MELLI: "Oltre l'utopia, Roma credi nella rimonta" - DI MARZIO: "Pjanic chiede 4 milioni per il rinnovo"

02/04/2014 alle 18:00.

MASSIMO ASCOLTO


Oggi si giocherà il recupero della gara contro il Parma partendo dall'8' del primo tempo. Match da vincere in 82 minuti per un duplice obiettivo: allontanare il e blindare il secondo posto, e avvicinare la
che comunque rimarrebbe saldamente in testa alla classifica.
"Anche se avremo 8 minuti in meno, io dico pazienza. Sarà questo il denominatore della partita contro il Parma, l'avversario adatto per spiccare il volo definitivo" è la strategia che consiglia Luca Fallica. Per Tiziano Fattori, però: "Parlare adesso di scudetto è follia allo stato puro".

Di parere opposto Franco Melli per cui "vincendo contro il Parma, la Roma si garantirebbe la . Però sono discorsi riduttivi, fino a quando l'aritmetica lo permette, sconfinando il sogno e l'utopia, la rimonta è possibile". Anche perchè, per Gianluca Piancentini, "Anche se non si dovesse vincere contro il Parma, il secondo posto sia già ben archiviato "

 

Si parla anche di mercato e singoli. "La richiesta di per il rinnovo è di 4 milioni di euro. La Roma ha giudicato questa richiesta esagerata e sarebbere disposta a trattare sulla base dei 3 milioni, a salire. La Roma fa questo discorso: se ci tieni rinnovi a queste cifre, giochi con noi la , poi se arriva una grande offerta ne riparliamo il prossimo anno" rivela Gianluca Di Marzio.

Se per Fabio Maccheroni le sorprese di quest'anno si chiamano: ", e Gervinho, ma soprattutto ", ma "non sottovalutiamo la crescita di Romagnoli. E' un difensore centrale, ma sta imparando il mestiere anche come il terzino" sottolinea Enrico Maida. Invece per Roberto Renga: "Solo un giocatore ha fatto la differenza nella Roma quest'anno: "

______________________________________

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______________________________________

  • Non vedo dove e come la possa perdere punti per riuscire a continuare a credere al sogno. Tra l'altro, ho paura che la Roma non le vincerà tutte da qui alla fine perché alcune partite che restano sono difficili (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)
  • La Roma vista contro il Sassuolo è una squadra matura al 100%. Già si è attaccata l'etichetta di 'grande' (MARIO GIUNTARadio Ies, 99.8)
  • Se fossi Donadoni me la giocherei per vincere, cosa devo difendere? Certo le assenze sono importanti. Scuffet? La Roma ne ha parlato ma alla fine si è optato per Skorupski: lo considerano un possibile campione e il del futuro (IACOPO SAVELLIRete Sport, 105.6)
  • La richiesta di per il rinnovo è di 4 milioni di euro. La Roma ha giudicato questa richiesta esagerata e sarebbere disposta a trattare sulla base dei 3 milioni, a salire. E' chiaro che lui fa le sue valutazioni, visto che è un giocatore di livello top, ma deve capire che si trova in un club che non naviga nell'oro. La Roma fa questo discorso: se ci tieni rinnovi a queste cifre, giochi con noi la , poi se arriva una grande offerta ne riparliamo il prossimo anno (GIANLUCA DI MARZIOCentro Suono Sport, 101.5)
  • Roma-Parma: inizia la remuntada. Intanto, vincendo contro il Parma, la Roma si garantirebbe la . Però sono discorsi riduttivi, fino a quando l'aritmetica lo permette, sconfinando il sogno e l'utopia, la rimonta è possibile (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • La Roma sta giocando un grande campionato, sarebbe stata favorita contro il Parma anche con le presenze di Paletta e Cassano. Vorrà dire che ora lo sarà ancora di più (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Credo che oggi la Roma vincerà però, per credere nello scudetto, la non dovrebbe calare, ma crollare. comunque continua a sperarci e ha caricato il gruppo, motivo per cui credo che le insidie verranno da altre gare e non da quella di oggi (STEFANO MATTEIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • è abbastanza intelligente. Il modo migliore per blindare il secondo posto è far provare alla squadra di arrivare primi. Un input del genere porterà tutti a dare il massimo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Tra Milan, e Atalanta, la partita che mi preoccupa di più è quella contro i bergamaschi perché credono veramente nella qualificazione in Europa League (VALENTINA BALLARINITele Radio Stereo, 92.7)
  • Anche se avremo 8 minuti in meno, io dico pazienza. Sarà questo il denominatore della partita contro il Parma: dovremo farli correre, tenendo il pallone e aspettando il momento giusto. Sono l'avversario adatto per spiccare il volo definitivo, dando una mazzata in casa De Laurentiis. Ho paura di De Marco, perché nel bene o nel male sarà forse l'unico arbitro che non rivedremo l'anno prossimo (LUCA FALLICATele Radio Stereo, 92.7)
  • Oggi per è un match point per cristallizzare il secondo posto. In una partita come questa non credo che proverà a recuperare Dodò e e probabilmente si terrà la fenomenale carta per l'ultima mezzora (ANGELO MANGIANTERete Sport, 105.6)
  • Non sottovalutiamo la crescita di Romagnoli. E' un difensore centrale, ma sta imparando il mestiere anche come il terzino (ENRICO MAIDARete Sport, 105.6)
  • non vuole avere limiti, perché si è guadagnato il privilegio di non averli. E' un discorso che ci sta quello della rimonta, ma la vedo possibile. La partita di oggi ci dirà definitivamente quale sarà il traguardo e lo scenario del campionato della Roma da qui alla fine (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Vincere stasera per tenere il a debita distanza. Poi credo che, anche se non si dovesse vincere contro il Parma, il secondo posto sia già ben archiviato (GIANLUCA PIACENTINI, Mana Sport, 90.9, 1927)
  • Secondo posto già conquistato. Vado oltre la Roma perchè la Roma è una squadra che ha mostrato già solidità e continuità. Stasera è una partita di poco conto contro il Parma (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9, 1927)
  • Stasera si va in (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9, 1927)

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • oggi è un semi fuoriclasse: la bella copia del giocatore mai determinante visto l'anno scorso (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • Io la penso, invece, come : si è confermato, è un grande giocatore. Le sorprese di quest'anno? , e Gervinho, ma soprattutto che non mi fa rimpiangere troppo Marquinhos (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • non è una sorpresa, lo scorso anno è stato penalizzato da modulo. Ma è un buon giocatore e lo sta facendo vedere (ANGELO , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma ha bombardato il Sassuolo fino al gol di : i "cavalli di Frisia" dei neroverdi non hanno funzionato. Poi la Roma si è messa in controllo, la differenza tecnica enorme è emersa alla distanza (PAOLO CONDO', Radio radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Solo un giocatore ha fatto la differenza nella Roma quest'anno: (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Gervinho? Ancora? Ma non parliamo di atletica leggera, parliamo di calcio e Gervinho ha fatto la differenza solo in alcune partite (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Solita strategia di : da una parte carica, dall'altra frena. Se la Roma vincesse stasera, sarebbe anche naturale un calo dell'attenzione: lui ci vuole credere e così tiene alta la tensione del gruppo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Nella testa di la Roma non può che migliorare con un anno di lavoro in più. Poi non è detto che la prossima stagione fai tutte queste vittorie, ci vuole anche fortuna. Ma dal punto di vista tattico e del gioco il prossimo anno la Roma sarà più competitiva e riuscirà a tenere per tutto il campionato quell'altissima qualità vista fino all'infortunio di (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • Parlare adesso di scudetto è follia allo stato puro. Godiamoci questa Roma e puntiamo dritti al secondo posto. Le utopie lasciamole agli altri (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
  • E' difficile trovare uno meglio di senza dover spendere un sacco di soldi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
  • Lo scontro diretto Roma- finirà 3-0: “trois buts pour la Rome”... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • Se la Roma dovesse ottenere i tre punti, paradossalmente sarebbe più vicina al primo posto che al terzo. In caso di vittoria, considerando il calendario del , credo che il secondo posto sia quasi aritmetico (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
  • Se vinci stasera dai un segnale chiaro al : “e' inutile che ci provate, non c'è niente da fare” (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
  • Mi sembra una rincorsa impossibile quella della Roma per il primo posto. E' utopia, anche lo sa (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)