}

MASSIMO ASCOLTO by Night - PAGLIA: "Pastore come vice-Totti" - BALZANI: "Perchè dovrebbe venire a Roma?" - MADEDDU: "Non sarà un gran mercato" - DI GIOVAMBATTISTA: "Prandelli ha stroncato Totti"

18/11/2013 alle 13:38.

Tra obiettivi, mercato e Pallotta. Si apre la settimana che ci porterà al tredicesimo turno di Serie A. Obiettivi che, naturalmente

Tra obiettivi, mercato e Pallotta. Si apre la settimana che ci porterà al tredicesimo turno di Serie A. Obiettivi che, naturalmente, non vanno più in basso della zona . Perchè anche un quinto posto sarebbe "una delusione" o un "fallimento", usando le parole di Angelo e Iacopo Savelli. Anche per questo, si fa un gran parlare di come la Roma potrebbe essere migliorata in vista del futuro. Si fanno i nomi di Sandro e soprattutto di Javier Pastore, vecchio 'pallino' del ds . "Sarebbe un grandissimo acquisto, potrebbe essere il vice ", afferma  Alessandro Paglia. "No, è un farfallone come Ljjaic", il giudizio contrario di Franco Melli. Non è entusiasta nemmeno Matteo Roscioni: "Ho dei dubbi su Pastore, non so se alla Roma servirebbe un giocatore di questo tipo. Penserei a uno come Coentrao". Più equilibrato il giudizio di Piero Torri: "Può accendere l'entusiasmo dei tifosi, ma possiamo discutere sul fatto che sia il giocatore giusto".

Ma l'altro argomento del giorno in casa Roma è l'intervista a Repubblica del presidente James Pallotta. il numero uno giallorosso ha toccato diversi argomenti, tra cui lo stadio e il possibile ingresso di nuovi soci. "Non mi immagino Pallotta a sparare parole a caso, questo significa che ci sono", il pensiero di Guglielmo Timpano. E sul tema delle possibili allenanze, Enrico Maida vede bene "un'alleanza strategica con l'Inter. Servono personaggi nuovi e la riforma del calcio può partire da Pallotta e Thohir". Scherza Danilo Salatino: "Pallotta non va in Lega? Perchè c'è Lotito..."

________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________

  • Io non ho capito quel 'il tempo passa per tutti' di Prandelli su , mi è sembrata una stroncatura (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
  • Ma sono realmente sufficienti 55mila posti per un nuovo stadio? (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
  • Al di là dei discorsi di capienza, se più o meno di 55mila posti, di certo vorrei uno stadio con dei prezzi adeguati, come in Germania. Così sì che sarebbe sempre pieno (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
  • Se è Burdisso il sostituto di e , che contro il Sassuolo non faceva rimpiangere nessuno dei migliori difensori del mondo, a Gennaio prenderei un difensore. Se invece giocassero giocatori più dinamici preferirei un centrocampista, ma non è della stessa categoria di (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Campo Testaccio non c'è più, fa proprio schifo...e nessuno fa nulla. Ieri è stata una cosa davvero bella, mi è piaciuta tanto. Dopo una settimana in cui si è detto molto, i tifosi delle squadre di calcio sono anche questo. Io faccio il mio umile e modesto applauso alla per ieri..(TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
  • Pastore? Io non lo vedo nell'11 della Roma..nè al posto di , nè a di Gervinho. ne è letteralmente innamorato.. (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Pastore è' un nome che secondo me possiamo subito depennare dalla lista del mercato. L'hanno pagato 40 milioni, prende un super ingaggio, perchè il PSG dovrebbe regalarlo alla Roma? (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
  • Senza offesa Prandelli, ma definire un talento mi pare una cosa da peracottaro... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Secondo me la Roma sul mercato di gennaio farà molto meno di quanto sia stato detto in giornata...(MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)

  • Secondo me Pallotta non va in Lega perchè c'è Lotito...(DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Perché Pastore dovrebbe ridursi l’ingaggio, rinunciare a giocare anche se poco con una delle tre squadre più forti del mondo per venire qui a fare probabilmente la panchina? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
  • sente spesso Pastore e il suo entourage e sa che a Parigi non sono mesi facili per lui. Se potesse il ds giallorosso se lo riprenderebbe ma costa tanto, lo sceicco non te lo va a regalare. E poi dove lo metti? Se devo fare un nome dico Hazard o Jovetic (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
  • Ho dei dubbi su Pastore, non so se alla Roma servirebbe un giocatore di questo tipo. Penserei a uno come Coentrao (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
  •  L 'idea del nuovo stadio ci permette di guardare avanti con entusiasmo. Ingeneroso includere tra i flop delle prime dodici campionato (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
  • La costruzione del nuovo stadio sarà determinante per i tifosi della Roma. Li riporterà a un vivere il calcio il maniere diversa, più calda e familiare (ALVARO MORETTI, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)
  • non è una novità. Già a Lille aveva convinto, è un bravissimo allenatore. I risultati ottenuti con la Roma vanno oltre le mie aspettative (BENOIT CAUET, Manà Sport, 90.9, Tribuna Stampa)

  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Non penso che nessuno a Trigoria pensi al quinto posto. 4° o 5° posto, sarebbe un fallimento. Dopo questi due pareggi credo ci sia grande voglia di tornare a vincere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Per me la Roma ha lo 0% di possibilità di perdere la terza posizione, i posti sono blindati. Eccezion fatta per clamorosi errori arbitrali, se la Roma non ci arriva si devono andare a buttare da un ponte (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

     
  • Sovrapporrei l’intervista di Pallotta a quella di Thohir di ieri. Penso che la Roma debba fare un alleanza strategica con l’Inter. Ci vogliono personaggi nuovi e spero che questa riforma del calcio italiano possa partire da loro due, che hanno una visione più lungimirante (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Pastore? Se vuole andarci con convinzione, non credo sarà difficile arrivarci ed è l’unico che può accendere l’entusiasmo dei tifosi. Che poi lui sia il giocatore giusto, ne possiamo discutere. Intanto serve un centrocampista e un altro centrale di difesa di qualità (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Se c'avessero detto che, senza e Gervinho, avremmo fatto 3 vittorie e 2 pareggi, ci avremmo messo la firma. E' importante che, entro un mesetto, potrebbe avere l'intero reparto offensivo a disposizione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Dell’intervista di Pallotta mi ha colpito il passaggio sugli “investitori pronti ad entrare”. Non mi immagino il primo rappresentante della Roma a sparare parole a caso, questo vuol dire che gli investitori ci sono (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • L’intervista di Pallotta? Preoccupante quel passaggio sulle alleanze, quando fa il nome di Agnelli. Mi auguro che abbiano le idee chiare in merito (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)

     
  • Mi sorprende che, con il fatto delle belle iniziative fatte dalla società per i tifosi, nessuno abbia sottoposto a Pallotta la questione di Campo Testaccio. Come si è arrivati a questo punto? Sembra un ginepraio questa faccenda, anche dal punto di vista legale (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

  • Se ci sono giocatori buoni che si possono prendere a gennaio, perchè no. Sandro? Può essere utile. A naso può essere più un sostituto di che degli altri due (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Pastore sarebbe un grandissimo acquisto, potrebbe essere il vice . E' uno di quei giocatori che può fare il trequartista classico o il centrocampista. Un centrocampo con Pastore al posto di non sarebbe assurdo visto che gli altri due si chiamano e (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
  • Per me sarebbe una delusione anche il terzo posto, al momento (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Una Roma quinta per me sarebbe una grande delusione (ANGELO , Manà Sport, 90.9)

     
  • Vabbè, ma cosa doveva dire? Ha fatto bene a ribadire che l'obiettivo è la , è così che stanno le cose anche se siamo primi (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Fuksas ci ha sorpreso, anche se sappiamo che poi gli architetti sono come le belle donne: si rispettano ma si fanno la guerra. E' un'interpretazione tecnica molto dura, nonostante lui sia romanista (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Pastore è un giocatore bellissimo, ma farfallone, la Roma ne ha già uno così ed è (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • Si potrebbe ipotizzare una partenza eccellente, magari anche per gennaio: io ricordo che il Real Madrid perderà Khedira per 6 mesi. Se rifiuto il Corriere della Sera o il Times, magari mi va bene un giornale locale. I grandi giocatori hanno fatto il giro dei grandi club, è la storia del calcio. Ah, e poi ci sono i conti: o c'è un magnate, o c'è una banca, o c'è una bancarotta... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)

     
  • A me non piace Pastore per questa Roma: la squadra è diventata forte grazie agli 'uomini'. Lui non è un uomo, è un giocatore 'debole'. Chi parla di erede di sbaglia clamorosamente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)

     

 

Clicky