}

ROSSOMANDO: "Altre 5 partite 'efficaci' per prendere il secondo posto" - LEGGERI: "Rialzata la testa, ma non mi fido"

01/05/2015 alle 04:16.
massimo-ascolto-new

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

La vittoria della Roma a Reggio Emilia contro il Sassuolo torna a far respirare i giallorossi. Ma Roberto Renga non è soddisfatto: "Come ho visto la Roma? Esattamente come prima. Era la stessa squadra vista contro l'Inter, con lo stesso andamento". Gli fa eco Maurizio Catalani: "Solo un idiota può pensare che la Roma stia meglio di Lazio e ". "Adesso però conta solo il risultato, non si deve andare a cercare l’estetica", afferma Alessandro Angeloni. Mentre Chiara Zucchelli salva "solo i 3 punti", per Marco Valerio Rossomando "bastano 4 partite efficaci come quella di Sassuolo per prendersi il secondo posto".

Si parla anche di singoli. Da Doumbia: "Gli do 6- perché ha segnato. Se non l'avesse fatto gli avrei dato 3...", dice Ilario Di Giovambattista, a : "Sto vedendo il leader che non si è visto in , gli darei un altro anno", sentenzia Angelo Mangiante. Inevitabile un passaggio anche su . "Rischia di essere danneggiato dalla propria eternità", chiosa Franco Melli.

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

  • Serviranno altre 5 partite 'efficaci' come quella con il Sassuolo per riprenderci il secondo posto, perché adesso del bel gioco ce ne frega il giusto. Non è un caso che quando gira gira anche la Roma (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • L’unica cosa positiva di ieri sono i tre punti. Non mi è piaciuta la squadra. Ben venga la resurrezione di Doumbia, un ottimo , ed il gol di , ma non mi parlate di partita convincente (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Non è stato risolto nulla, ma la vittoria dà la possibilità di preparare la prova del nove contro il , una squadra in salute. Bisognerà cercare di vincere questa partita, senza commettere errori che anche ieri, specie nel secondo tempo ci sono stati (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Per qualificarsi in , secondo me, bastano 4 vittorie. Potrebbe essere giustificabile anche un passo falso, purché non sia nel derby. Il problema Olimpico c’è sicuramente stato, con tante partite gettate via, però il tempo delle scuse, del tipo che giocare in trasferta è meglio, è finito. Se la Roma non va in è solo per colpa sua (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • I numeri dimostrano che la Roma gioca meglio fuori casa e avendo 4 partite su 5 in casa non resto tranquillo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • Ieri si è vista la necessità di riempire l'area di rigore, perchè nonostante non sia eccezionale, Doumbia è un uomo d'area di rigore e questo agevola il lavoro della squadra (MICHELE GIAMMARIOLICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • La Roma rialza la testa ma di questa squadra io non mi fido. Non voglio avventurarmi in inutili vaticini, dire se arriverà seconda è molto complicato. Finalmente d'accordo con le dichiarazioni di , che ha sancito che la squadra non ha fatto ancora nulla (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
  • ha capito che per ottenere risultati da questa squadra deve riuscire a tenerla concentrata. Ieri non ho visto una Roma entusiasmante, ma una squadra cinica e sicura dei propri mezzi (ANGELO Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

_ _ _

  • Ho visto molto meglio alcuni giocatori, all’interno di una prestazione che non mi è piaciuta: adesso però conta solo il risultato, non si deve andare a cercare l’estetica. (…) Roma migliore del 2015? Non lo so, può anche darsi visto il 2015 della Roma… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
  • La cosa positiva è che la squadra c’è, non molla. Poi però hai vinto contro una squadra che è in vacanza (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma ieri ha vinto 3 a 0 ma non è cambiato niente. Solo un idiota può pensare che tra Roma, e Lazio, è la Roma a stare meglio: la Roma è quella che sta peggio (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
  • La stagione, anche con il secondo posto, non sarebbe fallimentare, ma deludente sì (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Mancano 5 partite, la Roma deve cercare di far passare il ricordo di questi ultimi mesi che sono stati terribili (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Scherzando posso dire che la contestazione ha fatto bene a : da quel momento, a parte con l’Atalanta, non ha sbagliato una partita (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • ? Sto vedendo il leader, quello che non vedevo in . Non so quanto abbia inciso il suo infortunio, mi dicevano che faceva fatica a calciare… Io un altro anno a lo darei (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma non ha chiuso la porta in faccia a come ha fatto la con Del Piero e per questo va dato merito alla società. Qui non stiamo mettendo in discussione , ma il fatto che è un giocatore di 39 anni che non può giocare tutte le partite. E' ovvio che se la Roma avesse un centravanti da 30 gol il problema sarebbe risolto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Le possibilità per la Roma di arrivare seconda passano dal recupero di e dal fatto che grazie a possa tornare anche Gervinho (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma è talmente poco dinamica in questo momento che se levi addirittura Gervinho per mettere è finita (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • rischia di essere danneggiato dalla propria eternità: o lui riesce a trovare il momento giusto per smettere o inevitabilmente accadrà così. In questa stagione sta ricavando più danni che vantaggi nonostante sia uno dei migliori della Roma per rendimento quest'anno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma non venderà esclusivamente per fare cassa nel prossimo mercato. Credo che possa anche non trattenere certi giocatori, davanti ad un’offerta importante, stile . Stadio? Non prima della stagione 2018-2019 (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

____

  • Fessacchiotto Consigli sul gol di Doumbia: speriamo che la rete gli dia fiducia. Come gioco puro mi sembra ancora fuori contesto (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
  • Come ho visto la Roma? Esattamente come prima. Era la stessa squadra vista contro l'Inter, con lo stesso andamento. Doumbia? Notizia negativa per l'allenatore: per la prima volta è arrivata una palla a un centravanti e ha segnato. I centravanti servono... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se riconferemerei Doumbia? In queste ultime partite serve un centravanti, uno che segna: e se si è sbloccato... (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • A Doumbia do 6- perché ha segnato. Se non l'avesse fatto gli avrei dato 3... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Finalmente un gol del povero Doumbia: non so quale sarà il suo futuro. Nella peggiore dell'ipotesi avrà fatto un gol con la Roma. Raggiunge nella classifica dei bomber della squadra (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • fa bene tutto ma per l'anno prossimo, se devo fare la , vorrei due terzini forti, che da quando stavano coi pulcini hanno giocato in quel ruolo (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
  • Io la prestazione non la guardo più: la Roma è questa, che c'è da aspettarsi? C'è solo da essere soddisfatti del risultato. E del gol di Doumbia (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Non mi capacito di quale involuzione abbia colpito la Roma in questi mesi. Non è risolto niente, sono consapevole di chi abbiamo incontrato, ma finalmente si respira. Sono d'accordo con : abbiamo fatto la metà del nostro dovere (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma ha bisogno dei propri tifosi: ieri ho sentito i cori contro il presidente ma anche tanto sostegno. Spero che allo stadio prevalga sempre questo perché ogni tipo di dissenso è lecito, ma non quello contro la squadra, specie in questo momento. Prima sistemiamo la pratica per il secondo posto, poi ci sarà spazio per le valutazioni, la critica, le contestazioni (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
  • Cole? La triste parabola di un giocatore eccezionale. Molto bene a sinistra (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Un giocatore dalla classe immensa come può giocare con o senza . Un giocatore come , invece, non si esprime al meglio se non è messo nelle condizioni migliori (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

Clicky