MASSIMO ASCOLTO
Ad una settimana dall'inizio dei Mondiali in Brasile, continuano a rincorrersi le voci di mercato: le notizie del giorno parlano dell'interesse della Roma per Balanta, centrale del River, e per Uçan, centrocampista sempre più vicino a vestire i colori giallorossi. Del difensore sembra entusiasta Piero Torri: "è formidabile". "Parlare di Balanta serve a far abbassare il prezzo di Toloi", è il punto di vista di Michele Giammarioli. Il giovane turco, invece, divide l'etere romano. Se per Max Leggeri "è tanta, tantissima roba: è Jovetic unito a Pjanic", a guidare gli scettici c'è Massimiliano Magni che si domanda: "Come fa a valere dieci milioni?".
Intanto i giallorossi continuano a cercare dei terzini. "La Roma ha seguito sicuramente Adriano del Barcellona. Purtroppo, però, Luis Enrique ha deciso di tenerlo. E' una pista che è stata accantonata", ammette Adriano Serafini. "Per una fonte indiretta, posso dirvi che Romulo è un giocatore che alla Roma interessa - rivela Stefano Carina -. Sinceramente, però, mi ha sorpreso questa notizia, perché gioca a destra. Vuol dire che le parole di Sabatini erano tutte vere: i giallorossi vogliono veramente due o tre alternative per ruolo".
Sempre aperte, poi, le piste per l'attacco: "30 milioni cifra eccessiva per Iturbe", secondo Franco Melli, mentre per Riccardo Angelini la soluzione potrebbe essere già in casa, di ritorno dall'Inghilterra..."Sarebbe tanto un peso tenere Borriello?"
_____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Iturbe potenzialmente è un top player. Cerci, ormai, non lo sarà mai. Credo che prima di lui vengano l'argentino e Cuadrado (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Garcia piace molto Iturbe. Tempo fa, in un'intervista, il francese parlò benissimo di lui senza neanche essere stato interpellato (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra i nomi che si sono fatti per la fascia sinistra, Ali Adnan mi ha davvero impressionato, è un grande giocatore. Uçan ha talento, ma 10 milioni sembrano forse un po eccessivi... (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Uçan è più che un obbiettivo: per Sabatini e Garcia questo ragazzo è destinato a diventare uno straordinario calciatore. Ci sta poi che un giocatore possa non riuscire ad ambientarsi nel nostro campionato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Con Benatia non ci devi andare a cena, non devi essere deluso emotivamente da un giocatore, non è una relazione. Anche Batistuta non era l'emblema della simpatia o dell'attaccamento ai tifosi, ma dava tutto in allenamento e in campo: è questo che devi chiedere a un giocatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha seguito sicuramente Adriano del Barcellona. Purtroppo, però, Luis Enrique ha deciso di tenerlo. E' una pista che è stata accantonata. Keita? Un acquisto giusto ma non straordinario, ma se vuoi fare bene in Europa devi prendere giocatori di questo tipo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Balanta è seguito da tempo, se la Roma vuole chiudere deve farlo prima del Mondiale, altrimenti c'è il rischio che venga a costare troppo. Toloi? Non fa impazzire Sabatini (EMILIANO DI NARDO, Mana Sport, 90.9)
- Parlare di Balanta serve a far abbassare il prezzo di Toloi (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9)
- Abbiamo il miglior centrocampo della Serie A, partiamo proprio da qui. Ucan? E' tanta, tantissima roba: Jovetic più Pjanic, è davvero bravo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- Cerci è davvero difficile: Cairo ha ceduto Immobile e difficilmente si priverà anche di Cerci. Ma Sabatini, si sa, ama giocare su più tavoli. Iturbe? Forte: ha piedi, ha testa, è perfetto per la Roma, ma manca la conferma ad alti livelli (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per una fonte indiretta, posso dirvi che Romulo è un giocatore che alla Roma interessa. Sinceramente, però, mi ha sorpreso questa notizia, perché gioca a destra. Vuol dire che le parole di Sabatini erano tutte vere: i giallorossi vogliono veramente due o tre alternative per ruolo. A sinistra, invece, Adriano prende tempo per capire quanto spazio avrà al Barcellona (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Iturbe? E' un giocatore da Stadio Olimpico, ma l'unico attaccante esterno su cui si può andare sul sicuro è Cerci (FRANCO ZAVAGLIA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _
- Llorente alla Roma? Io penso che è un calciatore è forte, e quando uno è bravo lo prenderei ma non so se Garcia la pensa così. Anche perché la Roma sta cercando un esterno, se però ti capita un’occasione… (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Toloi? Non l’ho mai visto giocare bene. Romagnoli e Antei sono molto più forti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Massara ieri era tranquillo a Trigoria ma è vero che Ucan piace tantissimo. E’ un giocatore richiesto, ma stiamo all’inizio delle trattative (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 30 milioni per Iturbe? Mi sembra una cifra un po’ eccessiva… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ma Borriello è così scarso? Sarebbe tanto un peso tenerlo per la Roma? (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di De Rossi mi piace che sulle sue cose ci mette la faccia, sempre (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Dopo quello che ha fatto quest anno Sabatini non potrà essere criticato qualsiasi cosa faccia, ma mi auguro che le voci di mercato che riguardano la Roma non siano vere. Su Benatia le parole del direttore sportivo mi sono sembrate definitive, non mi sembra ci siano super offerte nell'aria (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Com'è possibile che un giocatore come Uçan, che non ha giocato quasi mai, valga 10 milioni? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini punta molto sul turco. Se per prenderlo bisognasse rinunciare a Ljajic o ad un Florenzi, sarebbe un errore grave (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Si discute pochissimo delle cessioni, ma non sono pochi i giocatori della Roma che possano interessare. Balanta mi sembra un giocatore formidabile, ha un senso dell'anticipo straordinario (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)