MASSIMO ASCOLTO
Terminata la stagione, è sempre il calciomercato l'argomento chiave dell'etere romano. Con l'acquisto, ormai prossimo, di Jackson Martinez "Il Milan si sta mettendo subito dietro la Juventus: le romane dovrebbero stare attente…", avvisa Furio Focolari. Dello stesso avviso Marco Madeddu: "Un paio di grandi nomi dovranno necessariamente arrivare se la Roma vorrà rimanere nell'olimpo del calcio italiano". La Roma intanto continua a trattare con il Cagliari per Nainggolan: "Lo riscatterà, ma lo pagherà molto più di quanto aveva preventivato", assicura Gabriele Ziantoni. "Mi cascherebbero le braccia se non venisse riscattato", è il pensiero di Maurizio Catalani
Oltre i riscatti, si considerano i rinforzi. Per Max Tonetto, "con Castan al massimo livello, Manolas, Yanga-Mbiwa e Romagnoli, ti potrebbero bastare quattro centrali: e sarebbe una difesa di grande livello". Non è della stessa idea Alessandro Angeloni per cui, con il rientro del centrale brasiliano "i titolari ce l'ho, ciao anche a Yanga-Mbiwa e Astori"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E' una necessità assoluta essere ottimista sul riscatto di Nainggolan. Mi cascherebbero le braccia se così non fosse, soprattutto considerando il punto interrogativo su Strootman. La Roma non ha mai avuto una progettualità mirata a costruire un'ossatura della squadra: due giocatori importanti li ha venduti e due si sono infortunati. Maicon? E' un problema non da poco il fatto che non se ne voglia andare via (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Leggo che ci sono delle squadre interessate a Doumbia: o non funzionavano le tv negli ultimi mesi o mi sento male. E' un giocatore che puoi prendere solo gratis e con lo stipendio pagato dalla Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per la Roma il riscatto di Nainggolan è una priorità visto che si sta impegnando in maniera importante. La posizione del Cagliari, però, lascia ancora preoccupata la Roma. Gli input che arrivavano da Trigoria erano ancora preoccupanti in quanto ancora si deve trovare una soluzione. Top player? La Roma lo deve prendere in attacco, non può più fare scommesse. Attendo sorprese dal fronte Dzeko o Bacca (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dzeko? Approfondiamo bene le cifre: mi sembra molto, ma molto, difficile... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in difesa deve prendere un solo giocatore: il terzino sinistro, stop (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il primo acquisto della Roma sarà Iago Falque: mi auguro no alle cifre del Genoa, che sono molto alte (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon in queste condizioni sarebbe un lusso impensabile per la Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini ha incontrato un uomo dell’entourage di Dzeko a Milano: ci sono stati dei contatti, vedremo se potrà iniziare una vera trattativa. (…) Non mi sento di escludere un’altra cessione di un giocatore importante, oltre a Gervinho (FABRIZIO ROMANO, Rete Sport, 105.6)
- Dzeko? Trattativa possibile: ti permetterebbe di avere un centravanti per i prossimi 3-4 anni, uno di quelli che alla Roma manca da tempo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Un paio di grandi nomi dovranno necessariamente arrivare se la Roma vorrà rimanere nell'olimpo del calcio italiano, anche perché sto vedendo un rafforzamento del Milan e anche un'ambizione spiccata dell'Inter (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il Milan si sta mettendo subito dietro la Juventus con il mercato che sta facendo: le romane dovrebbero stare attente… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per la Lazio prenderei Destro. E’ della Roma? Amen… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Leggo che la Roma vuole andare su Immobile: io tutta questa differenza con Destro non la vedo… (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini è in un periodo no nel suo lavoro: ha sbagliato il mercato di gennaio e su Nainggolan non pensava che il problema lievitasse in questa maniera (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il procuratore di Nainggolan ha già incontrato diverse volte i dirigenti della Juventus (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se parte il campionato e vediamo una partita simile a quelle di gennaio o febbraio, dove vogliamo andare? Ho paura che l’allenatore non riesca a dare una svolta tattica (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Con Castan al massimo livello, Manolas, Yanga-Mbiwa e Romagnoli, ti potrebbero bastare quattro centrali: e sarebbe una difesa di grande livello (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tranquillizziamo tutti: la Roma riscatterà Nainggolan, ma lo pagherà molto più di quanto aveva preventivato (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi non lo voglio più dover considerare un terzino. Rientra Castan? Allora i titolari ce l'ho, quindi ciao anche a Yanga-Mbiwa e Astori (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Non ne posso più dei Digne e degli Adriano: voglio gente che ha giocato in Italia. La priorità del mercato devono essere i terzini, sul resto ci puoi lavorare. Con i soldi che spenderesti per un Higuain ci prenderesti Immobile e due terzini, e hai fatto il mercato (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)