La Roma sembra aver scelto Rafael Toloi quale sostituto di Burdisso come terzo centrale dietro alla coppia titolare Benatia Castan. Per Federico Nisii: "E' il primo dei prendibili. Ha giocato almeno 3 anni al San Paolo, la Roma non rischia di prendere uno sprovveduto". D'accordo con lui Stefano Borghi: "Toloi è un eccellente acquisto".
Di sicuro fino ad ora Sabatini sta operando bene sul mercato, tanto che Tiziano Fattori si domanda: "Si può dire che questo, per la Roma, è il miglior mercato invernale di sempre?". Però "questi giovani dobbiamo ricordarci che sono bambini. Ne puoi mettere uno in squadra, sono giocatori da primavera", frena Roberto Renga.
In Coppa Italia invece è stato definito quello che sarà il prossimo avversario dei giallorossi, dopo la vittoria del Napoli contro la Lazio. Non ha dubbi Riccardo Gentile, per cui "giocare con il Napoli è comunque meglio perchè qualora uscissimo con loro, il contraccolpo psicologico sarebbe senza dubbio minore". Per Andrea Di Carlo: "Un piccolo sospiro di sollievo è stato tirato a Trigoria quando è uscita la Lazio".
____________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____________________________
- Una alternativa buona di ruolo che può giocare anche a destra la prenderei sul mercato dopo l'infortunio di Dodò (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Toloi? Bello ma non balla: è fisico ma un po' lento. Comunque meglio di Burdisso(RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Toloi? E' da vedere, non so se vendendo Burdisso e prendendo lui la Roma si sia rinforzata. Avrei preferito un giocatore più pronto, tra Heitinga e Vertonghen. (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Faceva poca differenza se passava la Lazio o il Napoli. Questa Roma è veramente forte, cambia poco (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma sta facendo operazioni molto intelligenti. Giocatori giovani e importanti al tempo stesso (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non ha sbagliato un colpo. Ora la gente si fida di Sabatini (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sabatini sta lavorando in maniera impeccabile per un futuro della squadra e lo sta facendo in maniera anche molto intelligente (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
____________________________
- Sicuramente un piccolo sospiro di sollievo è stato tirato a Trigoria quando è uscita la Lazio. Comunque sarebbe stata una guerra di nervi, anche se i valori tecnici dei biancocelesti, e ieri è stato confermato, sono quelli di una squadra mediocre. Pure il Napoli, in ogni caso, ha subito un'involuzione... (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Questa è una partita che deve assolutamente vincere, però l'emergenza a centrocampo che potrebbe avere a Parma, ci fa capire come la coperta sia corta nella Roma. De Rossi non può essere il primo sostituto a Castan e Benatia. Inoltre, se lo togli dalla mediana, lì rimangono in tre, visto che Garcia considera Florenzi un attaccante (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Per la Roma si prospetta una crisi a centrocampo per la gara di Parma. Sinceramente, però, potrebbe essere ovviata visto che mi sembra più un centrocampista Florenzi che un difensore De Rossi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non escludo un colpo last minute della Roma in difesa, per me proprio Paletta nonostante le parole di Leonardi. L'idea di De Rossi in difesa non mi fa impazzire, quindi un giocatore serve, anche se secondo me Garcia vede più pronto Romagnoli che Jedvaj. La Juventus non è riuscita a reprimere giocatori come Felipe Melo, l'arrivo di Osvaldo ora potrebbe lasciare tutto inalterato o addirittura togliere punti ai bianconeri (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Sono sicuro che la Juve rallenterà, anzi l'ha già fatto. Ora la Roma si dovrà confrontare con le 10 partite che aveva vinto all'andata. Ha già ottenuto 6 punti, ora mancano le altre 8 gare. Se riuscirà a ripetersi per me riacciufferà i bianconeri (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Toloi è il primo dei prendibili. Perché dovrebbero darti Vertonghen in questo momento? Non è che Vertonghen giochi nel Larissa o nell’OFI Creta. ..Toloi ha giocato almeno 3 anni al San Paolo, la Roma non rischia di prendere uno sprovveduto, completerebbe alla grande una sessione di mercato eccezionale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Affare Hernanes? Ve lo dico io come finisce, ottica Roma-Juventus: Biabiany non giocherà contro la Roma e Hernanes, invece, ci sarà contro i bianconeri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Toloi? Per me è un eccellente acquisto: Sabatini stravedeva per lui dai tempi del Palermo (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____________________________
- La società sta continuando sulla strada che aveva intrapreso anche quando le cose non andavano bene all'interno del rettangolo di gioco. Poi sta arrivando anche Feng, la Roma è una sset internazionale molto importante sul quale investire (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Napoli e Lazio sono due squadre che non mi hanno entusiasmato, quindi va bene cosi. Ho visto la Juve un pochino appannata nelle ultime partite. Vedremo come si comporterà contro l'Inter. Non è che sia così scontato che i nerazzurri debbano perdere. Certo, la Roma deve fare il suo battendo il Parma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- I tre derby avrebbero massacrato la città, sarebbe stato un peso eccessivo per le squadre. Diciamo che Reja ha tirato un sospiro di sollievo... (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Bongiorno Calcio)
- Questi giovani però dobbiamo ricordarci che sono bambini. Ne puoi mettere uno in squadra, sono giocatori da primavera. Se vanno tutti in Primavera tra un po la Roma non avrò piu un italiano nelle giovanili (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nessuno è contrario a comprare i ragazzini, ma qui stiamo parlando di Under 17. Sono giocatori che saranno pronti tra 5 anni, non vale nemmeno starne a parlare alla radio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La politica della Roma è giusta, andare a prendere talenti già conosciuti. L'Udinese lo fa da anni, altre squadre come quelle inglesi li prendono e li danno ad altre squadre. Quello che non condivido è dare questi ragazzi al Sassuolo o al Chievo di turno, in queste situazioni di emergenza per i giovani è più complicato. Io li avrei destinati ad una tranquilla serie B, dove si può giocare e crescere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quando la Roma l'anno prossimo avrà una Coppa europea, vedremo la bravura di Garcia e dei giocatori ai massimi livelli. Per ora La Roma ha fatto molto meglio del Napoli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Si può dire che questo, per la Roma, è il miglior mercato invernale di sempre? (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Le Coppe europee sono un attenuante, non il vero motivo per cui la Roma è più forte del Napoli (LUCIO PENGUE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' strano che il procuratore di Heitinga lo stia offrendo a tutti, ma ancora più strano che non lo voglia nessuno... (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stero, 92.7)
- Paletta non va alla Roma. Punto. Ci sentiamo spesso con Walter Sabatini ma non abbiamo mai parlato del giocatore, non capisco come siano potute uscire queste indiscrezioni (PIETRO LEONARDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In difesa, per il futuro, devi prendere un cambio vero per la Champions. Deve mettere anche in difficoltà il titolare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Si ragiona su chi possa essere il terzo centrale, io mi sento di poter escludere Paletta da questo ragionamento (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In difesa chi arriva arriva, secondo me. Serve numericamente un centrale esperto, che possa sostituire la coppia d'oro di centrali senza dover ricorrere ai ragazzini. Un ulteriore piccolo sforzo va fatto (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti i migliori under20, la Roma ora li segue o li prende. Ormai è vista come una squadra in cui è prestigioso andare a giocare. Secondo me Sabatini resta alla Roma...(EMANUELE GIULIANELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se Garcia fa delle scelte, ovviamente dobbiamo pensare che queste siano oculate, però la domanda viene spontanea: Romagnoli non se la potrebbe giocare con Toloi che fa la tribuna con il San Paolo? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Psicologicamente tre derby in una settimana sarebbero stati pesanti, perchè la Lazio non avrebbe avuto nient'altro in questa stagione, anche se avremmo avuto il rischio di fare il botto (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Non capisco tutto questo timore nell'affrontare con la Lazio, visto che loro sarebbero scesi in campo con Ciani, Novaretti e Perea. Noi male che sarebbe andata con Ljajic e Destro...(ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Giocare con il Napoli è comunque meglio perchè qualora uscissimo con loro, il contraccolpo psicologico sarebbe senza dubbio minore (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Credo che a due giorni dalla fine del mercato la Roma abbia un colpo in canna sicuro. Dobbiamo sostituire Burdisso, che al di là di tutto era un giocatore medriocre, il rimpiazzo dovrebbe essere un difensore di sicuro rendimento, quindi proveniente dalla Serie A (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)