MASSIMO ASCOLTO
In arrivo anche Ashley Cole. Domani sbarca nella capitale Salih Ucan, ma la prossima settimana potrebbe essere il giorno anche dell'ex laterale del Chelsea e della Nazionale inglese. Dopo Keita ed Emanuelson, un terzo giocatore d'esperienza (a parametro zero) potrebbe vestire la maglia giallorossa. "Un acquisto perfetto", secondo Paolo Assogna. "Con lui si va verso un instant team, conferma che è cambiata la linea di programmazione della Roma", commenta Alessandro Austini. Più scettico Piero Torri: "Troppi ultratrentenni, a questo punto meglio Dodò".
Quel grande acquisto potrebbe essere Cuadrado e oggi si è tornato a parlare del possibile coinvolgimento di Florenzi nell'affare con la Fiorentina. "Florenzi è il futuro della Roma, non si tocca": è la risposta di Roberto Renga a questa ipotesi Sulla stessa linea Giorgio De Angelis: "Florenzi non deve muoversi. Nemmeno per Cuadrado: un romano e romanista non deve andare via mai".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ashley Cole dovrebbe accordarsi con la Roma entro un paio di giorni. Questa è la strada che ci conferma come sia cambiata la linea di programmazione della Roma. Garcia chiede giocatori che hanno già fatto la Champions e finora sugli esterni è stato accontentato. E’ un quadro parziale ma si va per una sorta di instant team per raccogliere subito risultati (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ashley Cole? Se parliamo del suo spessore non ci sono dubbi, è perfetto per l’età che ha per far crescere Dodò in tranquillità e poi arriva a parametro zero. Mi sembra un acquisto perfetto (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cuadrado? Il giocatore più valutato di questo momento ieri ha sbagliato la sua partita della vita (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Cuadrado a Sabatini piace e Garcia lo considera perfetto per il suo 4-3-3. Ma la situazione è complicata: la sua valutazione è aumentata a dismisura negli ultimi due anni. Ha tantissime offerte, non so quante potranno essere all'altezza della richiesta di 35 milioni dalla Fiorentina (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma andrà su Cuadrado, la cosa fa pensare che lo farà grazie ai soldi della cessione di Benatia (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cuadrado non è un top-player. E' un fuoriclasse. Anche se ieri ha sbagliato tutto: forse aveva già ricevuto la telefonata di Walter Sabatini... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Maicon non mi è sembrato niente di che. Non gli darei neanche la sufficienza per la gara di ieri (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Origi è un fenomeno. Lo prenderei l'altroieri... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se prendi Emanuelson e Ashley Cole sarei felice, perché vorrebbe dire che con i soldi che hai ci compri un big, un giocatore che ti fa la differenza. Cuadrado? Lo scetticismo della città di Roma non lo capisco, è molto meglio di Iturbe (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Serve un giocatore in grado di garantirti 20 gol, uno di quelli non-imprendibili. Jovetic è un tipo di giocatore che nel campionato italiano fa la differenza (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La definizione giusta per Cuadrado è quella che ha dato Montella: "Spacca le partite. A volte qualcos'altro" (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Florenzi non deve muoversi. Nemmeno per Cuadrado: un romano e romanista non deve andare via mai (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- Io Cuadrado non lo prenderei, andrei su Jackson Martinez (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Con Maicon in campo al posto di Dani Alves la difesa del Brasile mi è sembrata molto più solida. Florenzi nell’operazione Cuadrado? Non scherziamo, Alessandro è un romano ed è il futuro della Roma. Non si tocca. La Roma deve tenere chi ha già e deve acquistare un terzino ed un esterno d’attacco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per come funzionano le cose in italia, se i lavori per lo Stadio iniziassero in Primavera sarebbe un vero miracolo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma vuole Cuadrado. Il colombiano vale 35 milioni, quindi dato che la Fiorentina ha chiesto Florenzi, che vale intorno ai 15, 20 più Florenzi si può fare (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Cuadrado è un giocatore forte che, tranne ieri, ha fatto molto bene al mondiale. Una coppia con Gervinho sulle fasce sarebbe davvero devastante (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Cuadrado è fortissimo. Credo però che se dovesse arrivare il colombiano, a partirè sarà Ljajic che troverebbe ancor meno spazio di quanto avuto quest’anno. Florenzi è un giocatore forte e che ti da equilibrio. Difficile che un tecnico preparato come Garcia lo lasci andare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il mercato della Roma mi sembra una sorta di gioco dell'oca: se vuole fare un grandissimo investimento deve vendere Benatia. Non è un caso che chiedano 40 milioni: è lo stesso prezzo di Cuadrado. Il fatto che la Roma cerchi un centrocampista, mi fa pensare che uno dei big possa partire (STEFANO BENEDETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Penso che quello che serve realmente alla Roma, per il vero salto di qualità, ancora non sia stato fatto. Fermando le cose a stamattina, la Juventus ha aumentato il gap con i giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se potessi cambiare Benatia con Cuadrado lo farei domattina. Florenzi non lo darei via, è un grande giocatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Florenzi è un giocatore stra-utile, valuterei bene se darlo nella trattativa per Cuadrado (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Ucan resterà nella capitale e sarà uno degli acquisti più importanti della Roma del futuro di cui sarà un pilastro: è un grande talento e credo che i giallorossi abbiano messo a segno un colpo importante (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per iniziare ad essere una squadra da élite europea non si può non passare dallo stadio di proprietà (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cole? Non lo so, per il terzino sinistro devi fare un grande investimento (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ashley Cole? Sono due anni che finisce in copertina solo per i festini che fa… Comincerebbero ad essere troppi gli ultratrentenni in rosa: a questo punto darei fiducia a Dodò (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)