Allegri-Roma. Un matrimonio che si farà? Nella settimana che precede la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio, non accenna a spegnersi il dibattito sul prossimo allenatore che guiderà la squadra giallorossa.
E intanto non si spengono le discussioni sulla 'mano pesante' del giudcie sportivo. Ieri, infatti, è stata la giornata della squalifica alla Sud per i cori razzisti nei confronti di Balotelli. Il "provvedimentino", come viene definita la sanzione da Franco Melli, "non può essere la strada giusta. Si chiudono gli stadi per 20 cretini", la domanda di Roberto Pruzzo. "Balotelli? Per me uno stronzo", la posizione di David Rossi.
Capitolo Baldini: si parla del possibile addio del dg giallorosso. "Non c'è posto per lui. Mi auguro vada via", si auspica Alessandro Angeloni.
_________________________________
Questo e tanto altro in "MASSIMO ASCOLTO", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
* Nei buu ai Balotelli non c'è razzismo, la nostra Curva non è razzista. Ci può essere una frangia con dei pensieri frutto di ignoranza, ma questa frangia è presente in ogni ambiente, mica solo allo stadio (Roberto Infascelli, Rete Sport, 105.6)
* Su Baldini vado controcorrente: mi risulta che continuerà con la Roma, specie adesso che con Sabatini ha scelto il nuovo allenatore (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* La sensazione è che qualche errore voluto da parte di Allegri ci sia stato. Lattacco messo in campo a Siena è una provocazione (Piero Torri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Rispetto agli anni precedenti, la Roma sta trattando una delle primissime scelte. Un passo in avanti sembra esserci stato (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Il contratto tra Allegri e la Roma è stato firmato a febbraio. Domani il Milan e Allegri si saluteranno di comune accordo, consensuale, senza buona uscita. Il tecnico toscano non vuole sottoporsi ad uno stillicidio di contrattazione ed è rimasto deluso per essere stato scaricato da Galliani (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Resto convinto che arrivi Allegri. Se non fosse così mi scandalizzerei. Mi rifiuto di pensare che la Roma resti col cerino in mano (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Allegri? E' la soluzione migliore e sarebbe un segnale importante per non sbagliare la terza stagione consecutiva (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non mi scandalizzerei se Allegri non venisse. Va alla Roma solo se lascia il Milan. E dipende tutto dal Milan e da Berlusconi, che potrebbe anche decidere di cambiare idea (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Mi risulta che ancora ad oggi sia aperta la situazione di Spalletti. E complicata e difficile, ma ci sono stati molti contatti e la pista è apertissima. Più che altro, laspetto economico pesa su questa situazione (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* La squalifica della sud? Una cosa ipocrita. Sono contro ogni forma di razzismo però credo che la storia su Balotelli sia una grandissima cazzata, frutto dell'ipocrisia del nostro calcio (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Se la Roma vincesse la Coppa Italia sarebbe una delle migliori stagioni della storia (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Se riuscisse a vincere la Coppa, nonostante l'indaguatezza più volte rimarcata, Andreazzoli riuscirebbe ad entrare nella storia della Roma con un lavoro di soli 3 mesi (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Balotelli? E' stato preso a calci da Totti... Rischia di essere un problema anche per la Nazionale Italiana. E' uno scemo... (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Balotelli? In confronto Cassano è premio nobel per la fisica (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)
* Balotelli non può insegnare la vita a nessuno, non è un esempio. Io non accetto nessun tipo di precetto da parte di uno che non ha permesso a una piccolina di pronunciare la parola papà. Non credo siano razzisti i buuu a Balotelli, invito tutti a ricredersi perché si sta montando un caso che non esiste. Non perché siano coinvolti i tifosi della Roma, ma perché un tesserato della As Roma di colore era in Curva Sud (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
* La squalifica della Sud? E' un "provvedimentino". Queste cose sono state già sperimentate ma non servono a niente. Credo sia più funzionale abbandonare la partita, sospenderla (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* Non può essere la strada giusta. Vai a prendere quelli che fanno casino e mettili fuori lo stadio. Che facciamo, chiudiamo lo stadio per colpa di 20 cretini che fanno i cori o insultano qualche giocatore? (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5)
* Massimiliano Allegri vuole rimanere al Milan, vuole finire il suo percorso per un altro anno. Questo non vuol dire che la Roma sia fuori, è la prima scelta del tecnico in caso di addio (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Biava se sta bene è il miglior stopper che c'è in giro (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La situazione nella Roma di Baldini è un pò cambiata nell'ultimo anno, alcune sue persone non ci sono già più all'interno del club. Credo che dopo due anni potrebbe essere proprio lui a porsi il problema di una riconferma (Guido D'Ubaldo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Penso che Baldini sia una persona in gamba. Non credo sia lui l'unico problema alla Roma, semmai la coppia e invece l''altro' sembra scalare posizioni... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Le dichiarazioni riportate da Biscardi non possiamo non considerarle reali. Galliani è riuscito a persuadere Berlusconi dal non intervenire in trasmissione (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* In questa Roma non cè posto per Baldini. Mi auguro per lui che vada via (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Per me, a prescindere dal colore della pelle, Balotelli è uno str.... . E quello che mi dà fastidio è che comincia a sfruttare questa situazione (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)