MASSIMO ASCOLTO - GIUBILO: "Il Chievo è l'obiettivo primario" - ASSOGNA: "Roma in crescita, grandi prestazioni in difesa" - PICCHERI: "Ma non a Firenze" - TRANI: "Con Montella faticavi ad arrivare secondo"

07/05/2013 alle 11:31.

Tre punti per l'Europa. Superato lo scoglio-Fiorentina, la Roma adesso è attesa dal confronto di stasera con il Chievo. Un'altra opportunità per avvicinarsi all'obiettivo Europa League

E intanto il tema dell'allenatore è sempre al centro del dibattito. E mentre Max Leggeri spezza una lancia in favore di Andreazzoli ("Gli farei un grande plauso, sta facendo da traghettatore nel migliore dei modi"), un pensiero va anche a Vincenzo Montella, il grande ex della gara di sabato scorso: "Con lui faticavi ad arrivare secondo", è il pensiero di Ugo Trani. Ma l'ipotesi di un ritorno è 'stoppata' da Paolo Franci: "Non lo rivorrei. Con lui si partirebbe già da una situazione pericolosa".

__________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

__________________________________





* E comunque io ad Andreazzoli farei un grande plauso. Gli è stato chiesto di fare da traghettatore, compito mai facile, e lo sta facendo nel migliore dei modi. E' una grandissima persona (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)

* Con Montella quest'anno faticavi ad arrivare secondo. Te la lottavi alla grande per il primo posto (Ugo Trani, 105.6)

* Sono state sbagliate due scelte su due. Perchè Pallotta non dev'essere lo sponsor di Andreazzoli? Quanto meno per mettere pressione sui dirigenti (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Nelle ultime 5 settimane Osvaldo è passato da cretino a eroe (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Leggo l'intervista di è scopro che il suo modello è il Bayern Monaco. Perché noi dobbiamo prendere sempre i secondi, anche nei modelli? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Se devo prendere un modello, io prendo la : era tempo che non vedevo una squadra così. E' un "modello rimpianto" (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Io non lo vorrei Montella. Un allenatore ripreso, con una dirigenza con cui ha avuto problemi, si partirebbe già con una situazione pericolosa (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Anche se la Roma arrivasse quarta, i dirigenti giallorossi non potranno essere soddisfatti (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Sto vedendo grandi prestazioni difensive. Con la si è parlato troppo di fortuna e poco di prestazione. Sto vedendo una crescita dal punto di vista morale della squadra, stasera non mi aspetto cali di concentrazione (
Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Belle prove difensive mi fanno pensare ad altre gare, non quella della Roma a Firenze (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)



* L'obiettivo primario della Roma è la partita con il Chievo. E' già da un mese che ci sorbiamo questa 'pippa' della finale di Coppa Italia. Non ne posso più...Bisogna, intanto, conquistare l'Europa League in campionato (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Capello considera Allegri uno dei suoi allievi ideali. Non escludo che sia arrivato proprio da lui il suggerimento… (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)