MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
E' il giorno della replica di Sabatini. In una settimana scandita dalle vicenda Benatia, il direttore sportivo prende la parola. Solita conferenza-fiume in cui ha affrontato il tema, bloccando il giocatore e scaricando le responsabilità sull'agente Sissoko. "E' stato perfetto" la sintesi di Max Leggeri, "Mi pare abbia messo la parola fine alla questione Benatia", il pensiero di Angelo Mangiante. Questione che però Francesca Ferrazza non ritiene chiusa: "Ha parlato di 'mercato sofferto', mi fa pensare che siano entrati nell'ordine di idee di cederlo".
Il mercato è l'argomento caldo di queste settimane, tra cessioni e acquisti. Ma si parla anche del rinnovo di Garcia. "Garanzia per il futuro", sintetizza Piero Torri. Roberto Renga frena: "Fino alla prossima estate vale questo contratto, si sa che per gli allenatori conta ben poco il rinnovo". Per David Rossi è un contratto che mette "la prima pietra della prossima stagione dell'As Roma".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Non mi aspettavo Sabatini usasse questi termini sul procuratore di Benatia. Ha aperto tanto ad un futuro dirigenziale di Totti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
- Sabatini? Ha provato a difendere Benatia come giusto che si comporti un direttore sportivo con un suo tesserato e ha dato belle botte al suo procuratore (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando Sabatini parla di "mercato sofferto" mi fa pensare che ormai siano entrati nell'ordine di idee di cedere Benatia (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me i 61 milioni di cui parla Sabatini per Benatia vogliono dire 40 (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
- Questa situazione di Benatia purtroppo continueremo a viverla fino a fine mercato, è l'unico ad avere un grande valore di mercato. Non è che dopo la conferenza di Sabatini si chiuda il discorso.. .(CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6, Super Santos)
- Credo Walter Sabatini abbia detto le parole giuste. Se arrivano offerte fuori dall'ordinario non ci si può permettere di sbattere il telefono in faccia a nessuno. Per il dopo Taddei credo l'idea sia Keita: può essere un buon profilo per il quinto centrocampista. La Roma è su Cerci: il Torino potrebbe chiedere in cambio Romagnoli (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Sabatini ha detto tutto quello che doveva dire. Ha attaccato chi di dovere e chiarito tutte le nostre perplessità (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' giusto che Sabatini difendesse la linea societaria e che riuscisse a salvare e a ritrattare le parole di Benatia. L'ha fatto scaricando tutto sul procuratore. 'Menestrello'? Ci sta (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 61 milioni la richiesta? Ne basterebbero molti meno per sedersi al tavolo delle trattative (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Obiettivo Scudetto? Non potevamo aspettarci di meglio da Sabatini (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sabatini ha mostrato il pugno duro di una società che vuole farsi rispettare (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- E' evidente che Benatia non sia uno stupido, ma che in questa circostanza abbia sbagliato lui. Ha fatto benissimo Sabatini: sono completamente a favore del ds (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sabatini perfetto per forma e contenuti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia vale almeno 40 milioni. Sabatini mi sembra però abbia messo la parola fine, sarei sorpreso se vendesse il marocchino. I prossimi rinnovi saranno Torosidis, Maicon e De Sanctis(ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Un giocatore alla Cambiasso? Perchè no?! Credo che possa essere un giocatore con caratteristiche e qualità di affidabilità ed esperienza. E' un profilo che ci può stare (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono quindici anni che Totti fa questo ruolo di ‘dirigente’ anche continuando a giocare. E’ intervenuto sempre nei momenti importanti. Quello che ha detto Sabatini è un pizzico riduttivo (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Lo Sport)
- Mi sembra evidente che la posizione della Roma sia quella di chi dice al procuratore di Benatia: "Guarda che decidiamo noi chi va via, come, ed a che prezzo" (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- La firma del contratto di Garcia anticipa la conferenza di Sabatini: se si è legato alla Roma fino al 2018, vuol dire che la società gli ha garantito il mercato giusto per non fare brutte figure (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma sta puntando molto in alto per il main sponsor, chiedendo cifre oltre i 10 milioni: era interessata anche una nota casa automobilistica, ma poi si è defilata (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- Adriano? Avrei preferito qualcuno di più giovane oppure Kolarov, più pronto per certi livelli (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Garcia rinnova? I contratti non contano niente con gli allenatori, ma sicuramente questo rinnovo rappresenta la volontà delle due parti di proseguire insieme, con continuità. E questo è positivo. Almeno fino alla prossima estate... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il rinnovo di Garcia è un messaggio per tutti i calciatori: questa è la roccia, il caposaldo con nome e cognome. E' garanzia di futuro (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il contratto alla Ferguson non mi piace, ma Garcia è il massimo per la Roma: è stato decisivo, il rinnovo è importante perché rappresenta la sicurezza del mister sul futuro della squadra. Il problema ora sono i costi di gestione della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Troppo lungo questo matrimonio: farà benissimo, ma è sempre meglio rinnovare anno per anno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Attenzione, domani potrebbe esserci un altro rinnovo in casa Roma (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la Do io Tokyo)