MASSIMO ASCOLTO - CIARDI: "Gestione fallimentare" - RENGA: "E' un secondo anno di transizione" - LEGGERI: "Stagione archiviata" - GIAMMARIOLI: "Principali responsabilità dell'allenatore"

14/01/2013 alle 12:40.

A poche ore dalla sconfitta di Catania e in vista del match di Coppa Italia contro la Fiorentina, l'ambiente giallorosso si divide nel dibattito riguardo le responsabilità di questo avvio difficoltoso della squadra di Zeman

"Dopo due anni si può dire che questa gestione è fallimentare", afferma Augusto Ciardi.

Netto il pensiero di Max Leggeri: "E' una stagione archiviata, penso già alla prossima".

Michele Giammarioli individua in Zeman la causa del negativo andamento dei giallorossi: "Zeman non si è messo in discussione. Da che mondo è mondo le principali responsabilità sono dell'allenatore".

Di altro avviso Riccardo Angelini: " Non credo che il tecnico boemo abbia detto negli spogliatoi di fermarsi".



Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.



 



* Le dichiarazioni di Zeman su nel post partita sono da arresto, inaccettabili (
Angelo , Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La differenza tra Roma e Lazio è quella che c'è tra i due allenatori e le rispettive dichiarazioni nel post gara (Federica Afflitto, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* E' una stagione archiviata, penso già alla prossima (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La Roma ha chiuso la partita di ieri con un età media di 23 anni. Quale squadra al mondo così giovane è già competitiva? (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Zeman non si è messo in discussione. Da che mondo è mondo le principali responsabilità sono dell'allenatore. E' inaccettabile dire che gioca solo quando c'è (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Non so chi l'ha scelto Zeman. Quando va bene lo hanno scelto tutti, quando va male non lo ha scelto nessuno...(Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Io suggerisco alla società di licenziare immediatamente Baldini e (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Per me la Roma come rosa è altamente competitiva. Se un tenente dice che il suo plotone non lo segue, il problema è il tenente (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* La fotografia che fa Zeman della sua squadra a fine partita è una foto da esonero (Alvaro Moretti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* E’ un fallimento tecnico totale. A mio avviso il maggior colpevole è chi ha scelto Zeman, che non è in grado di allenare una squadra a questi livelli (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)

* La Roma è quotata in borsa. I suoi dirigenti devono tutelare il patrimonio della società. L’esclusione di va contro qualsiasi logica (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Un altro anno di transizione. L’anno scorso era colpa di Luis Enrique, quest’anno di Zeman. Possibile sia solo colpa degli allenatori? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Dentro i giocatori vedo solo grandi punti interrogativi. Non ci vorrebbe un mental coach, ma cinque. Ne avrebbero bisogno tutti, non solo ma anche l'allenatore. E' una squadra che si sta aprendo a metà, sta implodendo. Zago? Zeman non lo voleva (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* La squadra non è rientrata in campo nel secondo tempo. Un disastro tecnico-tattico (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

*La Roma ieri non ha perso da Zeman. Non credo che il tecnico boemo abbia detto negli spogliatoi di fermarsi (Riccardo Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi sembra si stia ripetendo esattamente la stagione dello scorso anno: la grande illusione prima di Natale, poi la caduta (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* Molti giocatori della Roma sono stati presi pensando ad un altro allenatore (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Se la Roma perde a Firenze è finita la stagione. La dimensione attuale della Roma è questa, ma qualcuno ci deve spiegare il perché (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il nodo non si scioglierà adesso. Non può essere, comunque, trattato come un giocatore qualunque (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)

* Zeman non voleva ? Lo doveva dire prima di tornare ad allenare qui (Carlo Zampa, Rete Sport, 105.6)



* Se il giocatore più pagato della storia della Roma deve essere riserva di un calciatore preso dalla B, o vendi il giocatore o cambi l'allenatore (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* È dal 2011 che qualcuno spaccia i risultati come qualcosa di effimero, che non conta. Spero che la proprietà si faccia sentire. Dopo due anni si può dire che questa gestione è fallimentare (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)



* Se la Roma dovesse cambiare allenatore, che non lo facciano scegliere a Baldini (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)