelle amichevoli. L'ideale sarebbe portare 2 o 3 nuovi acquisti in Australia (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma nelle cessioni è prigioniera dei propri errori (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
  • ? Quando devi subire il mercato è un casino, quando lo cavalchi è diverso. La vicenda Bertolacci è l'esempio evidente (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il prezzo giusto per ? 20 milioni con un po' di batticuore: poi ci devi aggiungere anche il quinquennio di contratto. L'operazione è pesantissima (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Il problema di è l'ingaggio, non il costo del cartellino: ha fatto 4 gol quest'anno (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Questo è il quinto anno, e gli americani hanno detto che la Roma avrebbe vinto entro 5 anni: non ti puoi presentare con Rondon... (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
  • Dall’allenatore mi aspetterei un’idea diversa per far rendere di più i calciatori. Qui ogni anno arriva il colpo del mercato e poi si rivela un flop: perché? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Pessimista non posso esserlo perché non posso non aspettarmi che la Roma si presenti con un top attaccante, almeno tre terzini e con altri tre innesti importanti tra cui un centrale difensivo. Il ? Qua c'è qualcuno che ha promesso un altro anno da titolare a e a cui fa comodo risparmiare sette milioni che servirebbero, ad esempio, per uno come Mathew David Ryan: con sette milioni all'Inter ci fanno l'aperitivo... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Se la Roma riuscisse a prendere ci sarebbe da essere molto contenti. Invece qua sta passando come un affare che se non lo chiudi sei un poveraccio… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)