MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Romanisti da Mondiale. Con il campionato ormai agli sgoccioli, attenzione del momento l'appuntamento per la kermesse brasiliana e le prime convocazioni delle selezioni nazionali. Dopo le polemiche sul codice etico, Prandelli ha convocato due i romanisti nei 30, De Rossi e Destro. Escluso, invece, Florenzi. "Con il campionato che ha fatto è quasi offensivo non chiamarlo tra i 30", sostiene Federico Nisii.
"Credo che Florenzi sconti il fatto che nelle ultime 10 giornate Garcia lo abbia relegato in panchina", prova a spiegarsi Furio Focolari. Durissimo Enrico Maida, per cui tra i pre-convocati "Ci sono giocatori che non ci dovrebbero essere: perché Romulo merita di giocare con l'Italia? Florenzi avrà qualche diritto in più di lui? Mi ha profondamente deluso Prandelli". Sulla stessa lunghezza d'onda Carlo Zampa: "Umanamente molto deluso da Prandelli". "La cavolata del codice etico non la capisco", dice Fulvio Stinchelli. "Questa è solo la Nazionale di Prandelli, e mi fa schifo", tuona Fabio Maccheroni.
Ma si pensa anche al futuro e quindi al mercato. Per Dario Canovi "la priorità dei giallorossi è un terzino: Dodò non è da Roma". Diversa l'idea di Danilo Salatino: "Si cerca un attaccante esterno". Mentre Iacopo Savelli respinge l'idea Muriel: "La Roma ha bisogno di rinforzarsi con giocatori più affidabili, non servono calciatori da rimettere in sesto"
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Vedrò la Nazionale in maniera assolutamente distaccata, non mi attrae assolutamente. Umanamente sono molto deluso da Prandelli (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli invece di fare il tecnico ha iniziato a fare il legislatore e il giudice, perdendo punti. Questa cavolata del codice etico non la capisco proprio (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per un senso di giustizia Chiellini non doveva andare al Mondiale. Il codice 'etilico' vale solo per i giocatori della Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è un accanimento contro la Juventus. Eventualmente, tra l'altro, dovrebbero essere contenti che un loro giocatore si riposi. Il problema è che se pubblicamente dici di non convocare calciatori che sono stati squalificati... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Con il Mondiale alle porte molti giocatori non vogliono rischiare. Pjanic è partito con la Bosnia, mentre Maicon sicuramente non giocherà. Con una difesa in emergenza, intanto, si va verso un attacco composto da Totti, Florenzi e Ljajic (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Strootman è arrivato già il muro da parte della società (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'erasmus di Destro in Brasile potrebbe essere determinante per la sua crescita. Gli auguro di andare al Mondiale perchè ne ha bisogno, oltre che per giocare, anche per fare quell'esperienza che potrebbe risultare decisiva per fargli fare il salto di qualità (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il nome di Aubameyang ci fa capire che tipologia di nome stia cercando la Roma. La priorità è un attaccante esterno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di Garcia? Tutto a posto. Credo che verrà più che raddoppiato, a sfiorare i 3 milioni l'anno. Per la gioia di tutti (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Muriel? La Roma ha bisogno di rinforzarsi con giocatori più affidabili, non servono calciatori da rimettere in sesto. Penso che la Roma stia facendo un tentativo per Cuadrado, con lui e Gervinho faresti paura (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Il prossimo anno la Roma deve puntare al campionato, sperando di non trovare un altro avversario da 100 punti. Ma non vuol dire dimenticare la Champions (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi dispiace molto per Alessandro Florenzi, è uno con un'altra marcia. Oltre ad essere un giocatore molto utile è anche un bravo ragazzo. Sono contento per le chiamate di Destro e Immobile, ma avrei voluto pure Totti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che Florenzi sconti il fatto che nelle ultime 10 giornate Garcia lo abbia relegato in panchina. Però, vedendo le convocazioni, ci sta gente come Abate e Maggio che non gioca da 10 mesi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oltre che un giocatore di valore, Florenzi è anche eclettico. In un Mondiale, in cui non sai mai come si può mettere una partita, lo avrei portato. Quello che mi stupisce maggiormente è che non sia neanche nei 30 (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Destro è il principale sospettato per il ritorno alla maison (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Con queste convocazioni non vedo proprio come faccia l'Italia a vincere il mondiale (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Nazionale può anche essere debole dal punto di vista generazionale, ma non me la sento mia dal punto di vista affettivo. Ci sono giocatori che non ci dovrebbero essere: perché Romulo merita di giocare con l'Italia? Florenzi avrà qualche diritto in più di lui? Mi ha profondamente deluso Prandelli (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Con il campionato che ha fatto Florenzi è quasi offensivo non chiamarlo tra i 30. Io, però, sono quasi contento perché almeno potranno unirsi al gruppo prima (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I giocatori che andranno al Mondiale neanche si alleneranno praticamente. Vedremo molte seconde linee contro il Genoa, ma non una Roma 'balneare'. Ci saranno Ljajic e Nainggolan e potrebbe esserci esordio dall'inizio per Jedvaj, come terzino destro (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la volontà di Garcia di rimanere a Roma passi più dal voler mantenere giocatori di questa stagione, che dall'ingaggio che potrà percepire. Benatia? Con 30 milioni partirebbe. Contrariamente a Pjanic, però, sarebbe un po' più facile rimpiazzarlo. La priorità dei giallorossi è un terzino: Dodò non è da Roma (DARIO CANOVI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il punto debole della Roma sarà il monte ingaggi, visto il Fair Play finanziario. Con gli stipendi di De Rossi e Pjanic, sarà difficile arrivare a un top player (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti poteva essere convocato: avrebbe meritato una chiamata per quello fatto sul campo quest'anno. Poi lo scandalo più grande è stato non portare Florenzi in Brasile, un giocatore che come pochi sa fare la doppia fase (MAX LEGGERI, Mana Sport, 90.9)
- Questa Nazionale non è la nostra, non è della gente: è solamente la Nazionale di Prandelli e mi fa schifo. E' odioso il ct, dovrebbe essere allontanato dal mondo del calcio (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9)
________________________________________
- Mi sarei aspettato la convocazione di Giaccherini, che è in grado di adattarsi in vari ruoli. Florenzi avrebbe coperto le varie zone del campo, anche se negli ultimi tempi non era titolare della rosa e questo lo ha un po' penalizzato (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma ha bisogno di comprare ma comprare bene: i problemi di fine stagione sono state le condizioni di Totti, Maicon, Balzaretti, De Sanctis. In un anno dove avevi comunque una sola partita, questi giocatori qualche acciacco l'hanno avuto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me qualcuno non ha voluto Totti in Nazionale: lui s'era pronunciato, sembrava gli facesse piacere. E Prandelli si sta dimostrando un tipo strano, anche sulla questione Chiellini... Un acquisto per la Roma? La Roma deve prendere Yaya Tourè! (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma vuole Lukaku? Va bene, ma niente prestiti: questa Roma non è da prestiti, dai... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non è vero: tutte le squadre, escluse le squadre degli sceicchi, fanno prestiti. Sono dinamiche di mercato normalissime (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha ricominciato con i "vorrei ma non posso". La Roma deve puntare più in alto rispetto a un prestito di Lukaku (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il migliore della Roma quest'anno? De Rossi, dopo due stagioni deludenti è stato il numero uno giallorosso per continuità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Prandelli, semplicemente, ha dimostrato di essere decisamente poco serio: quello che ha combinato con questo codice etico è definibile col termine "buffonata". Quello di Chiellini non è un gesto violento, è paraculo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dispiace che Florenzi non sia stato convocato. Paga il ruolo che gli ha dato Garcia, la versatilità lo ha penalizzato. Prandelli chiama chi sbaglia in campionato: questo lo paghi al Mondiale. Altro che Lippi: almeno lui si difendeva, qui la stampa è in grande imbarazzo nei confronti del ct e del suo Codice Etico (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Romulo? Per me Florenzi è meglio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Florenzi ha pagato il fatto che dal punto di vista fisico oggi non ha convinto nemmeno se stesso. Il fatto di durare solo 70’ minuti, in un Mondiale così dove si giocherà ogni 3 giorni, credo l’abbia fregato più di altri (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- L'As Roma, come socio dello stadio, ancora non è stata inserita. La Starwood ha messo 40 milioni dentro la Roma? Non è vero, ha investito una parte nella Roma e una parte nel fondo di Goldman Sachs per lo stadio. E per ora ci sono solo i soldi della Starwood, eh? (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)