MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Da Nainggolan all'attaccante, dopo le parole di Pallotta l'etere romano si concentra sul mercato che verrà. Guido D'Ubaldo è ottimista per il riscatto del belga: "Entro la fine della settimana, Nainggolan sarà interamente un giocatore della Roma". "Ho paura che la sua telenovela non finisca con il 25 giugno", aggiunge Piero Torri. Più ottimista Adriano Serafini: "Questo riavvicinamento tra Roma e Cagliari fa ben sperare per una fumata bianca"
Federico Nisii, invece, si concentra sull'attacco: "Una coppia di centravanti potrebbe essere Mitrovic con Gignac da prendere a parametro zero".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ricordo il presidente Franco Sensi e il grande Dario Brugnoli: due persone che non ci sono più e che hanno dato, per il loro ruolo, un grandissimo contributo alla Roma dello Scudetto. Brugnoli resta per distacco il miglior capo ufficio stampa che la società abbia mai avuto, un pilastro di quell'annata (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Il mio centrocampo ideale per l'anno prossimo? Giocherei con Strootman, se torna ai suoi livelli, e Nainggolan. Pjanic da trequartista e Bertolacci sua riserva: ha degli inserimenti straordinari (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 1927...la Storia Continua, 101.5)
- Ricordatevi che Strootman è un regista: se rientra in condizioni il centrocampo della Roma è con lui, Nainggolan e, putroppo, Pjanic davanti a loro. Con il rientro di Castan, che è capace ad impostare l'azione, non hai più bisogno di De Rossi che imposti da posizione arretrata (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 1927...la Storia Continua, 101.5)
- Non bisogna ridimensionare le attese sul grande colpo. Lo ha detto Pallotta e si assumerà le responsabilità delle sue dichiarazioni (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 1927, 101.5)
- Ci sono passaggi che sono sfuggiti della conferenza di ieri. Si è parlato di 4-5 innesti e di alcune cessioni: ma Pallotta ha detto che è in trattativa per due giocatori (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 1927, 101.5)
- Roma e Cagliari si sono sostanzialmente avvicinate: i sardi chiedono 18, la Roma 16.5. Credo ci sia di mezzo anche il discorso con Ibarbo. La Roma sa benissimo che c'è dietro la Juventus: se vanno alla Juve è un problema grosso. L'attacco? Se Cuadrado va via dal Chelsea viene a Trigoria (NICCOLO' CECCARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei svincolarmi del calcio dei poeti, dell'estetica che porta a poco. Mi piacerebbe una squadra di fabbri dai piedi educati, una squadra piena di Strootman (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La via più percorribile per Destro è quella del prestito: quella cifra che spese la Roma nessuno te la darà mai (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci aSperiamo ci sia la fumata bianca già domani, non bisogna dare tutto per scontato ma il fatto che Roma e Cagliari si siano avvicinate fa ben sperare. A questo punto, spendere anche un paio di milioni in più non credo sarebbe un problema (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La cosa detta da Pallotta sulla Nike la vedo come un avvertimento perché sta per arrivare Dzeko e si venderanno molte più maglie… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Dal punto di vista del merchandising e dell’appeal è ora di iniziare a trovare un nuovo Totti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Rudi Garcia è l’uomo "meno in compagnia" che c’è adesso a Roma (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Io non credo che Garcia sia un uomo solo al momento: punto molto sul tecnico, spero riesca a lavorare con questa equipe che gli ha messo a disposizione Pallotta. Destro? Non è un giocatore utile alla Roma, con la testa che ha può giocare al massimo alla Fiorentina (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- L’accoppiata per l’attacco potrebbe essere Mitrovic più Gignac a parametro zero (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho paura che se la Roma riscatti Nainggolan, non finirà il 25 giugno la sua telenovela… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 16,5 milioni solo per la metà di Nainggolan mi sembra una valutazione eccessiva. Mi aspetto una decisione definitiva entro il weekend (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Entro la fine della settimana, Nainggolan sarà interamente un giocatore della Roma. E’ una questione di ore ormai (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Garcia ha vinto solo un anno in carriera e l’ha fatto con un centravanti: Moussa Sow. Nella sua autobiografia, il tecnico parla dell’importanza dell’attaccante centrale nel suo gioco (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Oltre al grande attaccante, la Roma deve prendere un esterno. Perché ha perso un titolare, Gervinho, uno che comunque qualcosa d'importante la creava sempre (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
- Dzeko? Andava di moda qualche anno fa, in questa stagione non ha fatto granché. La Roma dovrebbe puntare su Diego Costa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _ _ _
- La Roma non li fa i grandi acquisti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non capisco come si possa sbagliare la preparazione nel 2020. Non penso che sia il problema più grande della Roma si questo. Piuttosto che prendere nuovi preparatori si deve pensare a prendere un centravanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Mercato? La Roma in questo momento oltre ai problemi normali ha anche l’occhio puntato dell’Uefa con il Fair Play Finanziario (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il Milan ci ha provato con Ibra? Ci provi anche la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Dopo la partita della Nazionale ho qualche dubbio che Bertolacci possa essere utile per la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Dei giocatori attuali della Roma, solo Strootman poteva stare nell’undici dello scudetto. Forse lo scorso anno anche Benatia e Castan (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
-
Higuain è il primo obiettivo della Roma. Prima di Dzeko, di Bacca c'è Higuain. Un giocatore che fa la differenza (UGO TRANI, Rete Sport. 105.6)
-
La Roma non ha bisogno di vendere Gervinho per riscattare Nainggolan. Mercato? Spero che Sabatini sia particolarmente ispirato e riesca a rinforzare questa Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La polemica con la vecchia presidenza io la lascerei perdere. Se fossi la precedente gestione direi: "Signori americani, quando vincerete 1 scudetto, due coppe Italia e due Supercoppe Italiane, torneremo a parlare con voi…" (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Già oggi non c'è più traccia dell''Ecomostro'… ma non dovrebbe seguire un'inchiesta su un Ecomostro? Non bisognerebbe sentire gli esperti sull'argomento? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)