Terminata la prima parte della preparazione estiva della Roma, torna a tener banco il tema mercato, tra esigenze, cessioni e arrivi imminenti. Il primo punto all'ordine del giorno è Osvaldo,
Terminata la prima parte della preparazione estiva della Roma, torna a tener banco il tema mercato, tra esigenze, cessioni e arrivi imminenti. Il primo punto all'ordine del giorno è Osvaldo, che "per la società deve andare via", come spiega Luca Valdiserri: "il rigore di Riscone non ha spostato nulla". Non è d'accordo Fabio Maccheroni: "Garcia lo ha scelto, è lui il centravanti su cui vuole puntare". "Lui ti fa vincere le partite, Gervinho no", il parere di Angelo Mangiante.
Intnato, domani la squadra tornerà al lavoro a Trigoria. Ci sarà anche Daniele De Rossi. "Garcia si è esposto molto per lui, la situazione si può ricomporre", spiega Iacopo Savelli. "Ci voleva tanto coraggio per restare qui", il commento di Guido D'Ubaldo.
Nella serata si torna a parlare della nomina di Mauro Baldissoni a dg della Roma. "Non so se è in grado di ricoprire questo ruolo", l'affermazione di Angelo Di Livio. "Il fallimento di questi due anni addebitati solo a Baldini", per Francesco Oddo Casano.
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
Baldissoni? Non so se sia in grado di ricoprire questo ruolo. Non lo ha mai fatto, per me il direttori generali sono altri... (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
Con la nomina di Baldissoni a direttore generale, viene certificato che il fallimento della Roma di questi due anni è stato addebitato solamente a Franco Baldini (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
Che ci fosse la presenza di Baldissoni nella Roma e che ci fosse il suo zampino in tutte le operazioni era una cosa abbastanza risaputa. Mi piacerebbe sapere e capire come intende adempiere al suo ruolo di direttore generale. Avrà poteri decisionali forti o sarà solamente una trade union tra l'Italia e gli Stati Uniti? (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
Quanto costa Papu Gomez? Io lo prenderei . Non è il giocatore che sposta gli equilibri, ma in squadra può cambiare qualcosa (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Gervinho? E un nome fatto da Garcia, dobbiamo fidarci del suo parere. E una buona alternativa (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Osvaldo va via e arrivano pesci piccoli come Bueno e Gervinho. Il salto di qualità lo fai davanti: Osvaldo ti fa vincere le partite, Gervinho no (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Osvaldo deve giustificare un po' di cose, ma la professionalità è altro. Ricordate Panucci...? In ogni caso, speriamo tutti che possa tranquillizzarsi in futuro, anche se lui gioca molto su questo personaggio Rock solo contro il mondo... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro sarebbe il giocatore ideale di Garcia, che vuole l'attaccante veloce che va in profondità. Il guaio però è l'infortunio... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma da quand'è che Baldissoni ha questo ruolo? Perché se addirittura lo svolgeva prima delle dimissioni di Baldini, allora l'operato dell'ex dg va rivalutato (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Lufficializzazione di Baldissoni è giusta, serviva chiarezza su quel ruolo. Per il resto le sue qualità sono note, farò le mie valutazioni più avanti però: il suo lavoro (ufficialmente) è appena cominciato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Su Osvaldo il parere vigente deve essere quello della società, non quello dei tifosi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E un po curiosa questa storia di De Sanctis parcheggiato al Napoli da almeno 10 giorni, è il segreto di Pulcinella per tutti ma lufficialità manca. Perché? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia si è esposto molto per De Rossi. Ci sono tutti i presupposti perché la situazione ora si possa ricomporre (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sinceramente... io spero ancora nel ritorno di Sawiris. Ripensaci! (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- A Baldissoni va riconosciuta una sola cosa: è probabilmente l'unico vero tifoso nell'As Roma (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- La vicenda De Sanctis è stata condotta male: la Roma non ha mai individuato un vero obiettivo, è andata a vento. Non ha mai scelto davvero (GIORGIO MARTINO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- Garcia vuole un attaccante: Osvaldo, ha scelto l'argentino. E' lui il centravanti su cui vuole puntare il francese (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)
- A me pare di capire che questa Roma stia lavorando poco dal punto di vista fisico, partiamo da qui: è un metodo giusto, questo? La preparazione è importante: ci sono allenatori che allenano e allenatori che allenano per finta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Franco, ma dopo 40 anni che facciamo questo lavoro ancora ti chiedi questo? Non esistono ritiri cattivi e ritiri buoni, dai. La Roma se la giocherà con le grandi, contando che ha una buona rosa e non fa le coppe. De Rossi? Gli direi: "A Danie', il boemo non c'è più" (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma anche lo scorso anno non aveva le coppe e anche l'anno scorso aveva una buona rosa. Abbiamo visto come è andata. De Rossi? Ci voleva grande coraggio per non andarsene, per rimanere qui (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Baldissoni è stato solo ufficializzato dg, già prima aveva ampi poteri. E' la scelta giusta? Contano sempre e solo i risultati (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La banca è ora che metta fine a questa storia: o la Roma la portano avanti con i soldi e senza prenderci in giro o la lasciano ad altri. Baldissoni si dimetta: in un sussulto di dignità dica a se stesso "Non posso fare il direttore generale". Ora Baldissoni è complice di quello che succede alla Roma (BRUNO RIPEPI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Per la società Osvaldo deve andar via, non sarà il rigore di Riscone a spostare qualcosa. Così come De Rossi: per lui è meglio cercare una sistemazione altrove, qui la situazione sè troppo incancrenita (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- De Sanctis ci può stare, non è né il Sorrentino né il Viviano di turno (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)