MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Dieci giorni dopo, le parole di Platini riportano alla mente i (mis)fatti di Juventus-Roma. "Ha parlato da tifoso bianconero", dice David Rossi sulle dichiarazioni del Presidente dell'Uefa. "Platini non ha visto e nemmeno sentito la partita, allora che parla a fa’?", si chiede Valentina Catoni. "La moviola in campo, fin quando ci sarà Platini, non la vedremo mai", avverte Roberto Infascelli.
Intanto, il ritorno al campionato è sempre più vicino. Col Chievo Verona potrebbe toccare a Paredes. "L'argentino ha entusiasmato De Rossi", rivela Riccardo Gentile, "Paredes potrà giocare contro il Chievo: sembra un giocatore proprio pronto" è il pensiero di Marco Valerio Rossomando.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Platini? Uno che non ha visto la partita ma che può dire? Ma se non hai visto nemmeno la partita stai zitto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi parla di cultura sportiva è la stessa società che non ha accettato le decisioni dei giudici della giustizia sportiva (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che sabato la Roma parta forte e chiuda subito la partita così da riposarsi un po' in vista del Bayern, spero che non sia una partita tirata. La Roma ha tutto da perdere (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Questa parte di stagione non sarà facile per la Roma. I turni del campionato rispetto a quelli della Juve non favoriscono i giallorossi. La Roma non deve perdere punti e io confido nella rabbia e nella voglia di rivalsa dei giocatori romanisti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sabato mi aspetto Torosidis al posto di Maicon. A centrocampo ci sarà quasi sicuramente Paredes, mentre in attacco Destro, Florenzi e Ljajic (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Chievo mi aspetto una gara difficile. Come contro il Verona, sarà la Roma a fare la partita e dovrà cercare di sbloccarla il prima possibile (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Platini non ha visto e nemmeno sentito la partita, allora che parla a fa’? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di Florenzi? La Roma programma già da adesso il futuro, per non avere problemi più avanti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da fuori la Roma sembra avere il talento delle grandi squadre: ha qualcosa in più della Juventus (ALESSANDRO DE PIETRO, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Iturbe non ci sarà al 100% contro il Chievo, si cercherà di recuperare l’argentino per il Bayern: discorso molto simile per De Rossi… (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Per la Roma è più importante la partita contro il Chievo rispetto a quella contro il Bayern: in campionato, dopo la sconfitta con la Juve, i giallorossi devono vincere per forza (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Non ci sono problemi per il rinnovo di Florenzi: è una formalità (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Raido Radio lo Sport)
- Paredes potrà giocare contro il Chievo: sembra un giocatore proprio pronto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo sponsor? Mi aspetto novità per fine anno: ci sono un paio di proposte che i dirigenti stanno prendendo in considerazione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi è il calciatore più sottovalutato dal punto di vista economico da parte della Roma: dopo Totti e De Rossi, sarebbe bello continuasse la dinastia dei romani in squadra (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve urlare quello che subisce: chi fa l’elegante non conta nulla (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- La moviola in campo, fin quando ci sarà Platini, non la vedremo mai (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Caratterialmente a Destro manca ancora qualcosa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Garcia è molto simile a Capello, vuole sapere tutto. Controlla anche la temperature dell'aria condizionata in sala (LUCA JUROWICH, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La sicurezza dimostrata dai dirigenti della Roma di poter vincere questo campionato spaventa molta gente (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma quest'anno sarà più forte anche degli errori arbitrali. Dimenticheremmo la partita di Torino se non fossimo costretti a leggere le dichiarazioni di Platini che ha parlato da vero juventino (RICCARDO 'ANGELINI' GALOPEIRA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Platini ha parlato da tifoso della Juve. Io dal presidente dell'Uefa mi aspettavo qualcosina di più, o almeno che si stesse zitto (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La moviola in campo è diventata indispensabile. Credevo che Juve-Roma potesse diventare un furto oggettivo. Ma poi senti le parole degli addetti ai lavori e ascolti sempre il solito ritornello (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Allegri, a seconda della panchina che gestisce, cambia opinione sul calcio italiano. Emergenza infortuni? Garcia e Sabatini hanno allestito una rosa di 24-25 giocatori per questo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il Chievo potrebbe esserci ancora Skorupski. Paredes giocherà sicuramente. In attacco Totti, Florenzi e Destro con Ljajic che potrebbe subentrare. (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Non capisco come Platini possa dire che con la moviola in campo si possa rovinare il calcio. Il Chievo ha tre assenze che sono molto più pesanti di quelle della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Fate qualcosa per Platini, una parabola di Sky o un abbonamento a Mediaset Premium. Non può non vedere le partite e poi rispondere alle domande (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non è messa benissimo, anche così però è più forte del Chievo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nicchi o vive su Marte o vive su Urano, come può dire che Rocchi non ha commesso errori? Con tutto il rispetto per Chievo e Sassuolo, di fronte avranno due corazzate. Non ci saranno sorprese in queste due partite (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In teoria dovrebbe essere un weekend scontato per Juve e Roma, non vedo grossi scossoni. Con il Chievo non è facile per la Roma ma non è certo insormontabile (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La storia di Paredes sta emozionando tutti a Trigoria: è un trequartista ma si sta impegnando molto per migliorare in fase difensiva. I compagni ne sono entusiasti (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Credo che abbia entusiasmato proprio De Rossi per un futuro in quel ruolo lì (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)