Sosta al termine, si pensa al Cagliari. C'è chi guarda indietro, come Franco Melli: "La Roma non mi sembrava a corto di fiato prima della pausa". Roberto Renga non è d'accordo: "Ha recuperato energie e costruito un gioco intorno a Borriello".
Sosta al termine, si pensa al Cagliari. C'è chi guarda indietro, come Franco Melli: "La Roma non mi sembrava a corto di fiato prima della pausa". Roberto Renga non è d'accordo: "Ha recuperato energie e costruito un gioco intorno a Borriello". "Mi piace la consapevolezza e voglia di questa squadra", Carlo Zampa. Massimiliano Magni punta su Gervinho, invece: "Permette più soluzioni". Pantaleo Corvino, infine, si coccola Ljajic: "Lasciategli tempo, è destinato a diventare grande".
"Sulla carta la partita contro il Cagliari è molto abbordabile, anche perchè la Roma non è in crisi. Credo che la Roma possa dimostrare quelli che sono i suoi numeri contro il Cagliari" analizza Furio Focolari. "La Roma forse si è un po' impantanata sotto il peso dei numeri" è, invece, il parere di Federico Nisii. Alessandro Vocalelli crede che "Lunedì non sarà una partita semplice. Servirà la migliore Roma, attenta e concentrata, per vincere contro il Cagliari". Proprio perchè bisognerà avere il miglior 11, c'è chi, come Michele Giammarioli, sarebbe "molto intrigato a partire con Destro anche da subito"
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________
- La Roma sarà seconda in questo week end, poi lunedì si riprenderà il primo posto battendo il Cagliari. Punto. La voglia consapevolezza di questa squadra, mi piace (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Se posso permettermi un consiglio al presidente Pallotta, visto che le ultime sue confessioni sullo stadio non si sono rivelate come le profezie di Zarathustra, forse la prossima volta sarebbe il caso di parlarne quando è pronto... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io punterei su Ljajic, onestamente non sono un grande estimatore di Borriello: nel momento in cui torna Gervinho,io farei in modo che lui torni a fare quei 15 -20 minuti a partita quando serve..(FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma sarà seconda in questo week end, poi lunedì si riprenderà il primo posto battendo il Cagliari. Punto. La voglia consapevolezza di questa squadra, mi piace (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Daniele Conti è un buon giocatore, per quanto ne possano dire quelli che ce l'hanno con lui. Anche a me ha fatto male, però ho rispetto per il cognome che porta, che rappresenta ed è sinonimo di Roma (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me a Gennaio, se si troverà una soluzione soddisfacente per noi e per lui, Burdisso potrebbe partire. Anche perchè parlano un gran bene del lavoro che sta facendo Jedvaj (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono dell'idea di De Sanctis, non accelererei il recupero di nessuno, men che meno di Francesco Totti.. (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me solo Totti è più forte di Cristiano Ronaldo. Lui all'età del portghese nel Real Madrid ne avrebbe fatti 3 a partita (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ma perchè degli uomini di finanza che sono venuti qui a fare business, che vogliono fare lo stadio. Poi non lo fanno? (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi sul tappeto antigravitazionale? Per guarire da un infortunio non servono tutte queste tecnologie, basta tanto duro lavoro e sacrificio (ALDO AGROPPI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- Jedavj me l'hanno descritto come una bestia che ben presto sarà titolare in questa Roma. Me l'hanno presentato come un grande giocatore in ottica futura (GIANLUCA PIACENTINI, Radio Manà, 90.9, 1927)
- L'interrogativo riguarda Daniele De Rossi: l'infiammazione si cura solo stando fermo e facendo questo il giocatore perde tono muscolare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il Cagliari Gervinho dovrebbe giocare con Florenzi e poi ballottaggio Destro-Ljajic, con l'attaccate italiano in vantaggio e pronto a giocare dall'inizio (EMILIANO DI NARDO, Radio Manà, 90.9, 1927)
- Se Florenzi non va ai Mondiali vado a fare un sit-in sotto la FIGC, anche da solo (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Che ci si mette nel museo? La bacheca della Roma è come il supermercato il sabato sera (FABIO MACCHERONI, Radio Manà, 90.9, 1927)
- Molti criticano Zeman per il mancato utilizzo di Pjanic, ma Andreazzoli? In finale di Coppa Italia non lo ha fatto giocare (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Florenzi, Ljajic e Gervinho il tridente più probabile. Certo partire anche subito con Destro è un'idea che mi intriga molto (MICHELE GIAMMARIOLI, Radio Manà, 90.9, 1927)
- De Rossi? Se le partite della nazionale fossero state di qualificazione avrebbe sicuramente giocato (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Preoccupazioni nella Roma? Io non le vedo, credo che questa sosta sia benedetta per i giallorossi che recupereranno i giocatori (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Il bilancio della Roma deve lasciare ottimisti ma si deve vedere i due pareggi cosa hanno lasciato. La Roma meritava altre due vittorie credo: vediamo se la favola si è interrotta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Credo che questa sosta sia arrivata nel momento giusto: ha permesso di recuperare giocatori fondamentali come Gervinho. C'è anche la possibilità di rivedere Destro: può essere l'acquisto importante di gennaio (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)
- Lunedì non sarà una partita semplice. Servirà la migliore Roma, attenta e concentrata, per vincere contro il Cagliari (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- La partita con il Cagliari non nasconde troppe insidie. La Roma ha avuto una piccola flessione ma la risposta dev'essere puntuale e rapida. E se non rispondi lunedì poi hai Atalanta, Fiorentina e Milan... (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma forse si è un po' impantanata sotto il peso dei numeri (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Garcia grazie alla sosta ha avuto due possibilità grazie alla sosta: recuperare le energie e costruire un sistema di gioco attorno a Borriello (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Io non ho avuto la sensazione che la Roma fosse a corto di fiato prima della sosta. I due pareggi sono andati per molti motivi, come il minor peso offensivo dato dall'assenza di due giocatori importanti e alcuni episodi. Non deve ricaricare le pile, deve solo tornare a vincere con disinvoltura. La Roma è passata da una fase di delirio a una prosaica: col Cagliari sarà una partita delicata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Sulla carta la partita contro il Cagliari è molto abbordabile, anche perchè la Roma non è in crisi. Come si fa a parlare di crisi di una squadra che ha fatto 12 risultati utili consecutivi subendo solo tre gol? Credo che la Roma possa dimostrare quelli che sono i suoi numeri contro il Cagliari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Credo che sia stata buona questa pausa, perchè ti ha permesso di stemperare quella tensione che ha fatto recuperare le inseguitrici (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Gervinho disponibile offre molte opzioni in più, permettendo di spostare giocatori tra attacco e centrocampo. Non bisogna forzare i recuperi di giocatori come De Rossi. Quindi, con Bradley in mediana, metterei Florenzi in attacco e inizierei a far giocare insieme Gervinho e Ljajic (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Zanzi perme è un grande dirigente ha dato un'allegria alla Roma che si era un po' persa. Ogni tanto serve pure quella...guarda Thorir, il suo sorriso è forzato, sembra che ha preso una padellata in faccia... (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma sta cercando di giocare per lo scudetto. Dopo due anni di mancanza dallEuropa ha reagito da grande squadra, lorgoglio sta alla base dei suoi successi. Liajic è una potenzialità straordinaria per qualità tecniche, ragazzo destinato a diventare un grande, può ancora crescere, lasciamogli il tempo di maturare (PANTALEO CORVINO, Mana Sport, 90.9)
- Sabatini all'Inter? Credo che la società americana lo voglia tenere. La Roma sta meglio dell'Inter come società. Ha avviato un percorso che non è ancora terminato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ho letto cose un po' strane in questi giorni. Non è che qualcuno ha rosicato per l'intervista di Pallotta a Repubblica? Prima di domenica lo stadio si poteva fare, ora non si può fare più (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 105.6)