Lunedì James Pallotta, arrivato oggi a Roma, assisterà al derby, vero protagonista della giornata "radiofonica". La stracittadina, oltre ad accendere le speranze di riscatto da parte dei tifosi giallorossi, alimenta i dibattiti tra gli speaker delle varie emittenti. "Perderei questo per vincerlo in finale di Coppa Italia", la provocazione di Andrea Di Carlo
Lunedì James Pallotta, arrivato oggi a Roma, assisterà al derby, vero protagonista della giornata "radiofonica".
La stracittadina, oltre ad accendere le speranze di riscatto da parte dei tifosi giallorossi, alimenta i dibattiti tra gli speaker delle varie emittenti.
"Perderei questo per vincerlo in finale di Coppa Italia", la provocazione di Andrea Di Carlo. Sui significati del match si sofferma Angelo Mangiante: "Roma ha bisogno di derby che valgono la Champions".
Si discute anche su come Aurelio Andreazzoli schiererà i propri uomini: "E' un volpone, sta facendo pretattica", dice Adriano Serafini. Mentre Marco Valerio Rossomando è convinto che serva "Destro come punto di riferimento avanzato oltre Totti".
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Andreazzoli è un vecchio volpone, credo stia facendo pretattica, mischiando le carte in allenamento. Osvaldo? Qualche insulto ci sta, è un momento delicato ed è esposto a questi rischi. Ma un'anellata sulla macchina magari è troppo (Adriano Serafini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* De Rossi deve essere recuperato e sbloccato. Non si può andare avanti così (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Pjanic regista non ha senso, secondo me non giocherà mai lì al derby. Serve Destro, un punto di riferimento avanzato oltre Totti (Marco Valerio Rossomando, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Roma vuole tornare ad assaporare un derby da emozioni e obiettivi diversi, da Champions League (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* Vincere tutti e due i derby? Io perderei volentieri questo per vincere quello ipotetico di Coppa Italia (Andrea Di Carlo, Rete Sport, 105.6)
* La misura della pochezza del derby la dà il fatto che sarebbe peggio per chi lo perde che meglio per chi lo vince (Alessandro Vocalelli, Radio Radio, 104.5)
* Per me la parola derby e tono minore non posso mai finire nella stessa frase (Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Credo che nel derby di lunedì ci sia la tentazione di accontentarsi (Guglielmo Timpano, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Difficilmente lunedì Roma e Lazio giocheranno per il pari (Fernando Orsi, Radio Radio, 104.5)
* Questa è una società che è partita con un grande progetto, in realtà si è rivelata un grande bluff sotto tutti i punti di vista (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* Qual è il metodo che sta perseguendo questa società per raggiungere i risultati? (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* La cosa che mi piace di Pallotta è che è un agonista, un 'puzzone'. Mi immagino la sua rabbia dopo Palermo-Roma, credo che certe figuracce lui non voglia più farle (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La Roma è una delle piu grandi delusioni del calcio italiano negli ultimi anni. I grandi giocatori qui passano e non vincono, vanno altrove e vincono (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5)
* Io prendo a 'coglionella' i romanisti? E' la situazione che vi prende a 'coglionella', io non c'entro niente... (Franco Melli, Radio Radio, 104.5)
* Nella migliore delle ipotesi, questo derby a cosa può portare? Al massimo un quarto posto per la Lazio o la Roma che raggiunge la Lazio al quinto. Non cè da aver paura, cè da considerare per entrambe una stagione fallimentare (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News )
* Tutto sommato, la Roma adesso può aggiustare quello che può. Ma è una stagione che, se ti chiami Roma, non puoi sopportare (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Spero che Pallotta possa fare una conferenza in loco, in cui non dica solo cose preconfezionate e precotte (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni maledetto weekend)
* Il pareggio è nellaria: alla Lazio permetterebbe di mantenere i tre punti di vantaggio, alla Roma di non entrare in una situazione deficitaria, rischierebbe addirittura di essere ottava. Potrebbe andare bene ad entrambe (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* Se lunedì Mauri mi fa un altro gol nel derby, a fine stagione mi ridanno le 4 stracittadine perse? (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Temo che Pallotta sia malconsigliato (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Pallotta mi è sembrato uno tignoso, un rosicone, uno che non ci sta a perdere (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)