MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma è partita per Pinzolo per dare il via ufficiale alla stagione 2015/2016. L'interesse è sempre incentrato sulla campagna acquisti che, sino a questo momento, ha visto arrivare il solo Iago Falque. Il prossimo potrebbe essere Dzeko, questo il pensiero di Roberto Renga: "Se arriva Dzeko? Penso di si, quando uno come Sabatini dice che è interessato molto a un giocatore credo che sappia come arrivare alla conclusione. Non lo do per scontato ma quasi".
"La Roma lo ha deciso da qualche settimana: l’attaccante ‘deve’ essere Edin Dzeko", continua Alessandro Austini. "Il bosniaco sarebbe un colpo perfetto per il salto di qualità", aggiunge Andrea Pugliese; "E' l'unico a garantire entusiasmo, affidabilità e costi non esagerati", conclude Francesco Balzani. Non mancano comunque le critiche alla Roma, almeno a sentire Franco Melli: "A Sabatini prima interessava molto Luiz Adriano, poi Bacca… A forza di depistaggi si sta ‘depistando’ da solo… E un ritiro che dura 5 giorni non è un ritiro".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Temo che il Siviglia possa puntare forte su Dzeko e potrebbe produrre quel fascino che la Roma ora non ha, per questo spero che la società giallorossa concluda rapidamente questa operazione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Ormai è chiaro che Mitrovic non arriverà insieme a Dzeko ma è la sua alternativa di mercato. La Roma ha due slot per gli extracomunitari, e questo sta bloccando anche l’affare Baba, perché la Roma vuole come prima scelta uno tra Salah, Jovetic e Dzeko.
(FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Non credo che nella testa dei calciatori sia cambiato qualcosa nei confronti della stima di Garcia come allenatore e come uomo. In questi casi il giocatore certe chiacchiere se le fa scivolare addosso, si pensa solo a ripartire. A me però, visto da fuori, Garcia ha un po’ deluso (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua)
- Abbiamo la certezza dalle parole di Iago Falque che arriveranno altri calciatori. Visto che c'è questa certezza starei un attimo più tranquillo e più sereno (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- La Roma proverà ancora a vendere Gervinho, ma difficilmente troveranno una squadra con la disponibilità che aveva l’Al Jazira. Non è da escludere che possa anche restare, a differenza di Doumbia e Destro, la cui partenza è praticamente certa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Dzeko è il centravanti di cui ha bisogno la Roma, che non deve rifondare la squadra, ma solamente aggiustarla (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
____
- E’ più facile che vada via Destro piuttosto che Doumbia. Se non vanno via entrambi, uno potrebbe rimanere come alternativa e in questo senso avrebbe più senso tenere Doumbia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Baba è un ottimo terzino, ma non è né Maicon e né Rodriguez. Uno comunque non basta: l’ideale sarebbe Darmian, ma è un sogno irraggiungibile. Doumbia? Credo che verrà rimandato al CSKA con qualche formula (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me è stato sottovalutato l'incontro tra Sabatini e il Sassuolo: credo ci siano dei rapporti abbastanza consolidati... Arrivo al nome di Vrsaljiko, l'identikit giusto per completare la fascia destra. Con Adriano e Baba a sinistra non stai bene, di più (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko e Baba? Bisogna sempre riflettere quando Sabatini ci dà per scontati certi nomi... C'è sempre il rischio del colpo a sorpresa. Il bosniaco sarebbe un colpo perfetto per il salto di qualità nonostante l'operazione economica difficilmente assorbibile, ammortizzabile (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon? A differenza di Cole, almeno, non vuole star qui a fare il pensionato di lusso. L'altro è un peso morto che sta qui a peso d'oro. Strootman? Sono disposto ad aspettare anche novembre o dicembre se mi dicono che torna veramente lui (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rivedere la squadra che si raduna, e sapere che ci sono Strootman e Castan, che quando torneranno a pieno regime sono due titolari, fa dimenticare le cose negative della passata stagione (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
- Entro la fine della tournée in Australia verranno presi il portiere, il terzino e la punta. Dzeko? E' l'unico a garantire entusiasmo, affidabilità e costi non esagerati. Baba ricorda Alaba (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _
- La Roma lo ha deciso da qualche settimana: l’attaccante ‘deve’ essere Edin Dzeko (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se arriva Dzeko? Penso di si, quando uno come Sabatini dice che è interessato molto a un giocatore credo che sappia come arrivare alla conclusione. Non lo do per scontato ma quasi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Baba? Molti lo davano per perso, ma aveva già detto di no al Chelsea. E’ venuto almeno una volta a Trigoria e ci sono stati 3 incontri con il manager. E’ ancora presto per dire che è fatta, costa tanto e ci sono gli ‘incastri’ per gli extracomunitari. Tengo sempre dentro Higuain tra gli obiettivi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- A Sabatini prima interessava molto Luiz Adriano, poi Bacca… A forza di depistaggi si sta ‘depistando’ da solo… E un ritiro che dura 5 giorni non è un ritiro (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Salah? Alla Roma non serve un giocatore così. Mi sembra che l’Italia, ormai, sia fuori luogo per lui (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se ci riflettiamo un attimo, è una Roma completamente straniera. E' una Roma che si avvia a diventare non italiana. Non è un gran trionfo per il nostro calcio (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma più che altro ha bisogno di vendere, ha davvero dei giocatori che Garcia non vuole. Il centravanti e il terzino devono essere la priorità, ma prima bisogna vendere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non credo che Garcia tornerà più di tanto ad alzare il livello di tensione sulla squadra. L’andamento del mercato della Roma tra l’altro gli sta dando ragione: i giallorossi stanno vendendo per comprare… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi porrei il problema Totti in questo momento: io me lo voglio solo godere (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)