Vigilia della partita per la Roma, che domani a pranzo affronterà l'importantissimo match contro la Fiorentina di Montella. E' il giorno delle parole di Garcia in conferenza stampa, ma anche dell'ultimo allenamento prima della gara.
Vigilia della partita per la Roma, che domani a pranzo affronterà l'importantissimo match contro la Fiorentina di Montella. E' il giorno delle parole di Garcia in conferenza stampa, ma anche dell'ultimo allenamento prima della gara.
Molti i commenti sulla sfida di domani: Furio Focolari analizza l'avversario "E' una squadra che ti fa giocare", così come Roberto Renga "Ne hanno presi 3 dal Verona, i viola badano allo spettacolo". "Domani è una grande occasione, se vinci vai a 10 dai viola", ricorda Iacopo Savelli. Marco Valerio Rossomando crede che Garcia "non abbia preso bene la telefonata tra Totti e Montella".
Mentre c'è chi come Franco Melli guarda alla Juventus ("Con loro gli arbirtri non sbagliano mai"), per Ugo Trani il pericolo viene dal basso: "La vera favorita scudetto è il Napoli". Alcuni poi giocano con il toto-formazione, come Piero Torri, secondo cui "Vedremo Destro in campo solo per qualche minuto". Replica Paglia: "Non mi stupirebbe giocasse dall'inizio". "Torna Totti e subito tutti più allegri", sostiene Francesca Ferrazza. Chiosa Gianfranco Giubilo che si lancia in un pronostico: "Domani la Roma tornerà a vincere".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Senza Totti l'unico giocatore che rende la Roma più vicina a quella con Totti in campo è Adem Ljaijc (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che il mister abbia fatto pretattica in conferenza. Per me Totti non solo gioca domani, ma da titolare. E' troppo importante per questa squadra, se viene convocato parte titolare (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non credo al fatto che Ljaijc possa partire dalla panchina contro la Fiorentina: anche se dovesse scegliere per motivi tattici di mettere Borriello per me il sacrificato sarebbe Florenzi, non certo Ljaijc (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che Garcia non abbia preso bene la telefonata tra Totti e Montella. Avrà scherzato anche perchè è complicato che giochi dal primo minuto (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Torna Totti e subito tutti più allegri. Noi ci siamo abbracciati (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se per noi Totti vale mentalmente così, figurarsi per i compagni, anche dalla panchina. Per me il capitano e Destro partono dalla panchina (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Montella si augura di non vedere in campo Ljajic con la Roma, per quale motivo uno lo dovrebbe accontentare? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- L'Arsenal è stato il primo a muoversi per Sanabria, ma la Roma è stata brava a muoversi quando gli inglesi non hanno chiuso. La Roma ha un preaccordo, ma il Barcellona vuole tutti quanti i 3 milioni. Attaccante di movimento, ha dei pregi evidenti, tra cui le capacità tecniche: altruista, non forza mai la giocata individuale, sa giocare di sponda e aprire gli spazi (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __
- Domani è una grande occasione, l'Inter col Parma non se la porta da casa, e tu se vinci vai a 10 punti dalla Fiorentina... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Domani porterei Totti in panchina: per farne sentire la presenza carismatica. Lui giocherebbe anche con una gamba sola (MARCO CALABRESI, Rete Sport, 105.6)
- Destro dal primo minuto? Non mi stupirebbe affatto (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro lo farei giocare: deve mettere minuti nelle gambe e lo fa solo giocando (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Borriello non è al top, altrimenti probabilmente sarebbe partito titolare. Ma se Ljajic riesce ad esplodere, la Roma riesce a guadagnare un calciatore di talento incredibile (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic dà il suo meglio con Totti: parlano la stessa lingua calcistica. E' anche vero che il capitano sa valorizzare pure un arbusto (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Io da una settimana dico che contro un portiere, quello viola, che para solo con i piedi sarebbe importante avere un ariete d'area di rigore: credo che Borriello giocherà titolare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Totti giocherà, ma partirà dalla panchina (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9)
- La Roma ha un centrocampo più forte, la partita si deciderà proprio lì. La Fiorentina ha qualità in mezzo al campo, ma c'ha Ambrosini che è del '12 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Pizarro è sculettante, non è concreto. La Roma ha un centrocampo più forte, ma magari la Fiorentina supera i giallorossi in altri reparti e riesce a vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Pronostico? Domani la Roma torna a vincere (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Vedo un po' di nervosismo nascosto, latente, in Garcia. Ma credo e spero che sia un buon segno: è determinato (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __
- Se la Roma vuole arrivare perentoriamente seconda, deve puntare sempre al primo posto, accontentarsi sarebbe deleterio (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Pensavo che dopo tutte le polemiche arbitrali il rigore al Bologna ieri lo davano. Non si sbagliano mai con la Juventus... Adesso è la favorita per lo Scudetto e c'è il pericolo che Juventus-Roma non conti nulla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La differenza sta nel fatto che la Juventus come quarto centrocampista ha Marchisio, la Roma, con tutto il rispetto, invece ha Bradley (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La situazione di Totti è complessa: il capitano ci tiene a rientrare ma l'infortunio da lui subito è piuttosto grave. Non è pronto assolutamente per i 90', sarebbe meglio aspettare un'altra settimana (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Fiorentina ti fa giocare, è il migliore avversario per la Roma. Credo che rivedremo la squadra delle prime giornate (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha preso 4 gol in tutto il campionato, la Fiorentina ne ha presi 3 dal Verona: i viola badano allo spettacolo, i giallorossi al sodo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Senza Totti in campo non potrai mai vedere la migliore Roma. Credo che Bergamo abbia insegnato qualcosa anche a Garcia, certi errori di sottovalutazione non li farà più. Domani se non ci saranno problemi fisici, andranno in campo i migliori. Vedremo anche Destro in campo qualche minuto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra che Garcia abbia capito che domani c'è un solo risultato contro la Fiorentina (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La favorita per lo scudetto per me è il Napoli: a gennaio prenderà 3-4 giocatori importanti e gli arbitri fin qui l'hanno favorita. Noi guardiamo solo la Juve... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non sono d'accordo sul discorso della formazione sugli allenamenti: Bradley si allena bene ma sbaglia 8 passaggi su 10, Ljajic invece appena entra ti fa l'assist che evita la prima sconfitta (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)