La telenovela sembra essere giunta ai titoli di coda. Rudi Garcia è a New York e ha incontrato Pallotta e la dirigenza della Roma al gran completo. Ormai sembra mancare solo la firma e finalmente la Roma avrà l'allenatore
La telenovela sembra essere giunta ai titoli di coda. Rudi Garcia è a New York e ha incontrato Pallotta e la dirigenza della Roma al gran completo. Ormai sembra mancare solo la firma e finalmente la Roma avrà l'allenatore per la prossima stagione. Ma l'imminente arrivo del tecnico francese, dopo i tanti rifiuti incassati, non scalda gli animi. Non soddisfatto Max Leggeri: "Dopo due annate fallimentari e tante altre cose negative, i tifosi romanisti meritavano una gioia. La figura di Rudi Garcia non mi entusiasma affatto". Dello stesso parere Riccardo Gentile: "L'ennesima scommessa, giustamente gli andrà dato il tempo di ambientarsi". "E' l'ultima possibilità per Sabatini", secondo Marco Valerio Rossomando. "Scelta da 4 per la coerenza", è il pensiero di Alessandro Paglia.
Dall'allenatore al mercato, per Roberto Renga la Roma per prendere Benatia e Nainggolan: "Deve prima cedere per comprarli". Ma proprio sull'operazione che dovrebbe portare nella capitale il difensore marocchino si levano alcune perplessità. Come quelle di Angelo Mangiante: "La Roma ha carenze strutturali in alcuni reparti, perchè prendere un centrale che verrebbe a fare la riserva?". Anche Danilo Salatino ha dei dubbi: "Rami è più forte, allo stesso prezzo ci penserei..."
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
* Garcia troverà un ambiente diverso dai suoi predecessori, che avevano una strada più semplice. Avrà pressione addosso, ma mi piace questo fatto che non si faccia passare più nulla. Tutti si aspettano risultati e questo ricadrà anche sui giocatori (Luca Fallica, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo sia lultima possibilità per Walter Sabatini. Ha rischiato molto con Garcia, se le cose dovessero andare male credo che il divorzio sia inevitabile (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Garcia? Dovremmo resettare tutto e giudicare al momento che lo vedremo allopera. La scelta è da 4 per la coerenza, ma dare giudizi a priori sullallenatore è sbagliato (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non facciamo passare Garcia per un fenomeno, ma nemmeno per un brocco. Va giudicato per quello che avrà fatto a Roma (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Credo che Pallotta non sia felice, comprensibilmente. Mi sembra determinato a prendere la faccenda Roma per le corna (Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Fino a ieri Garcia era in trattativa col Malaga, poi probabilmente non ci si è accordati dal punto di vista economico (Francesco Canale, Tele Radio Stereo 92.7)
* Rami è più forte di Benatia, se hanno una valutazione simile io ci penserei... (Danilo Salatino, Tele Radio Stereo 92.7)
* Garcia come Luis Enrique? Non corriamo questo rischio, il francese ha esperienza (Roberto Infascelli, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - -
* Benatia per me è un bell'acquisto ma non sacrificherei Romagnoli che, però, a differenza del marocchino, non è conosciuto da Garcia. Siamo comunque di fronte ad un'altra ennesima scommessa della società. L'inizio di Garcia sarà complicato. Avrei preferito senza alcun dubbio Colantuono, sarebbe stato più pronto. A Garcia, giustamente andrà dato il tempo per ambientarsi (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* La speranza è che, per una volta, ci dica bene all'inizio. Se vinci le prime due, tre partite può succedere di tutto (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Voglio credere e sperare che per il raduno la Roma possa definire l'80-85 % del suo organico. Garcia per quanto sia bravo ha bisogno di un suo personale apprendistato (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Da adesso in poi valuterò la Roma di Garcia senza pensare al passato. Per 4-5 mesi l'allenatore sarà l'ultimo dei responsabili (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che Sabatini e i dirigenti della Roma, insieme a Garcia, torneranno mercoledì insieme. Pallotta ha voluto conoscere quello che Sabatini ha portato come candidato unico alla panchina (Gianluca Piacentini, Radio Manà Sport, 90.9, 1927)
* Trovo che sia una innovazione positiva quella del presidente di voler conoscere l'allenatore, forse si stanno rendendo conto di quello che è successo negli ultimi due anni... (Michele Giammarioli, Radio Manà Sport, 90.9, 1927)
* Ma Pallotta ha capito che adesso anche lui, e non come era prima, è sulla graticola? (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9, 1927)
* Spero che in questi giorni si sia parlato con Garcia anche di programmi tecnici (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Garcia? La mia speranza era un altro nome. Spero che con lui la società faccia quello che non ha fatto con Zeman, consegnandoli tutto. Mai come in questo periodo conta l'essere romanisti. Anche per questo Daniele De Rossi non va ceduto mai (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
* Se va via Baldini, che bisogno c'è di prendere un altro direttore generale? Lo facesse Zanzi e se lo fa male va a casa... Siamo stati mesi a dire che la società andava asciugata (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Benatia? Il suo valore non si discute, ma la Roma ha carenze strutturali in alcuni ruoli. Mancano i terzini e come primo rinforzo arriva un centrale, ce ne sono già tre. Perché spendere 11 milioni per un giocatore che viene a fare la riserva? (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
- - - - - - - - - - - -
* Io mi auguro che la Roma sappia bene cosa e come comprare: negli anni scorsi si è comprato a caso, mi auguro questo non accada più. Benatia e Nainggolan? La Roma deve cedere per prenderli (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Cederei Daniele De Rossi. A malincuore, ma credo che sia anche per il suo bene e per quello della Roma che incasserebbe almeno 15 milioni (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Osvaldo deve restare, non lo venderei mai. Ma dove lo trovi uno così forte a quelle cifre? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Va bene tutto, ma Benatia terzino spero proprio di non vederlo mai (Alessandro Cristofori, Rete Sport, 105.6)
* Dopo due annate fallimentari e tante altre cose negative, i tifosi romanisti meritavano una gioia. La figura di Rudi Garcia non mi entusiasma affatto (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)
* Ieri a New York c'era anche Rudi Garcia, ma nessuno ha detto niente. C'è stato un altro errore di comunicazione: era una buona notizia, vista la lunga attesa (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Destro è l'attaccante su cui puntare l'anno prossimo. Ma non il Destro di adesso, quello che è al 50%, quello che fa la riserva anche in Under 21... (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)